Viviano:"Leao come Allegri. Sempre colpa sua".

Reaction score
4,261
Certo. L’esterno d’attacco deve difendere. Poi? Il portiere deve fare gli assist? Il difensore deve attaccare? Il terzino deve essere il bomber? Il mediano deve parare?
Leao fa l attaccante , tu volevi fare intendere che facesse l esterno di centrocampo. Visto che leao fa l attaccante mi sembra il minimo che segni e faccia assist . E cmq ciò non toglie che nel calcio odierno pure gli attaccanti devo partecipare al pressing , poi se tu non vedi che gli altri attaccanti lo fanno cosa ti devo dire

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,584
Per quanto mi riguarda, del pressing mi interessa il giusto.
La cosa più importante sono i numeri, ovvero goal e assist. Il suo contributo, da questo punto di vista, è molto buono, negli ultimi 3 anni.
Come detto più volte, fosse un po' più attivo, seguisse di più le azioni, provasse a variare modo di giocare, avrebbe numeri molto più importanti. E non subirebbe alcun tipo di critica

Reaction score
9,067
Leao fa l attaccante , tu volevi fare intendere che facesse l esterno di centrocampo.
Eh? LOL! Pensavo che tutti sapessero che Leao sia un esterno d’attacco e non l’ho specificato.
Peraltro, voglio sperare che chiunque sia convinto che Leao sia un centrocampista eviti di commentare il calcio. :asd:

Visto che leao fa l attaccante mi sembra il minimo che segni e faccia assist .
Mi fai i nomi di cinque giocatori che, giocando da esterni d’attacco, nelle ultime tre stagioni sono andati in doppia cifra stagionale sia alla voce gol che alla voce assist? Leao escluso, s’intende.

Reaction score
2,747
Per quanto mi riguarda, del pressing mi interessa il giusto.
La cosa più importante sono i numeri, ovvero goal e assist. Il suo contributo, da questo punto di vista, è molto buono, negli ultimi 3 anni.
Come detto più volte, fosse un po' più attivo, seguisse di più le azioni, provasse a variare modo di giocare, avrebbe numeri molto più importanti. E non subirebbe alcun tipo di critica
E soprattutto non giocherebbe più nel Milan

Reaction score
4,261
Eh? LOL! Pensavo che tutti sapessero che Leao sia un esterno d’attacco e non l’ho specificato.
Peraltro, voglio sperare che chiunque sia convinto che Leao sia un centrocampista eviti di commentare il calcio. :asd:

Mi fai i nomi di cinque giocatori che, giocando da esterni d’attacco, nelle ultime tre stagioni sono andati in doppia cifra stagionale sia alla voce gol che alla voce assist? Leao escluso, s’intende.
Dipende per esterno di attacco cosa intendi , mbappe e sala li valuti come esterni di attacco? Poi esterni di attacco che difendono pure o come leao che non partecipano alla fase offensiva ?

Reaction score
4,261
E soprattutto non giocherebbe più nel Milan
Si ma con questa scusa non dobbiamo evidenziare i difetti di nessuno a questo punto , perché se renders sapesse difendere non giocherebbe nel milan , se Theo non avesse amnesia difensive non giocherebbe nel milan , se timori avesse intelligenza calcistica non giocherebbe nel milan . A sto punto cosa pretendiamo a fare i miglioramenti dei nostri

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,688
@sunburn
Belli i giochini sui numeri, si chiama stat padding quello che fa Leao, in NBA ci costruiscono le carriere, 100000 punti in regolar season ma quando il gioco si fa duro, ai playoff, le statistiche crollano vertiginosamente.

In Champions League 22 presenze da titolare e alla voce gol leggo 3. Tre gol segnati in Champions a 25 anni, il numero 10 del Milan.

MESSIAS ha due gol in Champions, giocando un totale di 400 minuti.
Non farmi andare a controllare i centrali di difesa per favore, senza scomodare i nostri probabilmente gente tipo Djimsiti o Scalvini due golletti li ha fatti

Reaction score
4,261
@sunburn
Belli i giochini sui numeri, si chiama stat padding quello che fa Leao, in NBA ci costruiscono le carriere, 100000 punti in regolar season ma quando il gioco si fa duro, ai playoff, le statistiche crollano vertiginosamente.

In Champions League 22 presenze da titolare e alla voce gol leggo 3. Tre gol segnati in Champions a 25 anni, il numero 10 del Milan.

MESSIAS ha due gol in Champions, giocando un totale di 400 minuti.
sembrava tipo i bandi per i concorsi pubblici truccati all'universita, costruiti su misura sul raccomandato che lo deve vincere, mancava nella descrizione che sorride, ha le treccine e indossa le gonnelline :troll:

Giek

Junior Member
Reaction score
3,873
Emiliano Viviano su Leao:"Ti dico: a me l'atteggiamento di Leao nelle ultime partite mi sta piacendo tantissimo. Non sta facendo il fenomeno dal punto di vista calcistico, ma si sta sacrificando come non ho mai visto. L'altro giorno con la Nazionale ha fatto una roba clamorosa, si è scartato tutta la squadra. Quindi capito, ti dico: la polemica che si crea è un alibi. L'anno scorso, ad un certo punto, con la Juventus, ogni cosa che succedeva era colpa di Allegri. Capito?"

Rafael-Leao-27082024-milanlive.jpg
Ormai gli hanno messo quella maschera.
Pirandello aveva ragione da vendere

Reaction score
3,288
Mi fai i nomi di cinque giocatori che, giocando da esterni, nelle ultime tre stagioni sono andati in doppia cifra stagionale sia alla voce gol che alla voce assist? Leao escluso, s’intende.
Sempre la stessa domanda,
Come chiederti,
mi dici 5 big match dove Leao è stato decisivo?

Alto