Viviano:"Leao come Allegri. Sempre colpa sua".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,823
Emiliano Viviano su Leao:"Ti dico: a me l'atteggiamento di Leao nelle ultime partite mi sta piacendo tantissimo. Non sta facendo il fenomeno dal punto di vista calcistico, ma si sta sacrificando come non ho mai visto. L'altro giorno con la Nazionale ha fatto una roba clamorosa, si è scartato tutta la squadra. Quindi capito, ti dico: la polemica che si crea è un alibi. L'anno scorso, ad un certo punto, con la Juventus, ogni cosa che succedeva era colpa di Allegri. Capito?"

"Il Milan dovrebbe avere più equilibrio e tornare a giocare con 3 centrocampisti, perchè per le caratteristiche che hanno sarebbe giusto così. Il primo nemico del Milan è il Milan stesso, ci sono tanti alti e bassi. Contro l'Udinese mi aspetto un Milan che possa vincere in maniera agevole".

Rafael-Leao-27082024-milanlive.jpg
Le discussioni su Leao sono molto simili a quelle su Maldini ormai, l'andazzo è lo stesso.

Reaction score
3,288
Il calcio è uno sport di squadra. Quando la squadra era costruita bene con giocatori validi il trofeo ce l’ha portato.

L’anno scorso è stato solo tra i migliori in serie a nel rapporto tiri/gol. Ma non sa calciare.. Ok.

Il calcio è uno sporto di squadra dove i campioni fanno la differenza per poter vincere,
lui la differenza la fa a chiacchiere.

L'anno scorso ha fatto 9 gol in 34 partite, ha tirato in 70 volte, ossia 2 tiri a partita in media...

dei 70 tiri ha centrato la porta 25 volte, c'erano partite che proprio in porta non tirava.

Dribling tentati 141, riusciti 77... 1 volta su 2 riusciti in media...

716 passaggi riusciti in 34 partite, una media di 21 a partita...
di questi 716, 9 sono stati decisivi in quanto assist,
ovvero 1 ogni quasi 4 partite...

Duelli vinti 170, duelli persi 149.

In CL l'anno scorso 1 gol, quest'anno 0.
In EL 3 gol nello scorso anno, contro i minatori, contro la Roma np.

Questo è un calciatore che si professa tra i migliori al mondo,
il più pagato nel Milan, quello che dovrebbe fare la differenza.

Se sei contento di questo giocatore qui,
abbiamo vedute molto divergenti...

E ribadisco il concetto,
Leao in porta non sa tirare, esattamente.

Come detto prima, in Serie A anche Hubner macinava numeri su numeri,
ma senza andare troppo indietro, Berardi ha sempre avuto numeri migliori di Leao,
eppure...

Reaction score
9,598
Questo dovresti chiederlo a chi fa i contratti. :asd:
Vero. Ma noi tifosi non possiamo certe cose, perché se Leao fa una partita su 10 ci sono gli olè quando nelle altre 9 fa giocare in 10 zitti totale. Dai giornalisti che sono stupidi per natura te lo puoi aspettare. Ma un tifoso dovrebbe notarle certe cose.

Sono esattamente gli stessi discorsi e le stesse difese anche contro l'evidenza che si avevano con Donnarumma. Secondo me siete gli stessi 🙂

Reaction score
9,598
Il calcio è uno sporto di squadra dove i campioni fanno la differenza per poter vincere,
lui la differenza la fa a chiacchiere.

L'anno scorso ha fatto 9 gol in 34 partite, ha tirato in 70 volte, ossia 2 tiri a partita in media...

dei 70 tiri ha centrato la porta 25 volte, c'erano partite che proprio in porta non tirava.

Dribling tentati 141, riusciti 77... 1 volta su 2 riusciti in media...

716 passaggi riusciti in 34 partite, una media di 21 a partita...
di questi 716, 9 sono stati decisivi in quanto assist,
ovvero 1 ogni quasi 4 partite...

Duelli vinti 170, duelli persi 149.

In CL l'anno scorso 1 gol, quest'anno 0.
In EL 3 gol nello scorso anno, contro i minatori, contro la Roma np.

Questo è un calciatore che si professa tra i migliori al mondo,
il più pagato nel Milan, quello che dovrebbe fare la differenza.

Se sei contento di questo giocatore qui,
abbiamo vedute molto divergenti...

E ribadisco il concetto,
Leao in porta non sa tirare, esattamente.

Come detto prima, in Serie A anche Hubner macinava numeri su numeri
Caro @sunburn con me certe cose te li puoi permettere perché sai che sono mezzo rimbambito 🙂 ma come vedi gli altri sanno esattamente come risponderti 🙂

Reaction score
9,067
Vero. Ma noi tifosi non possiamo certe cose, perché se Leao fa una partita su 10 ci sono gli olè quando nelle altre 9 fa giocare in 10 zitti totale. Dai giornalisti che sono stupidi per natura te lo puoi aspettare. Ma un tifoso dovrebbe notarle certe cose.

Sono esattamente gli stessi discorsi e le stesse difese anche contro l'evidenza che si avevano con Donnarumma. Secondo me siete gli stessi 🙂
Se un giocatore fa vincere alla mia squadra 10 partite significa che ha portato 30 punti. E se un giocatore mi porta 30 punti su 70/75 io me lo tengo strettissimo. Se poi mi porti un giocatore che di partite me ne fa vincere 15, io il cambio lo faccio senza pensarci. Ma me lo devi portare.

Caro @sunburn con me certe cose te li puoi permettere perché sai che sono mezzo rimbambito ma come vedi gli altri sanno esattamente come risponderti
Se tu sei mezzo rimbambito, io lo sono per intero. :asd:
Io cito dati ufficiali, altri non so. Peraltro il dato mi aveva sorpreso perché anche io avevo una percezione diversa. Ma i numeri sono numeri.
Aggiungo che, visto il ruolo che lo porta spesso a tirare su rientro dalla fascia, i suoi tiri sono molto spesso ad alto coefficiente di difficoltà, essendo raro che si trovi a calciare da posizione centrale. I tiri che si prende, per esempio, un Lautaro Martinez o una punta centrale sono decisamente più semplici.
Quindi il dato è ancor più indicativo del fatto che l’idea secondo la quale non sappia calciare sia una leggenda metropolitana.
Poi, come ho già detto, se fanno schifo gli attaccanti che vanno in doppia cifra stagionale per gol e assist basta dirlo. Ci prendiamo un attaccante funzionale che pressa, un Kalinic, e tutti contenti. Basta che poi non ci si lamenti perché i gol non arrivano.
Chiudo ribadendo che Leao in questa stagione con un 1 gol, 4 assist e un rigore procurato poi realizzato ci ha portato 6 gol sui 15 totali. Il 40%. Massacrarlo quotidianamente ha zero senso.

Reaction score
2,747
Si ma con questa scusa non dobbiamo evidenziare i difetti di nessuno a questo punto , perché se renders sapesse difendere non giocherebbe nel milan , se Theo non avesse amnesia difensive non giocherebbe nel milan , se timori avesse intelligenza calcistica non giocherebbe nel milan . A sto punto cosa pretendiamo a fare i miglioramenti dei nostri
Io da tifoso? Io ti risponderei che non vorrei assolutamente che mi vendano seduta stante un pallone d'oro! ma purtroppo so che la nostra patetica realtà non c'è lo permette.. era solo x mettere in evidenza cosa succederebbe nel caso. E dopo ci sarebbe un giro di giostra nel tentare di trovare un'altro ragazzo da lanciare e che purtroppo daremo via uno dei giocatori che rientra tra la maggior parte dei bonus del Milan 😅

Reaction score
2,747
Ma infatti non sto dicendo che Leao sia un fenomeno che ci farà vincere CL a raffica. Sto solo dicendo che lui il suo l’ha fatto e anche bene. Poi se ci fanno schifo gli attaccanti che fanno gol e assist e vogliamo quelli che pressano e non segnano neanche a porta vuota con le mani, basta dirlo.
Io non riesco a capirli! sul serio..
bho il problema di leao e avere compagni che o sprecano le occasioni oppure non hanno il suo stesso passo ( mi viene subito il mitico giroud.. tutto quello che volete ma era anziano e non ha certe caratteristiche) ma ohhh il problema è che leao ciondola ma detta legge nella corrotta A.. mha

Reaction score
2,747
Perfetto,
correva l’anno 2022.
Dopo si è messo lui tra i più forti di sempre, non il campo, non i risultati.

direi che 2023 e 2024 ha fatto ridere, a parte qualche lampo, lampi sempre più rari contornati da comportamenti infantili sempre più frequenti.
A sua difesa posso dire che la difesa ha fatto ridere 🤣🤣 ed era difficile prenderla seriamente.. soprattutto perché c'erano le prime avvisaglie di disinteresse dei calciatori! Ti giuro che mi ricordo quel primo tempo che sembrava finito prima, perché tutti i giocatori del Milan erano fermi e passivi! mai visto una cosa simile! Ho dovuta venderla! ad oggi xò c sono ancora più conferme del perché..

Alto