Viviano:"Leao come Allegri. Sempre colpa sua".

Reaction score
9,598
Se un giocatore fa vincere alla mia squadra 10 partite significa che ha portato 30 punti. E se un giocatore mi porta 30 punti su 70/75 io me lo tengo strettissimo. Se poi mi porti un giocatore che di partite me ne fa vincere 15, io il cambio lo faccio senza pensarci. Ma me lo devi portare.

Se tu sei mezzo rimbambito, io lo sono per intero. :asd:
Io cito dati ufficiali, altri non so. Peraltro il dato mi aveva sorpreso perché anche io avevo una percezione diversa. Ma i numeri sono numeri.
Aggiungo che, visto il ruolo che lo porta spesso a tirare su rientro dalla fascia, i suoi tiri sono molto spesso ad alto coefficiente di difficoltà, essendo raro che si trovi a calciare da posizione centrale. I tiri che si prende, per esempio, un Lautaro Martinez o una punta centrale sono decisamente più semplici.
Quindi il dato è ancor più indicativo del fatto che l’idea secondo la quale non sappia calciare sia una leggenda metropolitana.
Poi, come ho già detto, se fanno schifo gli attaccanti che vanno in doppia cifra stagionale per gol e assist basta dirlo. Ci prendiamo un attaccante funzionale che pressa, un Kalinic, e tutti contenti. Basta che poi non ci si lamenti perché i gol non arrivano.
Chiudo ribadendo che Leao in questa stagione con un 1 gol, 4 assist e un rigore procurato poi realizzato ci ha portato 6 gol sui 15 totali. Il 40%. Massacrarlo quotidianamente ha zero senso.
Grave che fra rimbambiti non si ci capisce 😂

Reaction score
2,735
Comunque farei vedere i dati sul dribbling dell'Inter di questi anni 🤣🤣 loro figurati.. senza Thurman e forse un po' barella non hanno nessuno! 👌 quell'altro che c'era che saltava l'uomo era il buon perisic.. poi il nulla

p.s. so già il loro modo di giocare..
p.p.s. anche il loro miglior top player in giallo

Reaction score
3,284
Mi sembra di essere in un tribunale, con un imputato, accusa e difesa.
Qua non penso proprio sia così, io critico il portoghese non perché lo venderei domani, perché se metto Okafor al suo posto non sono contento,

lo critico perché se fosse diverso, se avesse un mister alla Conte, sarebbe decisivo sempre, ogni domenica, e anche contro grandi avversari… non dovrebbe far scalpore il dribbling contro l’Irlanda, dovrebbe essere normalità per lui.
Se tu esci dal campo che hai dato tutto, per me puoi sfilare anche sulla luna, se però giochi dandomi l’impressione che pensi ad altro, tipo alle sfilate, per me hai sbagliato lavoro proprio per rispetto nei nostri confronti che tanto teniamo a te.

Reaction score
6,110
Mi sembra di essere in un tribunale, con un imputato, accusa e difesa.
Qua non penso proprio sia così, io critico il portoghese non perché lo venderei domani, perché se metto Okafor al suo posto non sono contento,

lo critico perché se fosse diverso, se avesse un mister alla Conte, sarebbe decisivo sempre, ogni domenica, e anche contro grandi avversari… non dovrebbe far scalpore il dribbling contro l’Irlanda, dovrebbe essere normalità per lui.
Se tu esci dal campo che hai dato tutto, per me puoi sfilare anche sulla luna, se però giochi dandomi l’impressione che pensi ad altro, tipo alle sfilate, per me hai sbagliato lavoro proprio per rispetto nei nostri confronti che tanto teniamo a te.
se avesse un mister alla Conte, non giocherebbe e sarebbe già stato ceduto al primo offerente.

Una cosa certa si può dire di Conte, a lui interessano solo giocatori che giocano per la squadra. Leao è l'esatto opposto. Leao ha una squadra che gioca solo per lui da anni.

E' un falso mito che "...con l'allenatore giusto, vedrai che".
Gli allenatori "giusti" selezionano la rosa ed eliminano a priori i giocatori non adatti a far parte di un gruppo e non adatti alla costruzione di una squadra che giochi a calcio. Conte (prima pure Spalletti) eliminò ad esempio Icardi (bomber, capocannoniere di A, capitano, miglior giocatore della rosa) all'Inter. Da quando l'Inter si liberò del loro miglior giocatore, divenne squadra e cominciò a vincere.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,862
se avesse un mister alla Conte, non giocherebbe e sarebbe già stato ceduto al primo offerente.

Una cosa certa si può dire di Conte, a lui interessano solo giocatori che giocano per la squadra. Leao è l'esatto opposto. Leao ha una squadra che gioca solo per lui da anni.

Gli allenatori "giusti" selezionano la rosa ed eliminano a priori i giocatori non adatti a far parte di un gruppo e non adatti alla costruzione di una squadra che giochi a calcio. Conte (prima pure Spalletti) eliminò ad esempio Icardi (bomber, capocannoniere di A, capitano, miglior giocatore della rosa) all'Inter. Da quando l'Inter si liberò del loro miglior giocatore, divenne squadra e cominciò a vincere.
per carità, preferisco Leao ai Giaccherini e Politano di Conte. Ricordo ancora la sua Nazionale. Sturaro, portò Sturaro...

Reaction score
3,284

Io credo che Conte una chance gliela avrebbe data,
un discorso motivazionale, un tentantivo di capire se può evolvere, maturare.
Non avremmo asistito certo al siparietto del cooling break.

Per il resto, son d'accordo che Conte non si sarebbe fatto problemi a tagliarlo fuori,
se ritenuto non adatto.

Reaction score
3,284
sicuro, anch'io.
Ma fidati che serve equilibrio. Anche con le squadre di soli soldatini non si va lontano

Sinceramente però credo che Conte questo lo sappia bene,
non a caso ha vinto.

Conte però è del Napoli, lo avessimo preso noi sarei stato uno di quelli contenti,
abbiamo altro, pazienza.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,584
Io credo che Conte una chance gliela avrebbe data,
un discorso motivazionale, un tentantivo di capire se può evolvere, maturare.
Non avremmo asistito certo al siparietto del cooling break.

Per il resto, son d'accordo che Conte non si sarebbe fatto problemi a tagliarlo fuori,
se ritenuto non adatto.

Penso anche io che Conte un'opportunità l'avrebbe data volentieri a Rafa
...Ma o cambiava registro e si applicava come voleva il mister (alla Perisic, che aveva fatto ricredere alla grande Conte) o veniva spedito sulla Luna con viaggio di sola andata :asd:

Alto