Vittorio Feltri rischia la radiazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
E ricordiamoci anche che questo personaggio nel 2015 venne proposto da Salvini e Meloni come presidente della Repubblica. Non che a me piaccia Mattarella sia chiaro, ma se all’epoca ci fosse stato una maggioranza di Centro destra... rabbrividisco al solo pensiero.

Reaction score
12,559
Queste levate di scudi contro i meridionali da parte di gente come Feltri, ma pure lo stesso Zaia sono imbarazzanti. Per cosa poi? perché De Luca giustamente vuol prevenire che il contagio esploda in Campania? Detto dagli stessi che GIUSTAMENTE volevano la quarantena di chi proveniva dalla Cina. Trovo davvero assurdo e ipocrita tutto ciò. Anche perché sappiamo che a parti invertite direbbero le stesse cose che dice De Luca, e probabilmente con toni peggiori, visto che a conti fatti è gente che ha dei pregiudizi e c'è poco da fare. De luca ha ampiamente ragione, la Lombardia è la zona messa peggio AL MONDO, piaccia o non piaccia, ed è l'ultima regione a potersi permettere di parlare di riaperture. Queste cose ve le dice un meridionale che considera il meridione una palla al piede dell'Italia economicamente e che voterebbe convintamente una riforma federalista

Da settentrionale, devo ammettere che se invece che a 30 km da casa mia, la bomba fosse esplosa al Sud, avremmo probabilmente chiesto di costruire un muro oltre il Po'.

Non io, ho amici al sud, ma in generale sarebbe Andata cosi

Reaction score
10,789
Feltri l'ha fatta fuori dal vaso,però da meridionale dico che se avesse detto che le regioni del sud sono inferiori per tanti aspetti non gli avrei dato torto,a livello sanitario,di infrastrutture,di capacità di generare lavoro,tanto per citare qualche aspetto,anche se la colpa in molti casi é stata dei vari governi che hanno abbandonato i nostri territori.Ma le persone no caro Feltri,ci sono persone poco degne come in ogni parte d'Italia,ma le persone perbene non si sentono affatto inferiori.

Reaction score
12,559
Feltri l'ha fatta fuori dal vaso,però da meridionale dico che se avesse detto che le regioni del sud sono inferiori per tanti aspetti non gli avrei dato torto,a livello sanitario,di infrastrutture,di capacità di generare lavoro,tanto per citare qualche aspetto,anche se la colpa in molti casi é stata dei vari governi che hanno abbandonato i nostri territori.Ma le persone no caro Feltri,ci sono persone poco degne come in ogni parte d'Italia,ma le persone perbene non si sentono affatto inferiori.

Siete inferiori in tutto.
Ma non a livello umano e intellettuale , sia ben chiaro.

Voglio dire, non perché siete meno capaci, ovviamente.

Credo che la posizione geografica incida molto, noi del nord siamo in posizione più centrale di voi.
Solo per quello ha avuto una diffusione maggiore un certo tipo di industria, quella che fa un bel po di PIL, tutto qui.

Al nord è diffusa l' idea, che se non dovessimo mantenere il sud d' Italia, noi saremmo davvero ricchi.

Anche fosse vero, personalmente non me ne frega nulla, per me l'Italia è una sola, non mi viene nemmeno in mente di fare alcun tipo di distinzione di quel tipo.

Per me non esistono questi discorsi, ti ho solo detto che qualche stupido che fa questi ragionamenti, al nord c è.

E Feltri è di quel partito, mediamente dalle mie parti, più si sale di età, più questa idea è diffusa.

Per capirci, la Lega, che prima era Lega Nord, è nata proprio su questi sentimenti anti-sud

Reaction score
5,904
Scusa ma non ho capito perché i lombardi in questo momento dovrebbero stare zitti...la tua frase è al livello delle dichiarazioni di Feltri...

Per nulla. Proprio per nulla.
Intanto aborro questi discorsi nord-sud ancora nel 2020 sono stucchevoli. Detto questo si continua a massacrare il sud da parte di questi soggetti e ripeto che in questa situazione dovrebbero un po’ stare zitti i lombardi perché stanno tirando fuori il peggio...

Reaction score
2,497
Siete inferiori in tutto.
Ma non a livello umano e intellettuale , sia ben chiaro.

Voglio dire, non perché siete meno capaci, ovviamente.

Credo che la posizione geografica incida molto, noi del nord siamo in posizione più centrale di voi.
Solo per quello ha avuto una diffusione maggiore un certo tipo di industria, quella che fa un bel po di PIL, tutto qui.

Al nord è diffusa l' idea, che se non dovessimo mantenere il sud d' Italia, noi saremmo davvero ricchi.

Anche fosse vero, personalmente non me ne frega nulla, per me l'Italia è una sola, non mi viene nemmeno in mente di fare alcun tipo di distinzione di quel tipo.

Per me non esistono questi discorsi, ti ho solo detto che qualche stupido che fa questi ragionamenti, al nord c è.

E Feltri è di quel partito, mediamente dalle mie parti, più si sale di età, più questa idea è diffusa.

Per capirci, la Lega, che prima era Lega Nord, è nata proprio su questi sentimenti anti-sud

Sono del Sud e son cresciuto al nord fin da piccolo piccolo. Son cresciuto qua in Lombardia negli anni d'oro della Lega di Bossi. A me vien da ridere quando sento parlare di razzismo verso gli immigrati, giusto per fare un esempio. A noi meridionali al nord non ci difendeva nessuno e ci spalavano addosso m. da tutte le parti. Io alle elementari mi son dovuto difendere con le unghie e con i denti. Son fiero di me stesso e di quel che son diventato, mi son forgiato così.

Però da meridionale che vive al nord da sempre, e che va sempre giù, non posso non dire che hai ragione. Aggiungo che molti meridionali sono meno dediti al lavoro rispetto a questi del nord. Qua si pensa tanto a lavorare (sono fatto pure io così) e a mettere da parte soldi, raggiungere obbiettivi etc. Giù si vive un po' più alla buona... Pensando più al presente, che al futuro. Ovviamente non tutti sono così e non dico nemmeno che il mio pensiero sia la bibbia. È solo la mia esperienza..

Reaction score
5,904
Ah guarda, sulla questione in merito si è dimostrato totalmente ignorante, questo non lo discuto, e non è nemmeno la prima volta che lo fa, è recidivo su sta cosa. Ciò che intendevo è che è rimasto uno dei pochi che le canta alla sx, non mi stupisce che prendano la palla al balzo.

PS bentornato :) come sta tuo padre?

Sul fatto che spesso sia stato contro la stampa di regime è vero e per questo l’ho sempre apprezzato ma oggi ormai è imbarazzante, è una macchietta stile Sgarbi, pure peggio perché sembra completamente rimbambito.
Avesse il coraggio di sparire sarebbe meglio..

Grazie :)
Mio padre è risultato positivo ma sta bene, adesso l’ha preso mia madre ma piano piano migliora..un periodaccio

Reaction score
12,559
Sono del Sud e son cresciuto al nord fin da piccolo piccolo. Son cresciuto qua in Lombardia negli anni d'oro della Lega di Bossi. A me vien da ridere quando sento parlare di razzismo verso gli immigrati, giusto per fare un esempio. A noi meridionali al nord non ci difendeva nessuno e ci spalavano addosso m. da tutte le parti. Io alle elementari mi son dovuto difendere con le unghie e con i denti. Son fiero di me stesso e di quel che son diventato, mi son forgiato così.

Però da meridionale che vive al nord da sempre, e che va sempre giù, non posso non dire che hai ragione. Aggiungo che molti meridionali sono meno dediti al lavoro rispetto a questi del nord. Qua si pensa tanto a lavorare (sono fatto pure io così) e a mettere da parte soldi, raggiungere obbiettivi etc. Giù si vive un po' più alla buona... Pensando più al presente, che al futuro. Ovviamente non tutti sono così e non dico nemmeno che il mio pensiero sia la bibbia. È solo la mia esperienza..

Per mia esperienza personale, ho passato una settimana con amici di Caserta e limitrofi.
A casa di una famiglia del posto.
Son perfino finito ad un funerale a Casal Principe, e per un Bergamasco finire a Casal Principe (mafia) è roba pazzesca :asd:

Detto questo, oltre ad essermi sentito a casa, ho invidiato il loro modo di affrontare la vita.

Forse hanno capito più loro di noi su come vivere.

Ovviamente non voglio fare di tutta l' erba un fascio.

Pure al Sud, molta gente ormai si è rinkoglionita come noi: lavoro lavoro lavoro

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Italia, Belgio, Spagna ed in parte Regno Unito.. penso che siano gli unici paesi in cui ci si odia a vicenda fino al midollo.. sarebbe interessante capire cosa hanno in comune.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
Ascolto la Zanzara da anni e non riesco ad essere obiettivo, da meridionale posso solo dire che Feltri e' un idolo assoluto :asd:
Unicum nel panorama mondiale del giornalismo, va preservato altroche'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto