Virus: Salvini contro Conte:"Chiudi i confini".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Stavolta salvini ha anche il mio appoggio.
Non ne condivido spesso i toni e i modi ma pare sia l'unico che abbia a cuore la salute degli italiani.
Ci fa anche politica?? Ovvio, ma almeno non gioca con le nostre chiappe.

Io non gradisco la strumentazione politica della situazione.
Un vero responsabile rappresentante del popolo avrebbe detto qualcosa del tipo "il governo ha il nostro più totale appoggio per l'emergenza, anche in parlamento. Saremo lieti di concordare su qualsiasi misura restrittiva e di controllo si renda necessaria. Dal nostro punto di vista si deve bloccare l'accesso in Italia, chiudendo ogni porto e aeroporto. Misure più restrittive di quelle prese fino ad ora".

Buttarla in caciara, denunciando questo o quello, accusando il governo... è opera di sciacallaggio.

Reaction score
38,346
Io non gradisco la strumentazione politica della situazione.
Un vero responsabile rappresentante del popolo avrebbe detto qualcosa del tipo "il governo ha il nostro più totale appoggio per l'emergenza, anche in parlamento. Saremo lieti di concordare su qualsiasi misura restrittiva e di controllo si renda necessaria. Dal nostro punto di vista si deve bloccare l'accesso in Italia, chiudendo ogni porto e aeroporto. Misure più restrittive di quelle prese fino ad ora".

Buttarla in caciara, denunciando questo o quello, accusando il governo... è opera di sciacallaggio.

Infatti ho specificato che, tanto per cambiare, ci sta facendo politica.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Quanto invidio la Russia di Putin.

Quanto invidio la Germania pre-WWII.

La cosa esilarante sarebbe vedere l'Europa che isola l'Italia tra un mese per i troppi casi di corona virus. Ci sarebbe da ridere

Capisci adesso quando parlavo del panico, per rispondere al tuo post di ieri. Non è positivo in generale, ma in questo caso il panico sarebbe stato più appropriato del suo contrario, la calma. I virus non hanno nozione di calma o panico.

La trasmissimibilità da uomo a uomo è stata accertata il 21 gennaio. Il presunto paziente zero è tornato in Italia il 21 gennaio. Di cosa stiamo parlando?
Il punto che si vuole ignorare, e non si capisce perché, è che noi Umanità NON siamo in grado di bloccare il diffondersi di un virus geneticamente predisposto a diffondersi. Noi siamo stati i primi a fare i controlli(blandi, ma molto più del niente fatto negli altri Paesi), siamo stati l'unico Paese UE a bloccare i voli dalla Cina. In poche parole, tra i Paesi UE, siamo quelli che hanno preso le misure più drastiche. E il risultato è che il virus è arrivato ugualmente.
Ora, capisco il bisogno di sfogarsi sbraitando contro Tizio e Caio per soddisfare l'esigenza di avere un capro espiatorio, ma la realtà è che non siamo onnipotenti e certi fenomeni non siamo in grado di arginarli.

Hai ragione, ma solo a metà. La metà che ha torto è ottenebrata dalla consueta rilassatezza nell'individuare l'incompetenza feroce di chi ci governa, che sconfina nella malafede.

E' vero che in generale non abbiamo mezzi adeguati per combattere un fenomeno del genere. Questa te la passo.

Ed è proprio in virtù di questo che chi sta al governo, a comandare enti ed autorità sanitarie, dovrebbe prendere misure di sicurezza tempestive ed impopolari da subito. Siccome non ci vogliono dei geni per sapere che abbiamo mezzi inadeguati (visto che lo sappiamo sia te che io), dovevi muoverti con decisione prima. Ormai di questo virus ne stiamo parlando da quasi un mese, e si sono viste immagini raccapriccianti, tipo città deserte che vengono annaffiate con la candeggina.

DOPO, e non PRIMA, abbiamo ancora gente al massimo livello di cariche istituzionale, come il criminale che risponde al nome di Rossi, che parla di razzismo e permette oscenità e controlli all'acqua di rose su possibili infetti, come se stessimo controllando la predisposizione dei pazienti all'allergia dal polline.

Lo sappiamo sia te che io che la Cina non è attendibile per dati e collaborazione. Invece no, si mette la testa sotto la sabbia perché loro sono bravi, sono un grande paese, figurati se mentono, etc etc.

E non sarà mai provato, ma lo sappiamo sia te che io che questo virus non è naturale, ed è frutto di speculazione selvaggia su tecnologie pericolosissime come l'ingegneria genetica di microorganismi.

Se queste considerazioni non riesci a farle, o non le vuoi fare, allora sei un incompetente nel primo caso e un criminale che va contro il popolo nel secondo.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Infatti ho specificato che, tanto per cambiare, ci sta facendo politica.

Il problema sai qual'è? che se tu mi chiedessi se ha ragione (nel merito dico), non saprei risponderti.

Da una parte abbiamo che siamo (e lo siamo davvero) una delle nazioni che ha fatto più controlli (inneggiare a Putin è una cosa da pazzi)....
Sempre dalla stessa parte, il contagio arriva da un insospettabile 38enne che al momento non si sa come l'abbia contratto... e stessa cosa gli altri 2 focolai.
Dall'altra bloccare chiunque direttamente o indirettamente venga dalla cina sembra l'unica arma che abbiamo.

L'importante è ricordare, qualsiasi cosa si faccia a livello di politica estera, che la battaglia si vince nella gestione sanitaria interna.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Matteo Salvini contro Conte, anche per il coronavirus e le misure da adottare per provare a contenere l'epidemia. Il leader della Lega:"Chiunque entri in Italia con la zattera o l'aereo deve essere isolato per 15 giorni. Denunceremo Rossi, che mette a rischio la salute dei toscani. Siamo stufi di un governo che non decide niente. Pretendo di sapere chi entra e esce dal nostro paese. Sigilliamo i confini".

Conte, incredibilmente, continua a minimizzare:"Al momento la sospensione della libera circolazione prevista da Schengen non è necessaria".

Gli amanti della globalizzazione e dell'anti-razzismo come Conte li manderei nella zona del contagio, così oltre alla faccia possono metterci anche il sedere

Reaction score
38,346
Il problema sai qual'è? che se tu mi chiedessi se ha ragione (nel merito dico), non saprei risponderti.

Da una parte abbiamo che siamo (e lo siamo davvero) una delle nazioni che ha fatto più controlli (inneggiare a Putin è una cosa da pazzi)....
Sempre dalla stessa parte, il contagio arriva da un insospettabile 38enne che al momento non si sa come l'abbia contratto... e stessa cosa gli altri 2 focolai.
Dall'altra bloccare chiunque direttamente o indirettamente venga dalla cina sembra l'unica arma che abbiamo.

L'importante è ricordare, qualsiasi cosa si faccia a livello di politica estera, che la battaglia si vince nella gestione sanitaria interna.

Io son certo che a livello sanitario stiamo facendo il massimo possibile, come sono certo che il piano per fronteggiare l'emergenza è stato stabilito, mi fido pure dei nostri medici che sono eccellenze però non mi va assolutamente giù chi sminuisce il tutto.
Va bene che bisogna evitare scenate di isteria e bisogna evitare che dilaghi il panico però anche in questi casi si vede la maturità di uno stato e di un popolo.
La situazione è severa , non diciamo però che è una banale influenza e che basta lavarsi le mani come nello spot di mirabella.
Pretendo solo serietà e rispetto per l'intelligenza.
Nulla più.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quanto invidio la Germania pre-WWII.

Capisci adesso quando parlavo del panico, per rispondere al tuo post di ieri. Non è positivo in generale, ma in questo caso il panico sarebbe stato più appropriato del suo contrario, la calma. I virus non hanno nozione di calma o panico.

Hai ragione, ma solo a metà. La metà che ha torto è ottenebrata dalla consueta rilassatezza nell'individuare l'incompetenza feroce di chi ci governa, che sconfina nella malafede.

E' vero che in generale non abbiamo mezzi adeguati per combattere un fenomeno del genere. Questo te la passo.

Ed è proprio in virtù di questo che chi sta al governo, a comandare enti ed autorità sanitarie, dovrebbe prendere misure di sicurezza tempestive ed impopolari da subito. Siccome non ci vogliono dei geni per sapere che abbiamo mezzi inadeguati (visto che lo sappiamo sia te che io), dovevi muoverti con decisione prima. Ormai di questo virus ne stiamo parlando da quasi un mese, e si sono viste immagini raccapriccianti, tipo città deserte che vengono annaffiate con la candeggina. DOPO, e non PRIMA, abbiamo ancora gente al massimo livello di cariche istituzionale, come il criminale che risponde al nome di Rossi, che parla di razzismo e permette oscenità e controlli all'acqua di rose su possibili infetti, come se stessimo controllando la predisposizione dei pazienti all'allergia dal polline.

Lo sappiamo sia te che io che la Cina non è attendibile per dati e collaborazione. Invece no, si mette la testa sotto la sabbia perché loro sono bravi, sono un grande paese, figurati se mentono, etc etc.

E non sarà mai provato, ma lo sappiamo sia te che io che questo virus non è naturale, ed è frutto di speculazione selvaggia su tecnologie pericolosissime come l'ingegneria genetica di microorganismi.

Se queste considerazioni non riesci a farle, o non le vuoi fare, allora sei un incompetente nel primo caso e un criminale che va contro il popolo nel secondo.

Amen, fratello.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,069
e le sardine? non dicono nulla... ah gia non sanno parlare

Hanno rinunciato alle piazze e alle masse di folla due giorni fa, guarda caso... tempistica perfetta!

Tra poco saranno Francia, Svizzera, Austria e Slovenia a chiudere i confini con l' Italia, anche se noi li vorremmo aperti per contagiarli secondo l'adagio del mal comune mezzo gaudio. E chiuderanno anche i porti agli Italiani, per un giusto contrapasso beffardo!
Lazzaretto Italia.

Come dissi un mese fa dopo lo scandalo del cartello "vietati i cinesi", Svizzera, Francia e Germania non si farebbero problemi nel mettere un bel cartello "vietato l'ingresso agli italiani" fuori dai locali. Ormai ci siamo.
E farebbero BENISSIMO.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,839
Quando i governatori del nord hanno chiesto qualche misura preventiva: niente di eccezionale o di illegale, sono stati subito accusati di razzismo e di fascismo. Questo non è far politica e buttarla in caciara?

E ovviamente hai ragione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto