Virus: ospedale di Cremona al collasso.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,234
Reaction score
3,507
Lo diciamo da una settimana che sto virus circola da minimo 3 mesi.

Non voglio dire che è iniziato in contemporanea con la Cina, ma con una leggerissima differita, ci scommetterei.

Il governo cinese con le sua scelte folle di tacitare il tutto per oltre 1 mese sta procurando danni economici simili ad una guerra, ma ne riparleremo a fine epidemia.
Visto che internamente loro sono dei soldatini che non c'arrivano, bisognerà prendere iniziative dall'esterno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
71,817
Reaction score
40,837
No ma io mi riferivo ai periodo di “grassa”. Il problema è che la nostra classe politica fa sempre le cose al contrario: se vuole raggiungere il risultato X, al posto di creare le condizioni affinché si possa arrivare a quel risultato, dice “da domani si fa X”. Poi vanno in televisione a fare i pavoni dicendo “abbiamo ottenuto il risultato X” e chi se ne frega se quel risultato esiste solo nel testo di legge pubblicato nella Gazzetta ufficiale.

Tornando IT, ho sentito che PARE che epidemiologi e medici stiano incrociando vari dati e valutando diversi casi di polmoniti “strane” riscontrate nei mesi scorsi. PARE che potrebbero giungere alla conclusione di retrodatare l’inizio della diffusione del virus a metà gennaio.
Non so se sia vero o meno, ma penso possa essere verosimile alla luce dei numeri e del fatto che si ritrovino italiani contagiati in mezzo globo. Aspettiamo di sapere cosa ci diranno nei prossimi giorni.

Basterebbe fare qualche prelievo mirato a soggetti che hanno affrontato queste strane 'polmoniti'.
Io ho un sacco di amici che hanno avuto dei raffreddamenti lunghissimi che sembravano non volessero regredire e lunghi strascichi con tosse che è perdurata per settimane.
 
Alto