Virus: ospedale di Cremona al collasso.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Lo diciamo da una settimana che sto virus circola da minimo 3 mesi.

Non voglio dire che è iniziato in contemporanea con la Cina, ma con una leggerissima differita, ci scommetterei.

Il governo cinese con le sua scelte folle di tacitare il tutto per oltre 1 mese sta procurando danni economici simili ad una guerra, ma ne riparleremo a fine epidemia.
Visto che internamente loro sono dei soldatini che non c'arrivano, bisognerà prendere iniziative dall'esterno.

Reaction score
40,837
No ma io mi riferivo ai periodo di “grassa”. Il problema è che la nostra classe politica fa sempre le cose al contrario: se vuole raggiungere il risultato X, al posto di creare le condizioni affinché si possa arrivare a quel risultato, dice “da domani si fa X”. Poi vanno in televisione a fare i pavoni dicendo “abbiamo ottenuto il risultato X” e chi se ne frega se quel risultato esiste solo nel testo di legge pubblicato nella Gazzetta ufficiale.

Tornando IT, ho sentito che PARE che epidemiologi e medici stiano incrociando vari dati e valutando diversi casi di polmoniti “strane” riscontrate nei mesi scorsi. PARE che potrebbero giungere alla conclusione di retrodatare l’inizio della diffusione del virus a metà gennaio.
Non so se sia vero o meno, ma penso possa essere verosimile alla luce dei numeri e del fatto che si ritrovino italiani contagiati in mezzo globo. Aspettiamo di sapere cosa ci diranno nei prossimi giorni.

Basterebbe fare qualche prelievo mirato a soggetti che hanno affrontato queste strane 'polmoniti'.
Io ho un sacco di amici che hanno avuto dei raffreddamenti lunghissimi che sembravano non volessero regredire e lunghi strascichi con tosse che è perdurata per settimane.

Alto