Virus, due casi a Padova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
97
Comunque, lasciando stare la tempistica, resta da capire ora cosa fare. Io, per dire, manderei un attimo le scuole in ferie, per diciamo 14 giorni, numero puramente casuale. Anche perché ti dico, se fossi di padova o comunque collegato a questi posti, mio figlio la scuola la vedrebbe con il binocolo, e così il calcetto, le uscite... si potrebbe solo fare una sana maratona di film in tv o *****...
Infatti. Chiudere il possibile per tot giorni, e poi si vede. Con opzione per chiusure più pesanti da un punto di vista economico per il paese. L'Italia non sarebbe in grado di reggere il danno economico come la Cina, ma ovviamente di fronte ad un tale minaccia diventa secondario.

La speranza è che, rispetto alla Cina, l'Italia, come d'altronde gli altri paesi, ha avuto molto più tempo per imbastire/perfezione il piano d'azione in caso di rischio concreto di diffusione del virus.

Da parte mia, già da fine Gennaio ho evitato posti affollati (tipo centri commerciali, pub). Qualcuno mi ha detto che sono stato esagerato, e forse lo sono stato.
Adesso non so quanto possa risultare eccessivo...se qualcuno vi invitasse questo weekend ad andare in posto affollato X voi che fareste?

Nella zona lombarda colpita il comunicato è già di stare direttamente a casa. Io credo che, fuori dal quel centro, in Italia si potrebbe pensare di evitare certi posti. Lavoro permettendo...

P.S. a quanto pare la mascherina non serve a proteggersi dal contagio, ma più ad evitare di contagiare gli altri se noi lo siamo già (e magari non lo sappiamo).
In pratica è utile solo se la indossiamo tutti: se io sano metto la mascherina in mezzo ad infetti senza mascherina, verrò infettato anch'io. Non basta che a prendere l'iniziativa siamo solamente noi personalmente. A meno che uno non disponga di una maschera professionale (cioè un casco che protegge anche gli occhi).

L'amuchina è utile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto