Virus, due casi a Padova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,713
io ho paura che fino ad oggi nessuno abbia fatto i test per il coronavirus, anche a chi manifestava i sintomi, ipotizzando che non stesse circolando in Italia.
Adesso stanno iniziando a fare i test a tutti quelli che hanno i sintomi e che provengono dalle zone incriminate.
Quindi aspettiamoci un'impennata dei numeri.

mi sa che hai ragione tu

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
La cosa pazzesca è che stanno uscendo tutti oggi. Boh.

Non vorrei scrivere una cavolata, ma penso che sono quelli che hanno finito il periodo di incubazione quindi siccome più o meno il periodo e quello stanno uscendo i primi, questi dovrebbero essere quelli che erano portatori da fine gennaio, purtroppo si diceva a Gennaio che si doveva attendere fine febbraio per verificare se ci fossero primi reali casi nati in Italia e non dalla Cina. Non è un bell'inizio... la cosa che mi fa paura che dei primi 6 di questa mattina 5 sono ancora in gravissime condizioni, e non sono anziani (il più grave è uno sportivo di 38 anni!) quindi il virus è tremendo su tutti i tipi persone non solo sui chi ha patologie respiratorie oppure anziani ma anche chi ha un fisico sano e giovane (uno sportivo che oltre che giocare a calcio nei dilettanti si diletta anche nel podismo).

Reaction score
40,840
Non vorrei scrivere una cavolata, ma penso che sono quelli che hanno finito il periodo di incubazione quindi siccome più o meno il periodo e quello stanno uscendo i primi, questi dovrebbero essere quelli che erano portatori da fine gennaio, purtroppo si diceva a Gennaio che si doveva attendere fine febbraio per verificare se ci fossero primi reali casi nati in Italia e non dalla Cina. Non è un bell'inizio... la cosa che mi fa paura che dei primi 6 di questa mattina 5 sono ancora in gravissime condizioni, e non sono anziani (il più grave è uno sportivo di 38 anni!) quindi il virus è tremendo su tutti i tipi persone non solo sui chi ha patologie respiratorie oppure anziani ma anche chi ha un fisico sano e giovane (uno sportivo che oltre che giocare a calcio nei dilettanti si diletta anche nel podismo).

Non hai scritto cavolate ma tutte cose vere e/o verosimili.
In tutta franchezze lo sapevamo che prima o poi sarebbe toccato anche all'italia, speriamo di farci trovare pronti.
Nei medici ho fiducia, non ho fiducia nei politici e , ahimè, in troppe strutture sanitarie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto