Virus: cinesi Spallanzani guariti col Remdesivir.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Reaction score
1,058
E quindi?
Chi non è mai guarito da una influenza dopo un mese in terapia intensiva curato con farmaci sperimentali?

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Lo Spallanzani ha comunicato che i due cinesi ricoverati, ora guariti e non più positivi al coronavirus cinese, sono stati trattati con il Remdesivir, un farmaco antivirale usato per curare l'Ebola ed efficace contro il Covid-19.

Farmaco utilizzato per la prima volta in USA QUI --) http://www.milanworld.net/virus-cinese-paziente-curato-col-remdesivir-anti-ebola-vt85662.html

Ora il governo dovrebbe ordinare migliaia di questi farmaci. Ma non ha ancora nemmeno acquistato e distribuito le mascherine necessarie, aspetta che lo facciano le regioni o i singoli medici e cittadini. Fanno riunioni su riunioni per niente.

Reaction score
1,266
Lo Spallanzani ha comunicato che i due cinesi ricoverati, ora guariti e non più positivi al coronavirus cinese, sono stati trattati con il Remdesivir, un farmaco antivirale usato per curare l'Ebola ed efficace contro il Covid-19.

Farmaco utilizzato per la prima volta in USA QUI --) http://www.milanworld.net/virus-cinese-paziente-curato-col-remdesivir-anti-ebola-vt85662.html

È una buona notizia che stiano meglio, chiaramente queste cure saranno limitate o per lo meno costose

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Quindi? E' un antivirale, l'ebola era un virus come lo è questo. E soprattutto, il farmaco si è già dimostrato efficace verso virus della stessa famiglia del covid-19.

A sto punto c'è da domandarsi perchè non sia stato provato prima, a Wuhan.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,729
A sto punto c'è da domandarsi perchè non sia stato provato prima, a Wuhan.

Ti dico la mia? Non c'è evidenza scientifica che il farmaco abbia contribuito alla guarigione dei due coniugi. E' altresì probabile che siano guariti perché il sistema immunitario, in un mese, ha fatto il suo mestiere.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ti dico la mia? Non c'è evidenza scientifica che il farmaco abbia contribuito alla guarigione dei due coniugi. E' altresì probabile che siano guariti perché il sistema immunitario, in un mese, ha fatto il suo mestiere.

Esatto... Pensa che io ho avuto un tremendo dolore sottocostale e son guarito da solo non so come, senza farmaci, senza nemmeno andare in ospedale. Ci fossi andato avrei sofferto un'odissea infinita, per le attese infinite in PS, mille esami, diagnosi sbagliate, inalando tutti i virus possibili.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903

Altamente probabile.

In realtà Ebolavirus e Coronavirus sono abbastanza differenti, pure morfologicamente (ev sono a filamento, cv sono sferici con spilli esterni), anche se ovviamente condividono tante proprietà comuni dei virus.

Inoltre sembra che Ebolavirus abbia più a che vedere con l'apparato gastrointestinale, reni, milza e fegato, mentre Coronavirus con l'apparato respiratorio.

Alto