Virus cinese: caso sospetto a Pistoia. Donna ricoverata.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,338
il problema e' che i voli per la cina sono ancora tutti attivi, io stesso credo di andare a Shanghai ad Aprile anche se mi sto attivando per ottenere un rimborso

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,915

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,338
[MENTION=1]Admin[/MENTION] giusto per farti impazzire, pare che il cittadino cinese proveniente dallo Wuhan ricoverato a Napoli oggi fosse sbarcato con l'ultimo volo atterrato a Fiumicino l'altro giorno, quello che ti aveva fatto sbroccare :fuma:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,338
dite che sta storia durerà così tanto?

la Sars e' durata 8 mesi. Questa durera' molto di piu' perche la Sars fece 8mila contagi in 8 mesi, mentre qui siamo a due mesi dall'inizio (la data del primo contagio e' stata indicata al 1 Dicembre) e siamo gia a 4700 casi. Se il fattore di trasmissibilita' e' tra i 3 e i 4 come si dice, tra due settimane ci saranno oltre 350mila casi nella sola Wuhan

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,338
Cosi diceva ieri un virologo a SkyTg24 boh..spero di no.

negli ultimi due giorni ho letto molti articoli sul tema, e' inquietante il fatto che i modelli predittivi sono solo abbozzati in quanto anche gli scienziati stessi non riescono a determinare come si evolve la cosa. Uno degli scenari previsti dice che quando fara' piu' caldo le infezioni caleranno fino quasi ad annullarsi, esattamente come la normale influenza che si trasmette poco e nulla d'estate. Il problema e' che nel prossimo autunno cio significa che il coronavirus 2019-nCOV ritornera' di nuovo e, chissa, magari mutato. In pratica questo vuol dire che il coronavirus si aggiungera' ufficialmente alla lista dei virus "umani" che ciclicamente creano picchi di infusione (raffreddore, influenza, novovirus intestinale ecc). Vuol dire che d'ora in avanti dobbiamo convivere anche col coronavirus. Per questo in ogni caso si deve lavorare per un vaccino il prima possibile e ci sono almeno tre laboratori in questo momento che stanno gia lavorando su questo, ma ci vorranno almeno 3 mesi prima di passare ai trials sull'uomo. Ah, a proposito, i test sugli animali saranno fondamentali come passaggio intermedio. Sono curioso di sapere cosa ne pensano gli animalisti.

Alto