Punto 1 infattibile, per ovvi motivi. E' come se domani tipo la Germania viene qui e paga i medici del San Raffaele e questi mollano tutto e ciao. Boh. Va ben.
Punto 2 non credo ci sia da commentare, se non che rischi solenni ***** qualora il materiale non sia originale poiché privo di certificazioni.
Punto 3 già succede questo, non so tu di dove sia, ma qui è così.
Punto 4 tamponi al tutto il personale sanitario, quando leggo questa cosa sorrido. Significherebbe fare il tampone ogni ora, poiché lavorando a contatto con gli infettati, non hai certezze se e quando potresti accidentalmente contrarre il virus. Quindi se fai un tampone ora, chi mi garantisce che a mezzogiorno io non abbia contratto il virus?
Punto 5 credo che tu non sia mai stato all'interno di un reparto di TI, io sì, e non puoi fare la stessa cosa a casa tua
Punto 6 funziona così, ormai tutti si occupano di codiv
Punto 7 le case di cura, così come le carceri, se chiuse ed isolate, potrebbero risultare un luogo gestibile. Ho una amica che lavora in una struttura per anziani, non registrano problemi. Loro come personale sono equiparabili a coloro che tutt'oggi vanno ancora a lavorare in uffiico, ad esempio un impiegato di filiale bancaria: casa-lavoro.
Punto 8 è così.
Punto 9 e punto 10 è uno scherzo. Gli operatori sono li per lavorare e dare il massimo assistendo i nostri connazionali sfortunati. Non è il grande fratello dove facciamo vedere cosa succede dentro. La stampa poi, chi è la stampa? Il giudice supremo? Dai su.
1-c'è qualche legge che vieta di stipulare un contratto di lavoro con un medico straniero ?
non mi risulta,per cui sono liberissimo di andare nel paese x ed offrire un lavoro.
poi ho precisato a chi non ha le frontiere chiuse,non devi andare dai disperati a togliere gli unici che hanno in emergenza sanitaria
2-mercato nero non significa necessariamente avere cose finte,ma evitare la burocrazia avendo i contatti giusti
è una cosa che fanno comunemente i servizi segreti
non vedo altri modi per sbloccare blocchi o limitazione esportazioni fatti da tante nazioni ormai
3-dunque non è vero ovunque,perchè varie interviste parlano dei sospetti in ospedale senza essere positivi e l'hanno mostrato nella stessa puntata di Report proprio in lombardia.
si sono infettati pazienti negli ospedali,questo è un fatto non un'opinione e non sarebbe mai dovuto accadere.
4-c'è poco da sorridere,visto che abbiamo il record mondiale di infetti nel personale medico-sanitario.
qui c'è gente che non ne ha mai avuto uno,compresi alcuni in reparti con gente contagiata.
iniziamo a farne uno a tutti,poi vediamo quante volte ripeterli,sicuramente al primo giro già becchiamo gente positiva
5-ok ma non sto parlando di terapia intensiva che sono una piccola minoranza fortunatamente dei ricoveri,come mostrano i dati.
è una cosa detta anche dal responsabile dei medici di famiglia,l'ho visto in un tg un paio di giorni fa.
6-anche questo non è vero,hanno mostrato anche a Report come trasportino persone sospette e persone per altri problemi con la stessa ambulanza e gli stessi lavoratori.
sanificazione fatta a cavolo,le ambulanze sono vettori di infezione come confermato dagli addetti ai lavori
7-io leggo che le case di cura sono focolai ovunque ed è gente che muore purtroppo
qualcosa è andato storto se tu dici si possa essere immuni con accortezza.
per questo propongo di metterli in sicurezza altrove,se si può rimediare altrimenti tanto meglio ma va fatto subito non perdere giorni e settimane tanto che pure in conferenza delle 18 non sanno che rispondere.
8-le notizie arrivano più dal passaparola della gente rispetto ai sindaci e alle asl.
ho saputo di due clienti chiusi contagiati per vie traverse,eppure avevamo avuto a che fare con loro
9 e 10-non è per niente uno scherzo,già ci sono i comitati di avvocati per fare le denunce tanto che un sindacalista si è allarmato.
ci saranno class action e denunce forse come mai nella storia occidentale secondo me,poi vedremo se avrò ragione.
la gente non ha diritto di sapere quello che accade ?
è una zona militare tipo area 51 ?
non capisco questa voglia di celare.
l'informazione non deve coccolare o censurare,ma mostrare la realtà poi che sia bella o brutta è indifferente.