Video "rubato" da ospedale in trincea

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,467
Io mi stupisco che nel 2020 e in una parte del mondo tra le più ricche, che sfrutta almeno l'80% delle risorse del pianeta una situazione del genere venga definita "normale". Non mi stupisco del video.
Io non mi abituerò ne mai giustificherò finche sarò vivo uno schifo del genere. Non lo farò mai più.

Ma hai ragione anche tu, solo che conoscendo i miei impianti già molto all'avanguardia ho l'assoluta certezza che non poteva essere fatto nulla di più.
E' come se lo tsunami più potente degli ultimi secoli invadesse all'improvviso la Riviera Romagnola annegando e inglobando tutto. O un terremoto dell'8 grado della scala Richter in una metropoli moderna che non ha mai avuto un terremoto in vita sua. Nessuno penserebbe, oggi, ad attrezzarsi per cataclismi del genere.

Poi non posso parlare per tutti. Come dicevo qui da me la situazione regge, tirata per i capelli e con sacrifici incommensurabili (purtroppo anche per i reparti dei malati "ordinari"), ma ancora regge.

Ultima modifica:
Reaction score
6,215
Sei sicuro?
Hai esperienza dirette con la nostra sanità?
Sei mai stato ricoverato?

Boh.

Dissocio totalmente dalla tua affermazione,
e aggiungo che la nostra sanità figura al numero 4 nella classifica mondiale dell’efficenza sanitaria.

Si sta vedendo infatti...

Reaction score
1,679
Ribadisco,
Si, in questo momento per me è normale.

Tutto ciò che elenchi è realtà ed in un mondo perfetto ci sarebbero protezione per tutti, ossigeno per tutti ecc ecc ...
Siccome non è così, adesso,
non sono assolutamente sorpreso dal video e da quanto tu dici,
perciò quel che ho visto è una normale conseguenza di ciò che sta accadendo in Italia,
e in tutti i paesi d’Occidente...

In un mondo perfetto,
la normalità sarebbe prodursi le mascherine in Italia,
Prodursi i ventilatori in Italia e così via...
Ma non è così.
Pertanto, si, è normale che entrando negli ospedali oggi, si vedano quelle situazioni.

Vogliamo condannare il nostro ssn?
Fatelo voi, gli operatori sanitari hanno solo la mia stima,
sono i primi a pagare per le scelte politiche di anni fa.

Quello del video invece è conseguenza di un sistema sanitario di basso livello. Che poi per te sia normale va bene. Qui dentro però fino a qualche giorno fa leggevo di questi ospedali de nord definiti eccellenza. È questa sarebbe l’eccellenza?

Reaction score
6,215
Ma hai ragione anche tu, solo che conoscendo i miei impianti già molto all'avanguardia ho l'assoluta certezza che non poteva essere fatto nulla di più.
E' come se lo tsunami più potente degli ultimi secoli invadesse all'improvviso la Riviera Romagnola annegando e inglobando tutto. O un terremoto dell'8 grado della scala Richter in una metropoli moderna che non ha mai avuto un terremoto in vita sua. Nessuno penserebbe, oggi, ad attrezzarsi per cataclismi del genere.

Poi non posso parlare per tutti. Come dicevo qui da me la situazione regge, tirata per i capelli e con sacrifici incommensurabili (purtroppo anche per i reparti dei malati "ordinari"), ma ancora regge.

In Lombardia non ha retto fin da subito, specialmente Bergamo. Sono figlio di medico e mio padre nel corso della sua lunga carriera ne ha viste di ogni. Semplicemente l’eccellenza della sanità lombarda è una grossa esagerazione. Oggi mio padre è direttore sanitario in 2 RSA nella provincia milanese e non sai quante difficoltà sta vedendo. Senza mezzi di protezione fino a lunedì scorso, mascherine comprate da se per settimane. È stato uno dei primi in provincia a chiudere completamente al pubblico le strutture e lo volevano denunciare. In una delle 2 dopo aver chiuso tutto e dopo aver fatto un sacco di sforzi si ritrova forse 9 persone con con covid, perché nella struttura ci sono altri reparti dove i medici non si curano di un ***** e hanno contagiato gli anziani. E vivo con la paura perché mio padre è ogni giorno li a fare il suo lavoro. Ha 68 anni, è sanissimo ma sono terrorizzato. Fidati che qua ci sono cose tragiche..

Reaction score
6,215
Quello del video invece è conseguenza di un sistema sanitario di basso livello. Che poi per te sia normale va bene. Qui dentro però fino a qualche giorno fa leggevo di questi ospedali de nord definiti eccellenza. È questa sarebbe l’eccellenza?

Si si una grandissima eccellenza, cose da Nobel insomma

Reaction score
1,103
Un girone dantesco, povera gente, e povero personale sanitario .....:facepalm:

Veramente... una stretta al cuore.
Si vedono minimo 3/4 anziani che ti fanno capire subito che non ce la faranno... e quei ragazzi col camice... come si può sperare che non vengano contagiati anche loro in quella trincea ? :cry:

Reaction score
199
In Lombardia non ha retto fin da subito, specialmente Bergamo. Sono figlio di medico e mio padre nel corso della sua lunga carriera ne ha viste di ogni. Semplicemente l’eccellenza della sanità lombarda è una grossa esagerazione. Oggi mio padre è direttore sanitario in 2 RSA nella provincia milanese e non sai quante difficoltà sta vedendo. Senza mezzi di protezione fino a lunedì scorso, mascherine comprate da se per settimane. È stato uno dei primi in provincia a chiudere completamente al pubblico le strutture e lo volevano denunciare. In una delle 2 dopo aver chiuso tutto e dopo aver fatto un sacco di sforzi si ritrova forse 9 persone con con covid, perché nella struttura ci sono altri reparti dove i medici non si curano di un ***** e hanno contagiato gli anziani. E vivo con la paura perché mio padre è ogni giorno li a fare il suo lavoro. Ha 68 anni, è sanissimo ma sono terrorizzato. Fidati che qua ci sono cose tragiche..

Solidarietà per il tuo papà....

Reaction score
3,313
Continuo a pensare che molti non abbiano ancora capito con cosa abbiamo a che fare. La portata devastante di questa cosa.
Ho fatto per due settimane cronaca dall'ospedale quando ancora la situazione non era nell'emergenza totale e mi veniva comunque da piangere per quel che vedevo.
Ora siamo arrivati a quasi 700 malati di Covid nel solo ospedale di Parma, nel mio "piccolo" locale che è comunque attrezzato e all'avanguardia tra un po' li mettono sul tetto.
E qui la situazione nonostante tutto continua a reggere, seppur con sacrifici estremi.

Non so davvero di cosa ci stupisca.

E' quello che sto cercando di spiegare,
ma chi meglio di te che ci lavori....

Reaction score
3,313

Dovresti prima afferrare il concetto di ciò che intendo,
e poi dare un parere.

Non dedurre e di conseguenza scrivere cose inesatte.

Ovviamente ecco il punto,
criticare gli ospedali del nord.

Incredibile, davvero incredbile.

Alto