Vicini a 20 mila ricoveri covid, 20% non per covid

Andris

Senior Member
Reaction score
15,519
Sai che è successa una cosa simile anche a me?
Quando avevo preso il covid ad Agosto (praticamente quasi senza sintomi), molti mi chiedevano come stavo ed erano quasi infastiditi quando dicevo che stavo benissimo. Un misto fra incredulità (letteralmente, nel senso che non mi volevano credere) e fastidio (se avevo il covid dovevo per forza stare malissimo secondo loro, saltavano i loro schemi mentali).
sono le cose dette sui mass media ma anche dai medici di famiglia sui vaccini salvifici e la gente ovviamente l'acquisisce come postulato, hanno rimosso completamente che la quasi totalità delle persone era asintomatica o paucisintomatica anche nel 2020 senza vaccini
basta una veloce ricerca per leggerlo, per fortuna non siamo in Cina che cancellano immediatamente da internet, a parte che sia intuitivo

i vaccini hanno aiutato i vecchi e i malati/fragili, in certa misura ma meno del previsto, non tutta la popolazione indistintamente a prescindere delle condizioni di ognuno

e non lo dicono solo sul covid
anche per l'influenza si è dubbiosi su chi prende l'influenza da non vaccinato e la supera senza alcuna fatica a breve.
poi è chiaro che sul covid subentra anche in certi casi l'acredine del singolo, perchè non sono vaccini noti da decenni e una tantum all'anno ma fatti più volte magari con fastidio della persona per cui sentire uno che ottiene lo stesso risultato senza passare da tale modus operandi infastidisce

quello che queste persone non pensano sono i sacrifici fatti nella vita per stare bene
la vita sedentaria e viziosa è più comoda rispetto a chi mangia bene, fa sempre sport, non ha vizi sulla salute, ha una vita attiva.
sono soldi, tempo, fatica, rinunce.
questo non lo contano quando invece è la discriminante fondamentale, tolta l'eccezione che può capitare a tutti, non per il covid ma per tutto e non cibarsi di medicine nella vita

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Sai che è successa una cosa simile anche a me?
Quando avevo preso il covid ad Agosto (praticamente quasi senza sintomi), molti mi chiedevano come stavo ed erano quasi infastiditi quando dicevo che stavo benissimo. Un misto fra incredulità (letteralmente, nel senso che non mi volevano credere) e fastidio (se avevo il covid dovevo per forza stare malissimo secondo loro, saltavano i loro schemi mentali).

Quello che cercavo di dire ma alcuni non ci arrivano... O fanno finta di non capire.. è come se ai vaxati dia noia il fatto che noi non vaccinati non finiamo in terapia intensiva come detto e descritto dalla propaganda dei Media TV

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
11,995
Sta variante omicron comunque è un lontano parente del virus originale, che era molto piu pericoloso.

Io ho avuto 2 decessi in famiglia, 3 persone ospedalizzate (tra cui i miei genitori, in bilico verso la intensiva) e tra amici e conoscenti altri 4 morti e una decina di ospedalizzati (5 in TI, di cui appunto i 4 morti).
Stiamo parlando del periodo che va circa da marzo 2020 a marzo 2021, quando il virus "wuhan originale" era ancora prevalente.
In quel periodo, se avete ascoltato i telegiornali, capitava che arrivasse in TI anche gente giovane e senza malattie pregresse (tipo il famoso paziente zero, 38 anni sportivo in forma).

Mi sembra chiaro che per fortuna più di qualcosa sia cambiato.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
Si parla di stima di PIL -2% su gennaio LOL

Siamo in ripresa :ave:

Draghi deve scappare prima che arrivi il primo segno meno, così è colpa degli altri
Se c'era Berlusconi, o un qualsiasi altro governo di destra, si sarebbe urlato alla crisi nera con invito in massa dei media del patronato alle dimissioni.

KingSheva

Active member
Reaction score
88
Se c'era Berlusconi, o un qualsiasi altro governo di destra, si sarebbe urlato alla crisi nera con invito in massa dei media del patronato alle dimissioni.
Il Berlusconismo è stata un'epoca oscura, dove la finta sinistra attuale ci ha sguazzato, non è una questione politica, non esistono salvatori della patria, purtroppo non c'è via d'uscita.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Sta variante omicron comunque è un lontano parente del virus originale, che era molto piu pericoloso.

Io ho avuto 2 decessi in famiglia, 3 persone ospedalizzate (tra cui i miei genitori, in bilico verso la intensiva) e tra amici e conoscenti altri 4 morti e una decina di ospedalizzati (5 in TI, di cui appunto i 4 morti).
Stiamo parlando del periodo che va circa da marzo 2020 a marzo 2021, quando il virus "wuhan originale" era ancora prevalente.
In quel periodo, se avete ascoltato i telegiornali, capitava che arrivasse in TI anche gente giovane e senza malattie pregresse (tipo il famoso paziente zero, 38 anni sportivo in forma).

Mi sembra chiaro che per fortuna più di qualcosa sia cambiato.
Mi dispiace sentire queste notizie da parte tua, ti porgo benché in ritardo le condoglianze.
Per quanto mi riguarda, fortunatamente non ho avuto decessi in famiglia, ma un amico ed una cugina finiti intubati, proprio nello stesso periodo a cui fai riferimento.
In particolare il mio amico è stato davvero ad un passo dalla morte, molto probabilmente salvato da una intuizione di uno pneumologo dell'ospedale, che aveva suggerito ai colleghi della TI di coricarlo su un lato, nonostante l'intubazione, per sfruttare meglio l'unica e piccola porzione di un polmone rimasta "attiva", e consentire quindi alla terapia ventilatoria di tenerlo in vita.
La manovra per fortuna ha funzionato, e adesso lui è qui.
Ma non è e non sarà più la stessa persona di prima.
I polmoni hanno subito danni irreversibili, come spesso accade a chi sviluppa la polmonite interstiziale in forma severa.
Ho l'impressione che diversi che qui scrivono in questi disgraziati threads non abbiano minimamente toccato con mano situazioni di questo tipo.
E buon per loro, ci mancherebbe.
Io non auguro a nessuno di subire alcun danno dalla malattia, né tantomeno lutti tra familiari, parenti o amici.
Ma la mancanza di rispetto non la tollero, da qualsiasi parte provenga.

Reaction score
11,995
Mi dispiace sentire queste notizie da parte tua, ti porgo benché in ritardo le condoglianze.
Per quanto mi riguarda, fortunatamente non ho avuto decessi in famiglia, ma un amico ed una cugina finiti intubati, proprio nello stesso periodo a cui fai riferimento.
In particolare il mio amico è stato davvero ad un passo dalla morte, molto probabilmente salvato da una intuizione di uno pneumologo dell'ospedale, che aveva suggerito ai colleghi della TI di coricarlo su un lato, nonostante l'intubazione, per sfruttare meglio l'unica e piccola porzione di un polmone rimasta "attiva", e consentire quindi alla terapia ventilatoria di tenerlo in vita.
La manovra per fortuna ha funzionato, e adesso lui è qui.
Ma non è e non sarà più la stessa persona di prima.
I polmoni hanno subito danni irreversibili, come spesso accade a chi sviluppa la polmonite interstiziale in forma severa.
Ho l'impressione che diversi che qui scrivono in questi disgraziati threads non abbiano minimamente toccato con mano situazioni di questo tipo.
E buon per loro, ci mancherebbe.
Io non auguro a nessuno di subire alcun danno dalla malattia, né tantomeno lutti tra familiari, parenti o amici.
Ma la mancanza di rispetto non la tollero, da qualsiasi parte provenga.
Concordo pienamente.
Per dirti, senza andare troppo lontano, mio padre era uno di quelli che "è un raffreddore"
Lo avessi visto quando è tornato a casa. dopo 3 settimane di CPAP.. completamente cambiato idea (e sfido)

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Fai quello che credi a me non interessa, spero solo che i tuoi colleghi, se davvero gli riderai in faccia, abbiano le palle per sputarti in un occhio.
Quanto all'ipocondriasi, ho il sospetto che tu non sappia nemmeno di cosa stai parlando.
Non che mi aspettassi di meglio del resto, da certe teste.

Hahahahaahhaahahahah

La democrazia dei vaxati eccola qui... Non puoi pensarla diversamente da loro

Sembri un bulleto di periferia

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Hahahahaahhaahahahah

La democrazia dei vaxati eccola qui... Non puoi pensarla diversamente da loro

Sembri un bulleto di periferia
Questo "bulletto di periferia" potrebbe essere tuo padre.
Come ti abbiano educato non lo so, ma qualcosa si intuisce dai tuoi atteggiamenti.
E anche dal fatto che leggi solo i concetti che ti fanno comodo.
Se prendi per il **** gli altri, è giusto che reagiscano.
Tutta questa agitazione non la capisco proprio.
Considerate ********** quelli che si sono vaccinati, e che a breve moriranno tutti.
Di cosa continuate a lamentarvi non capisco.
Siete i più intelligenti del mondo, e resterete voi su questo pianeta.
Godetevelo, ammesso ne siate capaci.

Alto