Via RDC, Quota 103: la Manovra del Governo Meloni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,053
Reaction score
12,524
La mia tipa spende poco annualmente di prodotti e le viene pagata quasi solo la prestazione.

Però qua non c'è colpa no? Se lei è in gamba in un campo che è quasi solo prestazione che colpe ha? (non dico che stai dando colpe, lo specifico io e basta)
Che poi il tetto si calcola non sul fatturato e basta, ma sul guadagno etc. Ora non ricordo bene di preciso.
Nel forfettario non puoi scaricare nulla, hai l'iva agevolata ma non scarichi nulla. Quindi è tutta una questione di calcoli matematici e capire se ti conviene avere l'iva aggevolata o scaricare.

Però se disgrazia sfori il limite del forfettario l'anno dopo ti arriva una mazzata che ti fa sbiancare e anche qua non trovo giusto che un impresa che per esempio fattura 75.000€ debba pagare le tasse come un impresa che ne fattura 300.000 solo perché ha supererò il limite.
Affitto o acquisto dello stabile?
Prodotti?
Utenze?

Non è solo prestazione, e comunque chi ha una struttura dietro, supera probabilmente gli 85.000, quindi il problema non si pone.

Ricordo che ne avevamo già parlato, e dicevi che la tua ragazza faceva 10k al mese.

Significa che minimo ne fattura 300k all' anno, quindi non godrebbe della """"""flat tax""""""
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
13,805
Reaction score
5,884
Certo, ma in quel caso a rischiare la rottura dell'osso del collo sarà principalmente il datore di lavoro :asd:

Noi P.Iva si sa, siamo persone strane, perché con tutte le agevolazioni fiscali che l'Italia ci regala costantemente e ai danni dei poveri dipendenti, è veramente inspiegabile il fatto che noi ,anno dopo anno, scegliamo di trasferirci a Malta o direttamente in Portogallo.
Comunque va bene così, non voglio certo convincere nessuno.
Guarda che ho già detto che io sono d’accordo ad agevolazioni alle p.iva ma fino ad un certo punto. Tu stai dicendo che siete solo vessati e per i dipendenti è una pacchia ma non è proprio così.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,053
Reaction score
12,524
Guarda che ho già detto che io sono d’accordo ad agevolazioni alle p.iva ma fino ad un certo punto. Tu stai dicendo che siete solo vessati e per i dipendenti è una pacchia ma non è proprio così.

@Divoratore Di Stelle è stato visto girare per la Sardegna a bordo di una Maserati

E' il solito piangina, come tutti i palancai.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,372
Reaction score
22,401
In realtà no.

Gli evasori in versione PRO danno nell' occhio il giusto.

Mercedes, Suv Audi, Bmw, Range Rover.

Nessuno osa... altrimenti ti vengono addosso se ti allarghi troppo.

Solo @Divoratore Di Stelle può osare, che non si è intestato nulla ma usa prestanomi.
da me quelle le hanno gli albanesi ed i percettori di RDC :fuma:
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,318
Reaction score
21,163
In realtà no.

Gli evasori in versione PRO danno nell' occhio il giusto.

Mercedes, Suv Audi, Bmw, Range Rover.

Nessuno osa... altrimenti ti vengono addosso se ti allarghi troppo.

Solo @Divoratore Di Stelle può osare, che non si è intestato nulla ma usa prestanomi.

Molto male pazzo, non ci siamo affatto.
Io ho questa intestata a mio trisavolo peppino :asd:
Passa giusto giusto inosservata

6335ec530b4da.r_d.751-712-3683.jpeg
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,748
Reaction score
2,387
Siamo il paese in cui stato e cittadini giocano a chi si in**la di più l'uno con l'altro e a vicenda, in cui i furbi prosperano e gli onesti sono vessati e pagano per tutti.

La spesa pubblica è elefantiaca, nonostante questo la pubblica amministrazione è inefficiente e bizantina, i posti di lavoro che "crea" di solito servono solo a intralciare chi lavora.

Molte pensioni retributive sono doppie, triple o quadruple del salario medio attuale, ma non si toccano, diritti acquisiti.

Tasse altissime per dipendenti e datori di lavoro in regola, quindi poco competitivi con i paesi esteri e continua desertificazione industriale. Per andare avanti si va di nero, ergo destra e sinistra insieme sono d'accordo a far entrare barconi di gente semianalfabeta da sfruttare, intanto esportiamo le menti migliori che non trovano lavori pagati adeguatamente.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,649
Reaction score
15,407
ministro Istruzione:

"Via il reddito di cittadinanza a chi non completa l'obbligo scolastico

11.290 possiedono solo la licenza elementare o nessun titolo, altri 128.710 soltanto il titolo di licenza media inferiore

Noi riteniamo si debba prevedere l'obbligo di completare il percorso scolastico per chi lo abbia illegalmente interrotto o un percorso di formazione professionale nel caso di persone con titolo di studio superiore ma non occupate né impegnate in aggiornamenti formativi, pena in entrambi i casi la perdita del reddito, o dell'eventuale misura assistenziale che dal 2024 lo sostituirà

Questi ragazzi preferiscono percepire il reddito anziché studiare e formarsi per costruire un proprio dignitoso progetto di vita.
Il reddito collegato all'illegalità tollerata del mancato assolvimento dell'obbligo scolastico è inaccettabile moralmente: significherebbe legittimare e addirittura premiare una violazione di legge"


Ansa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto