- Reaction score
- 7,364
Metteranno un range di età.
Io ho mio zio, che abita al NORD, quindi lavoro sulla carte ce n'è, che ha lavorato per 30 anni quindi ha pure esperienza come manovale, a 55 anni cerca lavoro da anni.
Non trova nulla.....non ti assumono
Io penso sempre a mio padre che nonostante tutte le sfighe piombate in questi ultimi 3 anni riuscirà ad andare in pensione tra un paio di mesi. Ma bastava poco per finire in un turbine infernale.
Mio padre ha fatto il fornaio per oltre 40 anni, chiusura attività dove lavorava per i casini del covid, aveva 64 anni al tempo. Per due anni ha preso la Naspi e saranno almeno 6 mesi che non prende più niente, ma a Gennaio fortunatamente matura la pensione.
Mia madre comunque lavora e la mia famiglia aveva dei risparmi e casa di proprietà finita di pagare proprio un anno prima del covid.
Se sta roba fosse capitata 2 anni prima sarebbe stata una tragedia, mutuo ancora da pagare e pensione lontanissima nel tempo. Sarebbero stati bruciati tutti i risparmi di anni di lavoro e sicuramente problemi a livello psicologico molto gravi.
E deve ringraziare di aver sposato mia madre, fosse stato sposato poi con una donna frivola o "nuovo stampo" sicuro divorzio e vita sotto un ponte. Si sarebbe ammazzato di sicuro.
Ci sarà parecchia gente che andrà incontro a questo scenario nei prossimi anni