Via i Donnarumma. Milan a caccia di un secondo portiere.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Io penso che potrebbe farlo Gabriel,
che da più garanzie dell'italiano che ha bisogno di giocare.

Terzo Soncin

Djerry

New member
Reaction score
286
Plizzari è proprio l'emblema di quanto sia enorme quello che ha fatto Donnarumma in relazione all'età: nessuno, Buffon escluso, ha saputo essere così competitivo così giovane, che è poi la ragione per cui pensare che parta per meno di 50 milioni è sulla carta pura fantascienza, al netto di eventuali sorprese con Mino di cui non siamo a conoscenza.

Così come credere che una papera possa abbassare il prezzo è inverosimile, perché lo status acquisito da Gigio ed il potenziale ormai certificato da tutti gli operatori ed addetti europei è ciò che veramente stimola ed interessa l'acquirente.
A chi comprerà Donnarumma non interessa tanto cosa sia ora, ma cosa potrebbe diventare domani. Si spendono più di 50 milioni per quello.

Plizzari ha precisi pregi (reattività ed istinti su tiri ravvicinati) e precisi limiti (uscite e tecnica nella lettura di tiri da fuori), certo perdere il posto dal francamente molto mediocre Sala, anche al netto del discorso degli impegni internazionali, è decisamente inquietante, ma nel mio modo di vedere la crescita di giovani del genere mai lo terrei a fare il secondo ed a non giocare.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Plizzari è proprio l'emblema di quanto sia enorme quello che ha fatto Donnarumma in relazione all'età: nessuno, Buffon escluso, ha saputo essere così competitivo così giovane, che è poi la ragione per cui pensare che parta per meno di 50 milioni è sulla carta pura fantascienza, al netto di eventuali sorprese con Mino di cui non siamo a conoscenza.

Così come credere che una papera possa abbassare il prezzo è inverosimile, perché lo status acquisito da Gigio ed il potenziale ormai certificato da tutti gli operatori ed addetti europei è ciò che veramente stimola ed interessa l'acquirente.
A chi comprerà Donnarumma non interessa tanto cosa sia ora, ma cosa potrebbe diventare domani. Si spendono più di 50 milioni per quello.

Plizzari ha precisi pregi (reattività ed istinti su tiri ravvicinati) e precisi limiti (uscite e tecnica nella lettura di tiri da fuori), certo perdere il posto dal francamente molto mediocre Sala, anche al netto del discorso degli impegni internazionali, è decisamente inquietante, ma nel mio modo di vedere la crescita di giovani del genere mai lo terrei a fare il secondo ed a non giocare.

Semplicemente perfetto.
Poi oh se l'ultimo giorno di mercato il Genoa vuole risparmiare il cash di Lapadula e magari vuole Gabriel e Bertolacci un accordino lo troviamo eh.

Gito

Junior Member
Reaction score
36
Non ho grandi elementi per giudicare Plizzari, ma:

- Mi sembra già social-esaltato

- E' improbabile sfornare "due Donnarumma" consecutivi

Vedremo, secondo me resta Gigio.

Chi ha 60/70/80 milioni da spendere per un portiere, perchè dovrebbe andare a prenderne uno ancora non affidabile al 100%?

Son tutte società che competono o vorrebbero vincere la CL, necessitano di certezze assolute. Mica possono rischiare.

Be non è detto, anche Mbappe per quanto talento abbia non si poteva definire certezza dopo mezza stagione top al Monaco ma è stato pagato 180M.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Non ho dubbi che se parte DOnnarumma arriva Perin, era cosa già fatta l'anno scorso.
Reina sarà il secondo in ogni caso

Alto