Vi vaccinate per paura del virus o per la "libertà"?

Reaction score
13,945
emamilan99;2356408 ha scritto:
io, 22 anni, domani farà la prima dose. Mi vaccino perchè non mi costa nulla, perchè non ho paura, perchè temo che poi riaprano le discoteche solo per i vaccinati

Ah beh,le discoteche, quelle sono le cose importanti della vita XD

Reaction score
12,051
Tifo'o;2356278 ha scritto:
Domanda che ormai mi pare legittima porsi. Per la prima volta, forse, c'è una positività nei confronti dei vaccini che mai come prima. L'Italia è sempre stato un paese via di mezzo sui vaccini, ma la Francia per esempio sono sempre stati scettici. A livello Europeo c'è una buona percentuale di persone che vuole vaccinarsi.
Se per gli anziani e fasce deboli potrei capire il senso del vaccinarsi. Ma chi è in salute e giovane si vaccina veramente per paura di essere contagiato e finire male oppure per acquistare la libertà, ovvero muoversi liberamente?

PS. Qualcuno dirà che questo virus è letale anche per i giovani, okay non nego ciò ma quelli a rimetterci di più sono sempre stati gli anziani/deboli.

Mi vaccino perchè già l'ho fatto una volta e ho visto la mia famiglia letteralmente devastata da sto virus maledetto.
Non sono disposto a rischiare di farmelo una seconda volta.

Reaction score
21,343
AntaniPioco;2356354 ha scritto:
Il fatto che molti si vaccinino perché così possono tornare alla libertà, intesa come la mancanza di misure restrittive, è imbarazzante ed è sintomo di come sia facile per un governo istituire quello che nei fatti è un regime.
La libertà non è negoziabile, e se collegate la vostra libertà ad un ago infilato nel braccio, vuol dire che la costituzione non l'avete neanche letta, e se l'avete letta non l'avete capita

numero 3;2356413 ha scritto:
Se lo faccio è solo per poter prendere l'aereo ma dato che quest'anno non ho previsione di viaggi non lo faccio.
Non sono NO.VAX ai miei figli ho fatto fare tutte le vaccinazioni di legge più la antimeningococcica, mia figlia ha fatto il covid ( e forse anche io a inizio pandemia l'anno scorso)ed è stata anche ricoverata per problemi collegati...Ma rimango della mia idea una vaccinazione che non ti garantisce immunitache devi rifare ogni 4/6/12 mesi mi sembra inutile...un vaccino poi bollato con triangolo nero di sperimentazione.
Lo ritengo una perdita di tempo inutile , tanto se siete tutti vaccinati non avete certo paura di me.

Adesso insultatemi sparatemi e offendetemi.
Tanto non vi risponderò.

enigmistic02;2356455 ha scritto:
Non mi farò iniettare nessun vaccino, mai voluto farlo. Se non dannoso, è totalmente inutile, se non a chi lo vende.

Concordo con voi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,972
Io ho avuto il covid due mesetti fa (sintomi vicini allo zero), quindi anche volendo il vaccino per ora non me lo lasciano fare. Ci penserò dopo l'estate, sinceramente se lo faccio non è per paura di star male, lo faccio per riavere un pò di libertà, anche se da quel che ho capito il vaccino te ne da comunque poca.

Se io mi vaccino ed un mio contatto stretto prende il covid io la trafila della quarantena la faccio comunque. E questo mi secca francamente. Pensare di tornare a calcio con le solite regole, ad esempio, è un rischio enorme per la vita di tutti i giorni e di chi mi sta a fianco.

Reaction score
6,020
willcoyote85;2356635 ha scritto:
non credevo avessero aperto così presto.

Qui a Milano e in Lombardia in generale, stanno andando come treni. Hanno già aperto a tutte le età anche sotto i 30

Gas

Member
Reaction score
365
Trumpusconi;2356683 ha scritto:
Non sono disposto a rischiare di farmelo una seconda volta.

Solo per informazione, cito da "Public Health Engliand": In tutto il mondo, sono stati registrati 31 casi confermati di reinfezione da Covid-19

Andris

Senior Member
Reaction score
15,742
al momento non c'è niente che fai con il vaccino a cui saresti precluso tramite tampone, tranne il lavoro di qualcuno.
più avanti, verso fine estate ma più che altro inizio autunno, si vedrà.
ho avuto modo di appurare come per i viaggi sia un'autentica pagliacciata con il documento cartaceo che non controlla nessuno, posto che fare tamponi due giorni prima già pare una supercazzola visto che nel mentre potresti aver fatto anche un'orgia a loro insaputa.
ad ogni modo attualmente ci sono paesi che non richiedono neanche un tampone molecolare all'ingresso, ergo tranquillamente si trova in ferie un luogo per andare questa estate senza vaccino
peraltro manca coordinamento politico extra UE sulla quarantena, non c'è reciprocità scontata.
del resto se le relazioni bilaterali sono da due anni in mano a tal di maio...

comunque la scelta dipende principalmente dal tipo di vita che ognuno svolge.
e il motivo è semplice statistica.
una persona vaccinata, anche con il ciclo completo che dicono abbatta i contagi, ma con continue interazioni sociali specie eterogenee è comunque più a rischio contagio rispetto ad uno non vaccinato con una vita solitaria e costantemente controllata diciamo.
una persona che vive da solo, lavora da casa, ogni volta che va in un luogo chiuso indossa la mascherina e sta attento a non toccarsi le mucose con le mani sporche, non frequenta persone a rischio ha una probabilità quasi irrilevante di prendere il covid.

Alto