- Reaction score
- 22,679
Tifo'o;2356278 ha scritto:Domanda che ormai mi pare legittima porsi. Per la prima volta, forse, c'è una positività nei confronti dei vaccini che mai come prima. L'Italia è sempre stato un paese via di mezzo sui vaccini, ma la Francia per esempio sono sempre stati scettici. A livello Europeo c'è una buona percentuale di persone che vuole vaccinarsi.
Se per gli anziani e fasce deboli potrei capire il senso del vaccinarsi. Ma chi è in salute e giovane si vaccina veramente per paura di essere contagiato e finire male oppure per acquistare la libertà, ovvero muoversi liberamente?
PS. Qualcuno dirà che questo virus è letale anche per i giovani, okay non nego ciò ma quelli a rimetterci di più sono sempre stati gli anziani/deboli.
Io credo nei vaccini. E credo fermamente nella scienza, perché sono una persona di stampo scientifico.
A meno che ci sia dietro la malafede, cosa di cui è infarcita questa storia. Inoltre è ormai chiaro che è diventato un grande business, perciò mi fanno ridere (con tutto il rispetto) le assolute convinzioni di natura ideologica. C'è dell'altro ed è inutile girarci intorno.
Detto questo, sono però anche fatalista, e tendo a non prendere mai medicinali, a meno sia in condizioni disperate.
Se faccio il vaccino, lo faccio più che altro per motivi di ordine pubblico, altrimenti mi verrebbe da rinunciare. L'impressione è che prendersi la malattia o farsi il vaccino sia all'incirca equivalente, a parte il contagio e ovvie conseguenze di diffusione.
Se non ci fossero stati di mezzo i maledetti cinesi e la politica, allora me lo sarei fatto con molta più tranquillità, adesso sinceramente non lo so. E non perché credo che sia robaccia, ma perché per certi versi mi sembra a volte un enorme teatrino.
Probabilmente, come al solito, mi toccherà unirmi al branco e farlo. Praticamente sei obbligato, inutile avere opinioni.