Vi vaccinate per paura del virus o per la "libertà"?

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,650
Reaction score
16,966
Tifo'o;2356278 ha scritto:
Domanda che ormai mi pare legittima porsi. Per la prima volta, forse, c'è una positività nei confronti dei vaccini che mai come prima. L'Italia è sempre stato un paese via di mezzo sui vaccini, ma la Francia per esempio sono sempre stati scettici. A livello Europeo c'è una buona percentuale di persone che vuole vaccinarsi.
Se per gli anziani e fasce deboli potrei capire il senso del vaccinarsi. Ma chi è in salute e giovane si vaccina veramente per paura di essere contagiato e finire male oppure per acquistare la libertà, ovvero muoversi liberamente?


PS. Qualcuno dirà che questo virus è letale anche per i giovani, okay non nego ciò ma quelli a rimetterci di più sono sempre stati gli anziani/deboli.

Io credo nei vaccini. E credo fermamente nella scienza, perché sono una persona di stampo scientifico.

A meno che ci sia dietro la malafede, cosa di cui è infarcita questa storia. Inoltre è ormai chiaro che è diventato un grande business, perciò mi fanno ridere (con tutto il rispetto) le assolute convinzioni di natura ideologica. C'è dell'altro ed è inutile girarci intorno.

Detto questo, sono però anche fatalista, e tendo a non prendere mai medicinali, a meno sia in condizioni disperate.

Se faccio il vaccino, lo faccio più che altro per motivi di ordine pubblico, altrimenti mi verrebbe da rinunciare. L'impressione è che prendersi la malattia o farsi il vaccino sia all'incirca equivalente, a parte il contagio e ovvie conseguenze di diffusione.

Se non ci fossero stati di mezzo i maledetti cinesi e la politica, allora me lo sarei fatto con molta più tranquillità, adesso sinceramente non lo so. E non perché credo che sia robaccia, ma perché per certi versi mi sembra a volte un enorme teatrino.

Probabilmente, come al solito, mi toccherà unirmi al branco e farlo. Praticamente sei obbligato, inutile avere opinioni.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,190
Reaction score
4,291
7vinte;2356352 ha scritto:
Mi fa ridere che si parla di paura di effetti collaterali che sono rarissimissimi (nonché concentrati su AZ e JJ) ma poi si dice "questo virus non mi fa paura alla mia età" quando le probabilità di finire male o in ospedale per covid anche alla tua età sono infinitamente di più di subire effetti collaterali gravi per il vaccino

Alla mia età c’è poco da avere paura per quanto mi riguarda.
Ti sfugge un particolare :il virus è aleatorio, il vaccino no dato che mi ci devo sottoporre volontariamente. A me fa ridere che non si capiscano queste cose...
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,375
Reaction score
124
Mi sono vaccinato perchè lavoro in ambito sanitario,se avessi potuto scegliere mi sarei vaccinato lo stesso...per rispondere alla domanda mi sarei vaccinato lo stesso per paura del virus...ho visto persone a me care morire per questo maledetto virus...ho genitori anziani da proteggere e purtroppo questo è un virus realmente letale...non credete ai negazionisti.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,177
Reaction score
885
Love;2356374 ha scritto:
Mi sono vaccinato perchè lavoro in ambito sanitario,se avessi potuto scegliere mi sarei vaccinato lo stesso...per rispondere alla domanda mi sarei vaccinato lo stesso per paura del virus...ho visto persone a me care morire per questo maledetto virus...ho genitori anziani da proteggere e purtroppo questo è un virus realmente letale...non credete ai negazionisti.

Pure io. Comunque ci sono primari che RIFIUTANO il vaccino. Ai tirocini nei loro reparti fui bocciato e sono rimasto un semplice OSS. Io lavoro nel privato e queste buffonate non esistono perché o fai come dicono i capi i sei fuori ma ho vinto concorso e appena mi chiameranno finirò in ospedale dove c'è elevata possibilità di beccare i soliti dipendenti pubblici con il sedere attaccato alla sedia che rifiutano il vaccino. Alcuni segnalati mentre strattonano device di pazienti (tipo una tirata di catetere vescicale e persino di quello venoso centrale al collo) o persino che fanno scherzi schifosi e pericolo tipo fingere di avere tremori da Parkinson mentre fanno clisteri.....non è successo niente per quello figuriamoci per chi rifiuta di vaccinarsi.

Riguardo la storia del vaccino..... è per guadagnare tempo. È cugino del raffreddore e continuerà a mutare e l'obiettivo primario è trovare terapie efficaci a basso prezzo.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,922
Reaction score
1,190
X la libertà. Se a settembre però chiudono di nuovo credo che il vaccini futuro nn li farò più. A cosa servirebbe?
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,382
Reaction score
4,277
Stex;2356405 ha scritto:
X la libertà. Se a settembre però chiudono di nuovo credo che il vaccini futuro nn li farò più. A cosa servirebbe?

Esattamente, e confesso che fiducia non ne ho manco un po'. Altro che bene collettivo, se ancora una volta ci devo mettere il mio fondo schiena "per gli altri" stavolta "gli altri" possono andare a defecare domani stesso.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
io, 22 anni, domani farà la prima dose. Mi vaccino perchè non mi costa nulla, perchè non ho paura, perchè temo che poi riaprano le discoteche solo per i vaccinati
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,639
Reaction score
5,710
Sarebbe interessante in futuro aprire un altro topic per raccontare la propria esperienza post-vaccino, se si hanno avuto reazioni avverse o meno. Ovviamente, senza creare allarmismi.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,959
Reaction score
1,281
Se lo faccio è solo per poter prendere l'aereo ma dato che quest'anno non ho previsione di viaggi non lo faccio.
Non sono NO.VAX ai miei figli ho fatto fare tutte le vaccinazioni di legge più la antimeningococcica, mia figlia ha fatto il covid ( e forse anche io a inizio pandemia l'anno scorso)ed è stata anche ricoverata per problemi collegati...Ma rimango della mia idea una vaccinazione che non ti garantisce immunitache devi rifare ogni 4/6/12 mesi mi sembra inutile...un vaccino poi bollato con triangolo nero di sperimentazione.
Lo ritengo una perdita di tempo inutile , tanto se siete tutti vaccinati non avete certo paura di me.

Adesso insultatemi sparatemi e offendetemi.
Tanto non vi risponderò.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,820
Reaction score
1,479
Io mi vaccinerò il 23 giugno, sei mesi esatti dall'ultimo tampone negativo dopo due precedenti positivi. Il covid a me ha preso papà e chiusura forzata di due mesi del mio negozio.
Se si può aiutare la collettività, anche nel mio piccolo, lo farò
 
Alto
head>