Vertice BRICS, 6 nuovi membri: 36% PIL mondiale

JDT

Well-known member
Reaction score
879
"il nemico del mio nemico, è mio amico"

Sti paesi sono uno l' opposto dell' altro.

Ora sono la parte meno potente quindi la luna di miele va a gonfie vele, ma anche se diventassero la "parte" più potente della Terra, al primo mezzo problema, si scannano fra loro questi :asd:

Comunque fanno bene a fare ste "alleanze", lo farei anche io.

Esatto, ci sono tante piccole crisi da risolvere da amici ed alleati, l'artico, il Pakistan, il debito, la moneta unica.. non c'è riuscita la UE, non vedo come possano farcela loro con infiniti problemi maggiori. Anche perchè gli Usa non sono soliti a stare a guardare.. già modi lo vedo molto meno BRICS .

Reaction score
3,819
azz...diventerano potentissimi...il mondo si ribalterà..saremo noi i poveri..emigreremo e andremo a fare i badanti e le pulizie a mosca e pechino...?

nel 5064 intendo...

Reaction score
2,658
Bho mi sa che la maggior parte vive in un'altro mondo, visto che se continuiamo così non abbiamo nemmeno 10 anni di vita... a livello mondiale ? addirittura 3000 anni.. si si

JDT

Well-known member
Reaction score
879
Comunque secondo Bloomberg, si è registrato un nuovo record di utilizzo del dollaro per pagamenti internazionali, c'è qualcosa che non torna :asd: .

Reaction score
12,568
Comunque secondo Bloomberg, si è registrato un nuovo record di utilizzo del dollaro per pagamenti internazionali, c'è qualcosa che non torna :asd: .
Se tu avessi un milione di euro, ti fideresti di più a convertirlo in 1.080.000 dollari o in 102.422.868 rubli?

Penso la risposta sia tutta qui.

Reaction score
12,568
riserve banche centrali nel mondo nel 2022:

Dollaro americano 58%
Euro 21%
Yen Giapponese 6%
Sterlina Inglese 5%
Renmimbi Cinese 2,5%
...
altri 7,5%
Lo sapevo senza saperlo :asd:

Abbastanza scontato... ognuno si fa i propri conti.

Non compri rubli invece che dollari solo perchè ti stanno sulle palle gli ameriCani

Praticamente il 90% delle riserve mondiali sono con le valute di noi cattivoni mangiabambini occidentali

Alto