Condivido in pieno la prima parte su PD centro-sinistra eccetera ma non la seconda. Il PD ha governato per dieci anni ma per quanti anni ha governato Berlusconi con meloni e Salvini? E l'Italia come se l'è passata in quel periodo?
Da quale punto di vista una meloni potrebbe essere migliore del PD? Più competente? No di certo più onesta? Mi scappa da ridere. Se ridassimo il paese in mano a PD e soci continueremo in questo insostenibile buonismo, servilismo eccetera ma mettersi nelle mani della Meloni vuol dire affidarsi allo scemo del villaggio al compagno di classe che ci ha messo 5 anni a finire le medie, nessuna programmazione nessuna idea di come si guida un paese, per carità un voto alla meloni non è minimamente da prendere in considerazione
Come ho già detto,voterei chiunque pur di non regalare l'Italia nuovamente ai luridi del PD e a tutta la loro cricca.
Quando dici "la meloni non ha nessuna idea di come si guida un paese" parli esattamente come Calenda.
Ma Conte quali esperienze aveva per governare il paese ?
E Renzi ?
E Gentiloni ?
E Letta ?
E Berlusconi ?
E lo stesso Calenda ?
Stessa cosa per le competenze. Cosa sappiamo noi delle competenze della Meloni ?
I discorsi valgono zero,dal momento che in Italia siamo perennemente in campagna elettorale.
Quindi lo sapremo solamente quando la vedremo all'opera,dal momento che l'unico ruolo politico finora ricoperto all'interno dell'esecutivo è stato quello del ministro della gioventù (PIU' di 10 anni fa).
Se quelli "competenti" ci hanno portato in questa situazione disastrosa,tanto vale tentare di dare una possibilità anche a quelli della parte opposta,no ?
P.S che poi anche se dovesse essere lei la premier,ci sarà sempre chi da dietro,nell'ombra,muoverà i fili.
Un pò come successo con giggino o bibitaro al ministero degli esteri.