Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,035
A proposito di Azione, se volete farvi due risate cercate su google “calenda performer crocifisso”.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
Se non fossero seri gente come Marcotti tuonerebbe mica male e si farebbe da parte, tra l'altro lo seguo da anni Marcotti e prima era sicuramente più vicino alla destra, alla Lega, una volta venuta fuori la vera Lega si è "tolto" e lo ha fatto ben capire nei suoi video.
Comunque credo che questi partiti possano tirare su una bella % di incazzati e finché ci sarà emergenza ci saranno sempre più incazzati e delusi, non importano i personaggi, importa il concetto, se un partito che ha raggiunto una certa soglia perde i concetti e i punti cardine ti tiri fuori, anche perché la normalità non mi sembra abbia portato chissà che benefici e sono sempre gli stessi.
E' scontato comunque che l'Italia prima o poi uscirà e ci sarà un sentimento di odio profondo per chi ci ha portato la guerra in casa e le narrative tossiche, tra le quali la presa in giro della crisi energetica dovuta alla guerra e non alle politiche ridicole di una UE che non funziona e non ha mai funzionato.
Vedremo se sarà come dici tu. Alla fine di alternative non ce ne sono tante, forse solo Vita di Cunial e Teodori (l'accozzaglia di Toscano lo vedo un progetto fallito in partenza, troppi partiti con ideologie contrastanti). Però l'impressione è che si stia abbandonando il tema portante, ossia "l'uscita dall'UE e dall'euro" e si sta puntando solo sul no al Green Pass e ai vaccini obbligatori.

Non c'è un programma (sul sito non c'è, poi magari lo devono ancora creare vista la recente alleanza con Alternativa), ma si seguono solo le tendenze che vanno "contro" le tendenze dei padroni. Perfino il tanto qui bistrattato partito degli anti-5g e anti-vaccinisti di Cunial e Teodori ha un programma.

Li potrei votare, però, se si fa un altro ragionamento. Italexit non punta a governare, punta semplicemente a diffondere in parlamento e al paese un pensiero critico contro l'UE che può portare ad una raccolta firme per un referendum sull'uscita dall'Europa. Insomma, una sorta di UKIP italiano. A questo punto, la cosa avrebbe più senso, però il rischio di gatekeeping stile M5S è elevatissimo. Come è sicuro che mi turerò il naso ai seggi, per chiunque voti.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Vedremo se sarà come dici tu. Alla fine di alternative non ce ne sono tante, forse solo Vita di Cunial e Teodori (l'accozzaglia di Toscano lo vedo un progetto fallito in partenza, troppi partiti con ideologie contrastanti). Però l'impressione è che si stia abbandonando il tema portante, ossia "l'uscita dall'UE e dall'euro" e si sta puntando solo sul no al Green Pass e ai vaccini obbligatori.

Non c'è un programma (sul sito non c'è, poi magari lo devono ancora creare vista la recente alleanza con Alternativa), ma si seguono solo le tendenze che vanno "contro" le tendenze dei padroni. Perfino il tanto qui bistrattato partito degli anti-5g e anti-vaccinisti di Cunial e Teodori ha un programma.

Li potrei votare, però, se si fa un altro ragionamento. Italexit non punta a governare, punta semplicemente a diffondere in parlamento e al paese un pensiero critico contro l'UE che può portare ad una raccolta firme per un referendum sull'uscita dall'Europa. Insomma, una sorta di UKIP italiano. A questo punto, la cosa avrebbe più senso, però il rischio di gatekeeping stile M5S è elevatissimo. Come è sicuro che mi turerò il naso ai seggi, per chiunque voti.
In effetti le possibilità di riuscita non sono molto chiare e non si capisce se sia un modo veloce di stare in politica a tempo perso, ma se sei appoggiato da persone competenti che hanno l'interesse principale di appoggiare solamente quello che è il punto fondamentale del partito, cioè l'uscita dall'€, allora il nodo verrà al pettine molto presto, ovviamente il sistema non accetta questi partitini, non accetta questo pensiero, esiste perché deve esistere il "cattivo", ma bisogna anche vedere se i buoni diventati cattivi non diventino abbastanza forti da riuscire in qualcosa, diciamo una tematica giovanile, perché i vecchietti certe cose non le capiscono mentre con i giovani attraverso la tecnologia è più facile arrivare, è più facile portare concetti.
Il discorso comunque è semplice, con € e una politica commissariata l'Italia è sempre fanalino di coda, negli anni hanno sempre vinto partiti che erano no €, no sbarchi, è chiaro che la gente non cambierà, bisogna vedere se saranno abbastanza bravi da appoggiarsi a certe problematiche per avere un gruppo talmente forte che possa permettergli poi la buona riuscita del punto 1.
Esiste un partito no vax di 6 mln di persone + altre milionate che sono state penetrate senza volerlo più volte, esiste odio sociale, esistono partiti che si appoggiano alle vecchiette e una destra che vincerà, dal momento che la destra non funzionerà o diventerà sistemica finirà anche la "finta" opposizione, ecco, forse per allora cambierà qualcosa, ma di sicuro chi andrà a governare ora dovrà dimostrare credibilità, se si spegneranno con poco allora sì che il commissariamento sarà totale perché non ci sarà più opposizione ed esisteranno solamente governi tecnici passatempo, una lotta eterna tra finti sovranisti e antifascisti scemi.
Vedremo, ma il concetto di italexit può funzionare se diventa opposizione eterna e accalappia voti da randagi, tu pensi al gatekeeping io penso a chi appoggerà Paragone, se saranno seri non ci sarà nulla da dire, ma devono resistere ed essere furbi, la politica italiana è robetta per scemi per cui chi è più intelligente, sulla carta, può vincere facile.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,167
Per me il contrario, la flat tax ha senso (ed è fattibile economicamente) solo se si aboliscono tutte le detrazioni.
ma va a farsi friggere la progressività della tassazione. Già le accise le tasse sui redditi finanziari e l'Iva sono flat se metti anche quelle sul reddito...diventa obbligatoria la patrimoniale

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
La cosa che mi spaventa a me è che siamo nel periodo più teso dal dopoguerra ad oggi e in piena crisi socio-economica e chiunque vinca le elezioni che dovrebbe rappresentare i nostri interessi mi fa cadere le braccia.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
non preoccuparti perchè se sei vaccinato ti ricrescono le braccia se poi hai fatto il booooster ti lascio solo immaginare cosa possa succedere ......:asd:

Reaction score
11,948
non preoccuparti perchè se sei vaccinato ti ricrescono le braccia se poi hai fatto il booooster ti lascio solo immaginare cosa possa succedere ......:asd:
Approfitto per una battuta agrodolce: avremmo potuto risparmiarci tutta la contesa vax-no vax se il ministero della salute avesse semplicemente detto "se un uomo si vaccina gli cresce la ciolla, se si vaccina una donna dimagrisce"
Tutti contenti, comunicazione piu chiara di quella che abbiamo avuto, nessuno che ha il coraggio di dire all'altro che non è vero, 100% vaccinati :asd:

Reaction score
581
È una situazione nella quale è impossibile pensare di andare a votare per qualcuno. Bisognerebbe semplicemente rifiutarsi in massa.
La cosa che mi fa più paura sono proprio quelli che vanno convintamente a votare. Io posso al limite capire chi si tura il naso, ma quelli che vanno a votare convinti di dare il paese in mano a qualcuno di idoneo mi lasciano sgomento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto