Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Sottovalutate troppo il trasformismo e la mancanza di dignità dei 5S. Non se ne salva uno, nemmeno tra i pochi rimasti. E poi decide il Joker, in base a come si sveglia la mattina o dorme la notte.
Per me può ancora succedere di tutto. Mi fido più di Belzebù che di Conte e dei grillini.

Conte a La7: "È presto per dire se ci siederemo a un tavolo con il centrosinistra. Non mi sembra che ci siano le prospettive. Il nostro è un ragionamento fatto sui programmi, sugli obiettivi e sugli impegni"

Se dicessi improbabile, sarei d'accordo.
Ma impossibile proprio no.

Appena sentito che la Meloni dice di interrompere la vendita di ITA (ex Alitalia) a MSC Crociere e Lufthansa.
Per me questo basta e avanza per non votarla.
Della coccarda nazionale a coprire un carrozzone statale sempre in perdita ne faccio a meno
Alleanza farlocca 5s-PD, Meloni con le solite fesserie nazionaliste.
Bene, sempre più chiara la direzione verso la scheda bianca.

Reaction score
21,163
È una situazione nella quale è impossibile pensare di andare a votare per qualcuno. Bisognerebbe semplicemente rifiutarsi in massa.
La cosa che mi fa più paura sono proprio quelli che vanno convintamente a votare. Io posso al limite capire chi si tura il naso, ma quelli che vanno a votare convinti di dare il paese in mano a qualcuno di idoneo mi lasciano sgomento

Al momento non ci sono partiti-politici idonei.
L'unica cosa che mi spinge ad andare a votare è quella di NON rivedere più al governo quei luridi vermi del PD,calenda,renzi,di maio,bonino,5stelle,frantoianni,franceschini,bersani,speranza,guerini ecc.ecc

Poco importa se votando cdx ci sia meloni,salvini,berlusconi.
Potrebbe esserci anche topogigio che il mio voto andrebbe a lui.

Dopo 10 anni di PD (e 10 anni di Italia costantemente in caduta libera),preferirei cadere con facce "nuove" e non con i soliti zombie.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Se è così, allora significa che si vorrà formare una sinistra alternativa al PD. Se ci sarà Di Battista al comando, potrà avere fortuna, ma con questi se fanno il 10% in totale sarà già tanto. Peccato, però, che non ci sia qualcuno che proponga una destra alternativa e Salvini e Meloni si sono rivelati due flop da questo punto di vista.
Non devono guardare alle % di voti, o cadranno in errori già compiuti.
Secondo me il M5S deve accettare il crollo di voti dal 2018 ad oggi, accettare che queste elezioni le perderà e lasciare questo giro alla destra.

Partecipare a questo squallidissimo teatrino di alleanze farlocche e conteggi di voti non farà che affossarlo ulteriormente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,776
Non devono guardare alle % di voti, o cadranno in errori già compiuti.
Secondo me il M5S deve accettare il crollo di voti dal 2018 ad oggi, accettare che queste elezioni le perderà e lasciare questo giro alla destra.

Partecipare a questo squallidissimo teatrino di alleanze farlocche e conteggi di voti non farà che affossarlo ulteriormente.
Ma, infatti, è ciò che faranno o, al massimo, si alleeranno con questi partiti di sinistra che non andranno con il PD. Altrimenti, se continuano con il PD, affosserebbero il rilancio con Di Battista.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Ma, infatti, è ciò che faranno o, al massimo, si alleeranno con questi partiti di sinistra che non andranno con il PD. Altrimenti, se continuano con il PD, affosserebbero il rilancio con Di Battista.
Infatti, se sono minimamente furbi rifiuteranno qualsiasi canto dalle sirene del piddì.
In Italia, come altrove, si va avanti con il singolo individuo, da lanciare sulle masse. Berlusconi, Renzi, Salvini e poi Meloni; la singola figura sposta masse di voti in maniera impressionante.
Un Di Battista che torna in pista, e con la possibilità di farlo in modo coerente al suo passato, troverebbe sicuramente spazio. Se andrà così, li voterò.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Un'altra che, mesi fa, giurava di non entrare in politica. Italexit sta diventando l'album di figurine di tutti i casi umani mediatici usciti fuori nelle proteste contro il Green Pass. Mi sa che a questo punto voterò altro. Io volevo votare Italexit per farmi rappresentare da figure come Marcotti, ma mi sa che sarà come la Lega con Borghi e Bagnai, se ci saranno figure anti-euro verranno messe in secondo piano (e che saranno costretti ad andarsene prima o poi) o si venderanno anche loro. Ennesimo gatekeeping, come già previsto anni fa dal buon Donadel.
E' solare che i virologi si siano arricchiti con la scusa del virus, ma mi sembra che anche i no-vax di professione vogliano spremere il limone. Ancora parlano del green pass? Io l'ho dimenticato da un pezzo.

Secondo me sperano in qualche intervento anti-pandemia a inizio settembre, così da sfruttare la cosa al momento giusto

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
E' solare che i virologi si siano arricchiti con la scusa del virus, ma mi sembra che anche i no-vax di professione vogliano spremere il limone. Ancora parlano del green pass? Io l'ho dimenticato da un pezzo.

Secondo me sperano in qualche intervento anti-pandemia a inizio settembre, così da sfruttare la cosa al momento giusto
Io voterò Vita ormai mi sono deciso è uno dei pochi antisistema che mi può rappresentare

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Si parla di faccia a faccia a Porta a Porta tra tutti i leader politici prima delle elezioni, io poco ci credo. Sarà ancora faccia a faccia con 1 vs Bruneo. Nel 2018, una roba tristissima da Vespa dove uno alla volta andarono a fare il comizio senza vedersi.
A me onestamente di vedere una royal rumble con tutti questi personaggi luridi interessa poco. Giusto per il trash e i meme.
Quindi che siano invitati uno alla volta, o li facciano scontrare, cambia poco per me.

Creassero qualcosa di nuovo, qualche mega-maratona tv sera dopo sera, dove vengono affrontati seriamente e approfonditamente i programmi politici proposti, punto per punto. Così da vedere almeno parzialmente se c'è qualcuno con delle idee, e magari gli spettatori imparano pure qualcosa.
Deve essere un programma che non guarda alla velocità, al "hai 30 secondi per rispondere sul nucleare". Una cosa seria. Allo spettatore la capacità di ascoltare per ore. Altrimenti vadano tutti a fangala pure gli italiani, e si guardassero i pagliacci del grande fratello.
E conduttori SERI; non quel clown di VEspo, con le battutine e i sorrisini. Stiamo affossando e mi devo sorbire le sue stupide battute? Tanto le copie del libro le ha vendute.

Invece no, sui giornali si parla solo del teatrino di sinistra e di come si stanno ammassando

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Io voterò Vita ormai mi sono deciso è uno dei pochi antisistema che mi può rappresentare
Fai bene, giusto votare qualcuno che ti possa rappresentare, a prescindere che non abbia possibilità di vincere.
Prima invece la pensavo al contrario, sbagliando gravemente

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,403
A me onestamente di vedere una royal rumble con tutti questi personaggi luridi interessa poco. Giusto per il trash e i meme.
Quindi che siano invitati uno alla volta, o li facciano scontrare, cambia poco per me.

Creassero qualcosa di nuovo, qualche mega-maratona tv sera dopo sera, dove vengono affrontati seriamente e approfonditamente i programmi politici proposti, punto per punto. Così da vedere almeno parzialmente se c'è qualcuno con delle idee, e magari gli spettatori imparano pure qualcosa.
Deve essere un programma che non guarda alla velocità, al "hai 30 secondi per rispondere sul nucleare". Una cosa seria. Allo spettatore la capacità di ascoltare per ore. Altrimenti vadano tutti a fangala pure gli italiani, e si guardassero i pagliacci del grande fratello.
E conduttori SERI; non quel clown di VEspo, con le battutine e i sorrisini. Stiamo affossando e mi devo sorbire le sue stupide battute? Tanto le copie del libro le ha vendute.

Invece no, sui giornali si parla solo del teatrino di sinistra e di come si stanno ammassando
sarebbe uno spettacolo:1-2 temi a serata, ogni fazione si presenta col politicante di riferimento per quel settore. Conduttore superpartes che modera la discussione e i tempi senza aggredire..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto