Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
La cosa bella è che anche qui dentro qualcuno guardava con interesse verso Calenda :asd:
Finalmente ha gettato la maschera ed è tornato all'ovile PD.

Non per dire,ma come si fa a votare per un individuo del genere che fino a 24h fa diceva peste e corna verso il pd e ora entra in alleanza ?
Voglio dire una cosa brutta brutta brutta : molto più coerente il bomba renzi che il bullo calenda.
Che poi, incredibile come la stampa lo stia pompando, magari nella speranza che rubi i voti alle destre. Cioè servizi, articoli interi, a parlare di questa nullità che non si sa che cos'abbia fatto. Ricordo a qualche ingenuo di "destra" che lo voglia votare, che questo si candidò con Monti. Un peccato imperdonabile, da marchiarlo a vita.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
Paragone ha esplicitamente detto che punta all'opposizione. Se votate lui poi non lamentatevi se per i prossimi cinque anni ci becchiamo un governo Letta Calenda Renzi Bonino Di Maio Fratoianni . Paragone toglierà voti cruciali al cdx regalando così uninominali al pd
Cosa cambierebbe se si votasse al centrodestra? Che arriva poi un governo tecnico, che sarebbe peggio. La sinistra deve mandarsi a casa da sola, a furia di disastri. Draghi al governo, per esempio, si è bruciato, non è diventato pdr e avrà fatto cambiare idea a molti riguardo l'UE.

Le strade sono solo due o dentro l'euro o fuori dall'euro. Un governo di centrodestra che leccherà il sedere a Bruxelles durerà un annetto, ad esser buoni.

Io comunque non giudico nessuno. Per me ognuno votasse chiunque, saranno le piazze a doversi far sentire e a far ca.are sotto chi ci governa. Solo così, magari, cambia qualcosa.

Reaction score
21,163
personalmente non ho mai avuto fiducia in Calenda, non mi piace il personaggio, sui temi spesso ero in disaccordo perché nei giorni pari faceva il liberale, in quelli dispari ammiccava ai sovranisti. Tuttavia, pur con tutte le riserve del caso, avessero fatto un polo di centro incentrato sull'"agenda draghi", uno magari si saerbbe turato il naso e sarebbe andato pure a votare. Invece come al solito i liberali riformisti italiani restano senza neanche una parvenza di rappresentanza perché il sedicente liberale Calenda va tra le braccia di quelli che invocavano Peppo Conte come leader della sinistra. Non che la cosa mi sorprenda, intendiamoci.
Che poi, incredibile come la stampa lo stia pompando, magari nella speranza che rubi i voti alle destre. Cioè servizi, articoli interi, a parlare di questa nullità che non si sa che cos'abbia fatto. Ricordo a qualche ingenuo di "destra" che lo voglia votare, che questo si candidò con Monti. Un peccato imperdonabile, da marchiarlo a vita.

Per me i voti alla destra li poteva rubacchiare eccome,soprattutto quelli di FI.
Ma doveva rimanere al centro,magari con il bomba e con Toti.
Anzi,dirò di più : rimanendo coerente (e al centro) poteva rubacchiare anche ai 5stelle e al pd.

Invece si è fatto comprare dal pd con la promessa di qualche seggiola.
"Mai con di maio"...proprio come Di maio anni fa disse "mai con il pd".
Poltronari !

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Per me i voti alla destra li poteva rubacchiare eccome,soprattutto quelli di FI.
Ma doveva rimanere al centro,magari con il bomba e con Toti.
Anzi,dirò di più : rimanendo coerente (e al centro) poteva rubacchiare anche ai 5stelle e al pd.

Invece si è fatto comprare dal pd con la promessa di qualche seggiola.
"Mai con di maio"...proprio come Di maio anni fa disse "mai con il pd".
Poltronari !
Una coalizione Toti, Calenda, Renzi è illegale in almeno 120 paesi del mondo.

C’è troppo vuoto cosmico.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Ricordo ancora chi diceva che la Meloni aveva un programma imbarazzante, e poi sbandierava quello del pifferaio Calenda come credibile.

Il bue che dà del ******* all’asino, diceva un famoso detto.

Bastava vedere con chi faceva coalizione, con +Europa, per capire che razza di personaggio fosse.

Poi dopo che ha imbarcato forzisti a caso e si è alleato col PD e, ufficiosamente, col bibitaro della Farnesina, ha proprio gettato la maschera.

Ma si sa che siamo il paese degli Smemorati di Collegno.
Non si impara mai la lezione. MAI.
Sono un radicale libero (dal Pannellismo).
Quindi faccio invecchiare gli altri.
Se si sta in questo campo non si nutrono velleità maggioritarie.

Calenda coi radicali mi va bene.
Calenda con la Gelmini mi va molto meno bene perché fra un po', miracolosamente, usciranno le incompatibilità programmatiche da bigotta.

Si va dritti sul meno peggio.

Se dovessi scegliere il meglio, per il territorio ed il popolo di cui parliamo, chiusura delle istituzioni assembleari, Draghi Console a vita.
Gli altri a lavorare.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
stamattina sconcertato legggendo l'intervista di Lopalco alla Gazzetta del Mezzogiorno:

Ex assessore alla sanità pugliese, il virologo è durato pochi mesi prima di dimettersi e ora è stato chiamato da Speranza in persona per candidarsi con gli ex Articolo Uno

"L’inizio della mia discesa in politica è stato strettamente tecnico, ora in qualche modo sono state apprezzate le mie prese di posizione politiche. E questo mi fa piacere

Il ragionamento pubblico tutto incentrato sulle questioni economiche, che pur hanno un loro peso, non mi convince.. Se la sinistra parlasse di più di uguaglianza e diritti, avrebbe maggiori consensi. Negli ultimi anni chi ha portato avanti queste idee sociali è la sinistra del Pd e ora da Articolo Uno

Mi riconosco in Bersani e Roberto Speranza, ministro che sulla prevenzione anticovid ha assunto posizioni in contrasto rispetto agli interessi di bottega. Posizioni di levatura e coraggio

Sono professore di igiene preventiva. Ai futuri medici insegno cos’è la sanità pubblica. C’è una affinità tra la mia materia e i temi della politica. Non dico che gli igienisti dovrebbero fare i politica, ma sono i più vicini al ragionamento politico

Mi dispiace non avere nella coalizione il M5S di Conte perché ha prerogative vicine alla sinistra. Con buona volontà si potevano trovare punti in comune

Con la pandemia mi sono disabituato al turismo. Starò ad agosto al computer e a fare la campagna elettorale"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,230
Saltato l'incontro Sinistra-Verdi con Letta.

"Ieri sono cambiate le condizioni politiche. Serve pausa di riflessione."

Sinistra-Verdi verso alleanza con i Cinque Stelle, si attende reazione di Letta.

Reaction score
12,524
Paragone ha esplicitamente detto che punta all'opposizione. Se votate lui poi non lamentatevi se per i prossimi cinque anni ci becchiamo un governo Letta Calenda Renzi Bonino Di Maio Fratoianni . Paragone toglierà voti cruciali al cdx regalando così uninominali al pd
Con tutto il rispetto per le preferenza politiche di chiunque, ma se Letta e Salvini sono a livelli bassissimi, votare Paragone vuol dire addirittura scavare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto