Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Quando vengono depositate ufficialmente le liste di coalizione?
Io fino a quella data non credo a Conte.
Pd + 5S è l'unico modo che hanno per stare in corsa....

E dalle parole di Conte io capto già la volontà di unirsi subito il giorno post elezioni, nel caso in cui il CDX vincesse senza i numeri per la governabilità.
Nel caso al Centrodestra dovessero mancare pochi seggi..si alleeranno a loro

Andris

Senior Member
Reaction score
15,408
Pd + 5S è l'unico modo che hanno per stare in corsa.

E dalle parole di Conte io capto già la volontà di unirsi subito il giorno post elezioni, nel caso in cui il CDX vincesse senza i numeri per la governabilità.
e' Renzi che senza alleanza non supera lo sbarramento, il M5S avrà qualche problema solo al Senato

programmi e liste prima di ferragosto, alla terza settimana i candidati

comunque per non avere la governabilità dovrebbe succedere quanto visto nel 2018 al Sud, ma non è più possibile
pd a sud va bene solo grazie al consenso personale di De Luca ed Emiliano, attenzione però che le regionali sono diverse e già in passato si sono spesi con regioni che hanno votato centro-destra, per il resto altrove non pervenuto

al centro-destra dovrebbe bastare dominare al nord, tenere quanto possibile al centro e togliere le regioni meridionali al M5S

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Flat tax impossibile.
Ponte sullo stretto utile a chi?
Sul nucleare, ormai c’è il mito perché gli assenti hanno sempre ragione, ma ci sarebbero innumerevoli problemi da affrontare. A cominciare dagli approvvigionamenti di uranio, che in Italia in pratica non c’è(le ultime parlavano di massimo una centrale per 30 anni)…

Sulla flat-tax non mi pronuncio.

Il ponte sullo stretto non è utile? Mah, guarda, da non rispondere nemmeno. Una nazione seria quel ponte lo avrebbe fatto negli anni '50.

Un po' di uranio ce lo abbiamo. Onestamente parlavano di un paio di centrali per 30 anni, ma sarebbe già stato qualcosa. Potremmo fornire la tecnologia (visto che ce ne intendiamo) in cambio di uranio arricchito ad altri paesi. Rammento che il materiale fissile può essere pure sintetizzato, come il plutonio 239, fatto comunque a partire dall'uranio 238. Sono sicuro che impegnandosi un po' non sarebbe 'sto gran problema. Il problema è sempre stato, ovviamente, ideologico.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,402
Ha stato a Putine!1!!!!!! Ahaahhahaha quanto era quotata?! Troppo troppo scontata! Ormai siamo ben oltre il prevedibile.

Comunque, conoscendo i demogorgoni, faccio un paio di profezie

1) La variante totale e devastante del vairus denominata "M3l0n4.FSCT" a inizio settembre

2) Nel caso di vittoria della "destra", inizieranno a tirare in ballo i mitologici hacker nazirussoputiniani
@admin, la seconda si è già verificata , il Copasir ha allertato Fico e Casellati, perchè secondo loro le camere sono a rischio cyberattacco per le elezioni :ROFLMAO:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
Pd + 5S è l'unico modo che hanno per stare in corsa.

No, non si alleeranno prima delle elezioni. Anche perchè nei sondaggi, il PD prenderebbe di meno con un'alleanza con i grillini e probabilmente anche il M5S perderebeb qualcosa. Una buona parte di piddini odia ancora il m5s. Perciò, sarebbe ancora più vantaggiosa per il centrodestra un'alleanza pre-elezioni.

Reaction score
9,035
Sulla flat-tax non mi pronuncio.

Il ponte sullo stretto non è utile? Mah, guarda, da non rispondere nemmeno. Una nazione seria quel ponte lo avrebbe fatto negli anni '50.

Un po' di uranio ce lo abbiamo. Onestamente parlavano di un paio di centrali per 30 anni, ma sarebbe già stato qualcosa. Potremmo fornire la tecnologia (visto che ce ne intendiamo) in cambio di uranio arricchito ad altri paesi. Rammento che il materiale fissile può essere pure sintetizzato, come il plutonio 239, fatto comunque a partire dall'uranio 238. Sono sicuro che impegnandosi un po' non sarebbe 'sto gran problema. Il problema è sempre stato, ovviamente, ideologico.
Sulla questione utilità del ponte ho chiesto a chi servirebbe. A me non sembra un’opera particolarmente fondamentale, soprattutto alla luce dello stato generale delle infrastrutture italiane e di quelle calabresi e siciliane in particolare, ma non ho problemi a cambiare idea se ci sono argomentazioni valide.

Sul nucleare, ripeto che mi sembra parecchio mitizzato perché non c’è. Al di là del discorso materie prime, che io sappia ai tempi in cui l’avevamo eravamo abbondantemente dipendenti dalla tecnologia straniera(USA e UK in particolare), con tutto quel che ne conseguiva in termini di costi. Che è poi il vero motivo per il quale l’abbiamo abbandonato, dato che l’esito del referendum non ne impediva direttamente l’utilizzo e, ci fosse stata la volontà politica di proseguire, l’avremmo fatto.

Sulla flat tax, a me farebbe parecchio comodo, soprattutto con le aliquote che circolavano qualche tempo fa. Ma, come direbbe il buon @pazzomania, se allo Stato serve TOT, deve entrare TOT.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
Riflessione molto interessante di Matteo Brandi sui partitini.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
Per la cronaca, la lista di Francesco Toscano si chiama Italia Sovrana e Popolare e metterà insieme Ancora Italia (partito di Toscano nato dalle ceneri di Vox), Partito Comunista, Riconquistare l’Italia, Azione Civile, Rinascita Repubblicana, Comitati No Draghi, Italia Unita e tanti altri.

Reaction score
12,524
Sulla questione utilità del ponte ho chiesto a chi servirebbe. A me non sembra un’opera particolarmente fondamentale, soprattutto alla luce dello stato generale delle infrastrutture italiane e di quelle calabresi e siciliane in particolare, ma non ho problemi a cambiare idea se ci sono argomentazioni valide.

Sul nucleare, ripeto che mi sembra parecchio mitizzato perché non c’è. Al di là del discorso materie prime, che io sappia ai tempi in cui l’avevamo eravamo abbondantemente dipendenti dalla tecnologia straniera(USA e UK in particolare), con tutto quel che ne conseguiva in termini di costi. Che è poi il vero motivo per il quale l’abbiamo abbandonato, dato che l’esito del referendum non ne impediva direttamente l’utilizzo e, ci fosse stata la volontà politica di proseguire, l’avremmo fatto.

Sulla flat tax, a me farebbe parecchio comodo, soprattutto con le aliquote che circolavano qualche tempo fa. Ma, come direbbe il buon @pazzomania, se allo Stato serve TOT, deve entrare TOT.

A me il ponte sullo stretto piacerebbe invece, con tutti i soldi che buttiamo nel ***** almeno quello sarebbe utile.
Ma penso ci siano problemi sia strutturali che di sicurezza
Solo una campata (da record), terreno fortemente sismico, boh, comunque a me piacerebbe anche se vivo nel nord della Lombardia.

Sulla Flat tax, come hai detto, c è poco da dire, è semplice matematica purtroppo.
Qualche genio abboccherà alla favoletta " con più soldi in tasca la gente spenderà di più e l' economia crescerà e si recupereranno le tasse perse"
Ovviamente PALLE, magari fosse cosi...

Oltretutto violerebbe pure la costituzione penso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto