Verratti racconta la sua isola nel Metaverso:"Idea pazzesca"

bmb

Senior Member
Reaction score
8,931
Marco Verratti racconta del suo nuovo business ovvero l'acquisto di un'isola nel Metaverso. In una intervista a Calciomercato spiega tutti i dettagli.

Lei è il primo calciatore al mondo a comprare un’isola sul metaverso, che effetto le fa?
"Ci tenevo molto a questo raggiungere questo obiettivo per primo, credo molto nelle nuove tecnologie e in questo ci tenevo a essere precursore dei tempi e un esempio da seguire per tanti altri".

Cos’ha pensato quando le hanno proposto di comprare qualcosa in quel mondo?
"Sinceramente non ho mai pensato fosse una follia. Ho creduto fin da subito che fosse un'idea pazzesca e potesse divertirmi".

Com’è fatta la sua isola?
"Non posso ancora rivelare i dettagli, ma chiaramente ci sarà anche uno stadio".

Cosa le hanno detto i suoi compagni?
"Non sono rimasti sorpresi, anzi: molti di loro ora vogliono partecipare. Con Neymar e Paredes abbiamo già fatto esperienze simili, acquistando per esempio una Bored Ape (nft da collezione, ndr)".

Come si è avvicinato alla tecnologia blockchain?
"Mi aveva incuriosito già tempo fa quando me ne avevano parlato, poi ho conosciuto Thibault di Exclusible e mi è venuta voglia di investire in questo progetto. Il mio amico Gian Luca Comandini ha assecondato l'entusiasmo che avevo e mi ha aiutato a trasformare la mia idea in un vero e proprio business".

Con chi andrebbe sull’isola?
"Con mia moglie. Tutto questo è per lei. Poi per amici e fan ci sarà la possibilità di visitare l'isola e acquistare appartamenti, ma per ora non fatemi dire di più...".

Tra quanti anni si giocherà secondo lei la prima partita sul metaverso?
"Molto prima di quanto si possa immaginare, secondo me entro il 2022 ci si riuscirà".

Sta progettando di comprare qualcos’altro sul metaverso?
"Certo! Quest'isola è solo un assaggio. Lo vedrete nei prossimi mesi..".
Art. 643 del codice penale.

Reaction score
10,239
Qua lo prendete in giro, ma dovreste informarvi bene di cosa si tratta. earth 2.0 ma ci sono altri metaversi, e molta gente sta facendo un botto di soldi. Ovvio che sembra da pazzi ora, ma sentivo le stesse cose sulle cripto valute 10 anni fa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,719
Anch'io sto mettendo su un mio metaverso. Roba incredibile. Chi vuole viverlo lo può fare tranquillamente, non c'è bisogno di greenpass per accedere, ed i programmi sono eccellenti.

Tutti i giorni il Milan vince la finale di CL, mentre il Barca perde 0-4 dalla neopromossa casuale, il sabato perde 0-5. L'inda non gioca perché il club è fallito.

Parchi divertimento virtuali, ci sono dei pungiball con su stampato il faccione del turco ******* e del Modigliani. Orge e bagordi con passere rigorosamente binarie ed etero (tra le quali anche la moglie del turco).

Reaction score
9,052
Anch'io sto mettendo su un mio metaverso. Roba incredibile. Chi vuole viverlo lo può fare tranquillamente, non c'è bisogno di greenpass per accedere, ed i programmi sono eccellenti.

Tutti i giorni il Milan vince la finale di CL, mentre il Barca perde 0-4 dalla neopromossa casuale, il sabato perde 0-5. L'inda non gioca perché il club è fallito.

Parchi divertimento virtuali, ci sono dei pungiball con su stampato il faccione del turco ******* e del Modigliani. Orge e bagordi con passere rigorosamente binarie ed etero (tra le quali anche la moglie del turco).
E non trombi neanche lì… :asd:

Parlando seriamente, che roba sarebbe? Quale sarebbe il business nell’acquistare qualcosa?

Reaction score
10,239
Ma cos’è sta roba? Come funziona? Come si usa? A che serve?

ci sono diverse piattaforme, due o tre sono le più famose come Earth 2. Si tratta di una rappresentazione 1:1 della Terra ma su una piattaforma digitale. Puoi comprare e vendere terreni e i prezzi stanno decuplicando. Ovviamente tutte le aree più "famose" sono già state acquistate ma puoi fare offerte per comprarle (buona fortuna se vuoi prendere il Duomo di Milano). il concetto è che in un futuro prossimo il metaverso sarà integrato in una blockchain Ethereum con possibili diverse utilizzi, alcuni che non comprendiamo nemmeno come per esempio. la più imminente è una diretta "connessione" attraverso visori VR, che ti permetteranno di "vivere" sulla Terra Virtuale. Un SIM City più moderno dove invece degli ometti del PC sei tu ad essere il protagonista.

Reaction score
9,052
ci sono diverse piattaforme, due o tre sono le più famose come Earth 2. Si tratta di una rappresentazione 1:1 della Terra ma su una piattaforma digitale. Puoi comprare e vendere terreni e i prezzi stanno decuplicando. Ovviamente tutte le aree più "famose" sono già state acquistate ma puoi fare offerte per comprarle (buona fortuna se vuoi prendere il Duomo di Milano). il concetto è che in un futuro prossimo il metaverso sarà integrato in una blockchain Ethereum con possibili diverse utilizzi, alcuni che non comprendiamo nemmeno come per esempio. la più imminente è una diretta "connessione" attraverso visori VR, che ti permetteranno di "vivere" sulla Terra Virtuale. Un SIM City più moderno dove invece degli ometti del PC sei tu ad essere il protagonista.
Ma in concreto come pensa di fare la grana chi investe in questa roba? O è solo una cosa per diletto?

Reaction score
2,484
Fa orrore questa cosa ma se ci pensate ha molto senso, il mercato ha successo quando l'offerta incontra la domanda, una delle necessità più grandi da soddisfare oggi è il bisogno viscerale di appagamento, di soddisfazione personale e di uscire dall'apatia sterile che pervade la società a tutti i livelli... cosa meglio di un mondo virtuale dove poco conta se non sai fare una beata minchia, se sei la persona più sola e triste del mondo, riparti da zero, un occasione di contare qualcosa... roba da deriva psichiatrica della razza umana... che orrore..

Reaction score
10,239
Ma in concreto come pensa di fare la grana chi investe in questa roba? O è solo una cosa per diletto?

per adesso l'unico modo è vendere i terreni o attraverso la pubblicità (sponsor pagano per mettere il loro brand nelle tue location). Se hai preso località famose libere nel 2020 puoi farti milioni di dollari ora vendendole. Nel prossimo futuro ci sono una miriadi di possibilità. Ovviamente secondo alcuni potrebbe essere una enorme "bubble" perchè alla fine nessuno dubita dell' imminente arrivo del metaverso e dello spostamento del gaming prima e della vita da vegetali poi (stile film Bruce Willis di qualche anno fa) ma dipenderà da quale piattaforma e tecnologia prenderà il sopravvento. Alla fine fa parte del mondo NFT, ovvero asset digitali, che stanno esplodendo. Come comprare l'arte in formato digitale su Metamask e piattaforme simili.

Alto