Verona: ragazzino non sale scala LGBT e viene accusato di omofobia.

Reaction score
2,479
Cito: "Dovrebbe insegnare ad aprire la mente , invece la plagia." Non potrei essere piu' d'accordo. Mi resta una curiosita', che e' l'unica cosa avrei fatto: chiedere al bimbo perche' fosse contrario.
Essere contrario alla comunità lgbt non significa discriminarli, è pieno di gay, lesbiche, ecc… che odia la comunità lgbt, come quel conduttore britannico che apertamente la schifa perché li ritiene dei pagliacci vittimisti che vogliono piegare il pensiero altrui ai propri capricci, mi ricordo quando gli venne dato del bianco etero da un rappresentante influencer della comunità lgbt in tv e gli rispose “ho fatto coming out prima ancora che nascessi” e “ai miei tempi il gay pride consisteva in gente che marciava vestita normale, perché questo è ciò che eravamo e che volevamo dimostrare di essere, cioè persone normali con gusti diversi dagli altri, non dei fenomeni da baraccone”

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
Ma chissenefrega, scusa.

Hai il diritto di chiederglielo ? Qualcuno viene a chiederti perché non passi mai in certi posti ?

Ma roba da pazzi. Adesso mettiamo le leggi per far camminare la gente solo dove ci sono disegnati gli arcobaleni.
Non parlerei di diritti: chiedere rispettosamente e' sempre lecito, a mio parere, il bimbo avrebbe potuto rispondere o meno. Il fatto che qualcuno non mi chieda perche' non passo per certi posti non significa che non possa farlo. Sta a me, se ho una spiegazione, rispondere. Posso farlo, oppure no. Non vedo dove sia il problema. Non ho detto, e neppure pensato, che la gente debba passare per qualsivoglia percorso. Ho solo detto che ho una curiosita', che poteva essere soddisfatta oppure no. Percepisco questo tuo post come un poco aggressivo, sono autorizzato a chiederti il perche'? :)

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Qulacuno aggiorni il preside che questa moda arcobaleno è ormai morta e sepolta..

manco stanno aggiornati.. :ROFLMAO:

Grazie a questo sta facendo perdere altri voti al pd perche ormai sappiamo tutti che arcobaleno=PD

Ci sta facendo un favore hahah

Reaction score
1,702
Un ragazzino di 13 anni in una scuola media di Verona e si è rifiutato di percorrere la scala arcobaleno inaugurata dalla scuola la scorsa primavera nella giornata internazionale di sensibilizzazione contro l’omofobia.
Dopo una nota di classe, il ragazzino è stato condotto dal preside e gli avrebbe detto: "sono contrario alla comunità LGBT"
Il preside lo ha dunque etichettato come omofobo, davanti anche ad altri genitori. "Questa è una tua dichiarazione di auto-omofobia".

Il padre denuncia la scuola.
"Mio figlio è stato obbligato a scendere e risalire dalla stessa scala, nonostante ce ne fossero due. Costringere un ragazzo a utilizzare una scala di cui non condivide il pensiero non mi sembra democratico ma violento. In Italia c’è libertà di pensiero e di parola, mio figlio non l’ha avuta. Chissà quanti altri compagni condividono il suo pensiero ma non hanno avuto il suo coraggio. Un ragazzino di 13 anni può avere diritto di esprimersi senza essere sanzionato?"

67c7f9c534f01.jpeg
Fatto grave e pericoloso. Il preside andrebbe radiato seduta stante e costretto a risarcire la famiglia per il modo in cui ha trattato un ragazzino. Quando leggo certe notizie mi trovo in grave difficoltà a difendere il mondo scolastico in cui lavoro…

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Si può decidere di saltare l'ora di religione ma non si può saltare le scale lgbtq+

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Togliete le parole "Tolleranza", "Comprensione" e "Ascolto" da quelle scale LGBTQ+

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Ripeto, ci sarebbe da indagare su cosa si sono detti il Cecchettin e Valditara negli incontri privati.

Sono sicuro che riguarda anche questi deliri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,792
Non parlerei di diritti: chiedere rispettosamente e' sempre lecito, a mio parere, il bimbo avrebbe potuto rispondere o meno. Il fatto che qualcuno non mi chieda perche' non passo per certi posti non significa che non possa farlo. Sta a me, se ho una spiegazione, rispondere. Posso farlo, oppure no. Non vedo dove sia il problema. Non ho detto, e neppure pensato, che la gente debba passare per qualsivoglia percorso. Ho solo detto che ho una curiosita', che poteva essere soddisfatta oppure no. Percepisco questo tuo post come un poco aggressivo, sono autorizzato a chiederti il perche'? :)

Per quanto riguarda la percezione, amico, sei tu che vuoi spiegazioni da chi non è tenuto a dartene. Quindi se permetti sei tu che risulti aggressivo.

Il ragazzo ha i suoi motivi, non ha offeso nessuno e soprattutto non l'ha pubblicizzato fino al punto di farne una notizia, a differenza del grande preside prodigo di saggezza. I motivi puoi ben immaginarteli: dà fastidio subire imposizioni quando non necessarie o distanti da te. E se hai un minimo di carattere, affermi questa cosa. Perché di fatto è stata una imposizione di stampo fascista.

Sono i fanatici di queste robe che pretendono un certo tipo di comportamento. E' questo il problema che tu sembri non vedere.

Onestamente, sarebbe l'ora di finirla di sfruttare i simboli della Natura e di accaparrarseli con modi meschini per piegare la gente a fini ideologici.

In una scuola 'sta roba non ci deve stare, punto. In una scuola si studia e si progetta un futuro, non si fa politica. Il fatto che le istituzioni non intervengano sembra dare l'autorizzazione a fare 'ste stupidaggini, ed è la cosa enormemente più grave.

:)

Ultima modifica:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,799
Non commento o rischierei di essere offensivo e violare il regolamento del forum. Mi è salita la rabbia.

Poi ste cose sono nocive anche a loro stessi, crea intolleranza e poi esce un altro Hitler.
Anche per me lo stesso. Vorrei postare cose estreme, ma non si può fare. Di certo, robe del genere non fanno altro che aumentare il senso di "insofferenza" verso queste porcate.
Maledetti.

Alto