Verona: ragazzino non sale scala LGBT e viene accusato di omofobia.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,029
Un ragazzino di 13 anni in una scuola media di Verona e si è rifiutato di percorrere la scala arcobaleno inaugurata dalla scuola la scorsa primavera nella giornata internazionale di sensibilizzazione contro l’omofobia.
Dopo una nota di classe, il ragazzino è stato condotto dal preside e gli avrebbe detto: "sono contrario alla comunità LGBT"
Il preside lo ha dunque etichettato come omofobo, davanti anche ad altri genitori. "Questa è una tua dichiarazione di auto-omofobia".

Il padre denuncia la scuola.
"Mio figlio è stato obbligato a scendere e risalire dalla stessa scala, nonostante ce ne fossero due. Costringere un ragazzo a utilizzare una scala di cui non condivide il pensiero non mi sembra democratico ma violento. In Italia c’è libertà di pensiero e di parola, mio figlio non l’ha avuta. Chissà quanti altri compagni condividono il suo pensiero ma non hanno avuto il suo coraggio. Un ragazzino di 13 anni può avere diritto di esprimersi senza essere sanzionato?"

67c7f9c534f01.jpeg

Si è perso ogni equilibrio. La scuola è diventata da tanto tempo uno schifo.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,200
Un ragazzino di 13 anni in una scuola media di Verona e si è rifiutato di percorrere la scala arcobaleno inaugurata dalla scuola la scorsa primavera nella giornata internazionale di sensibilizzazione contro l’omofobia.
Dopo una nota di classe, il ragazzino è stato condotto dal preside e gli avrebbe detto: "sono contrario alla comunità LGBT"
Il preside lo ha dunque etichettato come omofobo, davanti anche ad altri genitori. "Questa è una tua dichiarazione di auto-omofobia".

"Mio figlio è stato obbligato a scendere e risalire dalla stessa scala, nonostante ce ne fossero due. Costringere un ragazzo a utilizzare una scala di cui non condivide il pensiero non mi sembra democratico ma violento. In Italia c’è libertà di pensiero e di parola, mio figlio non l’ha avuta. Chissà quanti altri compagni condividono il suo pensiero ma non hanno avuto il suo coraggio. Un ragazzino di 13 anni può avere diritto di esprimersi senza essere sanzionato?"

67c7f9c534f01.jpeg
Quel preside meriterebbe il S-V-O busto lanciato sulla sua testa per farlo rinsavire :sisi: :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111

67c7f9c534f01.jpeg

Ma hanno un nome questa scuola e questo preside? Leggo solo cose generiche

Perché questa gente va anche sputtanata e messa in piazza. Se no sono come gli striscioni della curva senza il nome di Furlani.

Nome e cognome, grazie.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,029
Ma hanno un nome questa scuola e questo preside? Leggo solo cose generiche

Perché questa gente va anche sputtanata e messa in piazza. Se no sono come gli striscioni della curva senza il nome di Furlani.

Nome e cognome, grazie.

Ci sono dei minori di mezzo. Meglio evitare nomi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Ci sono dei minori di mezzo. Meglio evitare nomi.

Cosa c'entra, non c'è un'indagine di omicidio o altro.
Il ragazzino va lasciato stare ma il preside immagino sia bello che maggiorenne e conosciuto. E' importante sapere i dettagli su scuola e preside, così altri genitori possono evitare di iscrivere i figli in quella scuola.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,029
Cosa c'entra, non c'è un'indagine di omicidio o altro.
Il ragazzino va lasciato stare ma il preside immagino sia bello che maggiorenne e conosciuto. E' importante sapere i dettagli su scuola e preside, così altri genitori possono evitare di iscrivere i figli in quella scuola.

Forse dimentichi che sarebbe facile risalire al minore che sarebbe come minimo bersagliato di insulti via social da tanti imb...

Reaction score
34,453
Forse dimentichi che sarebbe facile risalire al minore che sarebbe come bersagliato di insulti via social da tanti imb...
Questo ragazzo ha tutta la mia stima.
Gli stringerei la mano, altroché.

Non fosse solo per il fatto che con questo gesto ha stuzzicato una riflessione laddove le pecore seguono il gregge.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,029
Questo ragazzo ha tutta la mia stima.
Gli stringerei la mano, altroché.

Non fosse solo per il fatto che con questo gesto ha stuzzicato una riflessione laddove le pecore seguono il gregge.

Avrà sicuramente la tua stima ma avrebbe pure tanti insulti.

Reaction score
2,590
Strano che i democratici si comportino da fascisti con chiunque non segua per filo e per segno ogni loro singolo pensiero. E' molto democratica la cosa
Ma infatti sono il contrario della democrazia... e se provi a spiegarlo ad un democratico, ti etichetta, molto "democraticamente" come un fascista.

Poi, per andare off-topic, che spasso sia alle elezioni di Meloni che di Trump, in cui si opponevano con tutte le forze: è il popolo che ha eletto, non è democrazia? :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Forse dimentichi che sarebbe facile risalire al minore che sarebbe come minimo bersagliato di insulti via social da tanti imb...

Nell'era di internet ci risalgono da soli, e immagino che tempo un giorno ci siano già le telecamere ed interviste dei vari del debbio, matANO, durso etc..

Non capisco perché bisogna avere segretezza e proteggere quel preside. Sputtanarlo e nel suo caso sì, insultarlo.

Alto