Vannacci "Sessista" a Piazza della Passera. PD scandalizzato

Reaction score
1,230
La campagna elettorale per le Regionali in Toscana (in programma il 12 e 13 ottobre) si è accesa a causa di una controversia scatenata dall'europarlamentare della Lega, il generale Roberto Vannacci.

Tutto è iniziato durante un evento pubblico a Montopoli in Val d'Arno, dove l'assessora regionale Alessandra Nardini e la sindaca Linda Vanni, entrambe del Partito Democratico, hanno consegnato a Vannacci una copia della Costituzione, invitandolo a riflettere sui valori antifascisti del documento.

Poche ore dopo, Vannacci ha spostato il confronto sui social media, pubblicando su Facebook la foto di una targa stradale fiorentina ("Piazza della Passera") accompagnata da un commento:"Firenze: oggi il comizio lo faccio qua. Qua sicuramente l’assessore Alessandra Nardini e il sindaco Linda Vanni non vengono"

Il messaggio è stato immediatamente etichettato come sessista e volgare. L'assessora Nardini ha risposto duramente, definendo Vannacci un "classico maschio pseudoalfa che ha bisogno di fare commenti da spogliatoio quando due donne lo mettono al suo posto". Nardini ha anche ricordato le posizioni passate del generale su donne, persone omosessuali e immigrati, concludendo che "Ogni suo insulto è una medaglia!".

La vicenda ha rapidamente assunto una rilevanza politica nazionale. Esponenti del Partito Democratico, come Marco Furfaro e Laura Boldrini, hanno condannato il linguaggio di Vannacci, definendolo "squallido e sessista" e "indegno di un rappresentante delle istituzioni".
Numero uno

numero 3

Member
Reaction score
2,418
Io rimango sempre basito che evidentemente ad una piccola parte degli italiani piaccia un cafonazzo del genere.
Ma d'altronde siamo lo stesso popolo che ha venerato Berlusconi...
Ripeto, sono vecchio io si vede, incapace di vedere le meraviglie di questo nuovo mondo

Sono vecchio anche io ma...Vannacci idolo...
Spero veramente in un personaggio così per invertire la tendenza

Reaction score
9,266
Io rimango sempre basito che evidentemente ad una piccola parte degli italiani piaccia un cafonazzo del genere.
Ripeto, sono vecchio io si vede, incapace di vedere le meraviglie di questo nuovo mondo
La cosa assurda è che se leggi i dibattiti parlamentari di un tempo, per esempio quelli che hanno poi portato alla Costituzione e antecedenti, trovi discorsi e analisi veramente pregevoli, anche da parte di chi esprime opinioni con le quali non si è d’accordo. E ai tempi la popolazione, quella che sceglieva i politici, era in buona parte analfabeta, nel senso letterale del termine. Non ho mai capito come sia stato possibile che ci sia stato un processo caratterizzato da proporzionalità inversa tra alfabetizzazione della popolazione e qualità della classe politica. La logica suggerirebbe il contrario: maggiore istruzione/cultura da parte della popolazione, maggiore attenzione nella scelta della classe politica. E invece…

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,172
Secondo me in un mondo normale Vannacci sarebbe insignificante.
Ma con questa cavolata del politically correct ottiene un po' di successo già solo per il fatto di mettersi contro.
La politica è molto staccata dalla vita reale. I politici devono tornare ad ascoltare i problemi della gente comune e cercare soluzioni, non vivere nel proprio mondo. Se la politica tornerà normale i Vannacci non serviranno più.

I trump e i vannacci sono il sintomo di una malattia, ma ogni volta li si spaccia come fossero loro la malattia. Non sono piovuti dal cielo, c'è stato un processo lungo dietro che ha portato a questo.

Reaction score
6,798
Beh dai c’è di peggio.
Pensa che ci sono depensanti che hanno votato una criminale come la Salis. C’è gente che ha votato Salah ma ora fa finta di niente, c’è gente che vota pd, gente a cui piace Pippo Franco Schlein ecc
Come vedi c’è da rimanere basiti!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,454
Il punto non è la Passera, è la gosdiduzione antifascistahhh.

Un popolo che rinnega il proprio passato, passato del quale avrebbe un gran bisogno.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,318
Beh dai c’è di peggio.
Pensa che ci sono depensanti che hanno votato una criminale come la Salis. C’è gente che ha votato Salah ma ora fa finta di niente, c’è gente che vota pd, gente a cui piace Pippo Franco Schlein ecc
Come vedi c’è da rimanere basiti!
Vuoi mettere con l'eleganza, l'eloquio forbito e le capacita e profondità argomentative ("pausa teatrale") della schlein?

Sono ben altri quelli che lasciano basiti, altro che gli elettori di Vannacci...

Alto