Vannacci lascia la Lega. Ufficiale. Salvini:"Deluso".

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,822
La Lega comunque potrebbe pompare di brutto la storiella di Vannacci e Renzi, sarebbe un inciampo mica da ridere. Il bomba sta sulle balle a tutti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,075
La Lega comunque potrebbe pompare di brutto la storiella di Vannacci e Renzi, sarebbe un inciampo mica da ridere. Il bomba sta sulle balle a tutti.

Lo stanno già facendo, ho già letto qualche tweet.

il problema è che queste accuse arrivano principalmente dalla fazione di Zaia e alcuni megafoni di Forza Italia (vedi minzolini) , i primi che farebbero carte e false per avere un governo con Renzi e draghi... quindi non credo avranno molto consenso.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,083
Salvini:

"Deluso e amareggiato
La Lega aveva accolto nella propria grande famiglia Vannacci quando aveva tutti contro ed era rimasto da solo: grandi giornali, opinionisti, politici, sinistra e benpensanti.
Abbiamo spalancato le porte di tutte le nostre sedi e di Pontida, tanto a lui quanto ai suoi collaboratori più stretti.
Gli abbiamo offerto l'opportunità di essere candidato con noi in ogni collegio alle elezioni europee, io come tanti altri leghisti l'ho votato e fatto votare, lo abbiamo proposto come vicepresidente del gruppo dei Patrioti in Europa, lo abbiamo nominato vicesegretario del nostro partito"

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,640
Salvini:

"Deluso e amareggiato
La Lega aveva accolto nella propria grande famiglia Vannacci quando aveva tutti contro ed era rimasto da solo: grandi giornali, opinionisti, politici, sinistra e benpensanti.
Abbiamo spalancato le porte di tutte le nostre sedi e di Pontida, tanto a lui quanto ai suoi collaboratori più stretti.

Gli abbiamo offerto l'opportunità di essere candidato con noi in ogni collegio alle elezioni europee, io come tanti altri leghisti l'ho votato e fatto votare, lo abbiamo proposto come vicepresidente del gruppo dei Patrioti in Europa, lo abbiamo nominato vicesegretario del nostro partito"

Innamorato deluso 🤣

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,075
Lubamba a Radio 1: "Dopo averlo saputo gli ho subito scritto che io, il suo fedelissimo araldo, sarò sempre al suo fianco. Secondo me comunque, non fa bene a lasciare la Lega, non è il momento giusto, non è il momento adatto. Lui però è un uomo intelligente e quindi lo seguirò: o decolleremo o affonderemo assieme".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,075
Il gran burattinaio Renzi non si fa attendere con il proprio intervento:

"Per la prima volta da anni la coalizione di destra si divide. Sbaglia chi sottovaluta il mondo più estremista che fa riferimento al generale Vannacci. Quella è una fetta di Paese che ha votato Meloni e oggi è delusa perché Giorgia non garantisce la sicurezza e non abbassa le tasse.
Se questo popolo di destra - che è lontanissimo da me ma che in Italia esiste ed è più forte di quanto sembri - trova una rappresentanza autonoma, la Meloni e Salvini perdono le Politiche. A condizione che la sinistra stavolta si faccia trovare unita e non litighi come al solito. In UK Starmer ha vinto grazie a Farage, non dimentichiamolo".

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,640
Il gran burattinaio Renzi non si fa attendere con il proprio intervento:

"Per la prima volta da anni la coalizione di destra si divide. Sbaglia chi sottovaluta il mondo più estremista che fa riferimento al generale Vannacci. Quella è una fetta di Paese che ha votato Meloni e oggi è delusa perché Giorgia non garantisce la sicurezza e non abbassa le tasse.
Se questo popolo di destra - che è lontanissimo da me ma che in Italia esiste ed è più forte di quanto sembri - trova una rappresentanza autonoma, la Meloni e Salvini perdono le Politiche. A condizione che la sinistra stavolta si faccia trovare unita e non litighi come al solito. In UK Starmer ha vinto grazie a Farage, non dimentichiamolo".

Renzi, che piaccia o meno, di politica ne capisce forse pure troppo.

Alto