Vannacci in grande spolvero zittisce Gruber

Reaction score
3,816
Uno potrebbe pure andare dietro a Vannacci se non avesse quelle dichiarazioni pre e post rottura lega che contraddicono in toto se stesso nello spazio di breve tempo.

Basta solo questo. Quando parti con ste giravolte fai già capire chi sei
Se è per questo la politica è quasi tutta così, sono rarissimi i casi in cui non si smuovono per tutta la carriera. E poi matrimoni e divorzi ci sono sempre, i rapporti e le idee cambiano nel corso del tempo.
`
`

Reaction score
14,639
Ma infatti lui è onestissimo, dell'economia non gliene frega nulla di nulla.
E' proprio questo che mi preoccupa 😅

E' un pò come essere felici che a Cardinale non freghi nulla di vincere

Come ho già detto giorni addietro andrebbe bene solo come Ministro degli interni, se questo è il modus operandi.

Ma anche li, non so cosa potrebbe fare purtroppo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,789
Se è per questo la politica è quasi tutta così, sono rarissimi i casi in cui non si smuovono per tutta la carriera. E poi matrimoni e divorzi ci sono sempre, i rapporti e le idee cambiano nel corso del tempo.
Sono sicuro che Vannacci non appoggerebbe mai un governo di csx come i grillini, ma sono altrettanto certo che è il primo che quando sarà con le pezze al didietro si infilerebbe in un governo tecnico. Su certe cose non la pensa diversamente, è il tipo a cui piacciono il "decisionismo" alla Draghi.

Reaction score
14,639
Se mi leggi sai che mai ho negato il problema, anzi.
Il super attico, purtroppo o per fortuna, non ce l'ho.

Resta il fatto che, e a questo punto credo sia un mio grande difetto, non mi entusiasmano le soluzioni semplici a problemi complessi, perchè non esistono.
Non mi piace quando qualcuno illude le persone che si possa fare qualcosa che poi, all'atto pratico, non si può fare (a meno di non voler compiere dei crimini contro l'umanità, li per carità lascio a chiunque di considerare secondo coscienza).

Senza accordi di collaborazione con i paesi da cui questa gente proviene, non li puoi rimpatriare, a meno che tu non sia disposto ad occupare militarmente un pezzo dei loro paesi e usarlo come testa di ponte per rimpatri forzati a spese della collettività.
Non puoi neanche respingerli in mare e colarli a picco, a meno che non accetti l'idea di ammazzare migliaia e migliaia di persone al giorno.
In alternativa, puoi pagare qualche miliziano tagliagole senza scrupoli per farli detenere in qualche centro-lager come si è fatto in Libia ai tempi dell'irreprensibile governo del PD di sinistrah (che è piu di destra della destra tra un po).

Soluzioni semplici non ce ne sono.
Che poi la gente sia stufa e voglia qualcuno che li imbonisce e rassicura, perdonami, a me frega poco, perchè i problemi restano.
Io sono una persona concreta e pragmatica, i pifferai non fanno presa su di me.
Allora, non che tu faccia di tutta l' erba un fascio, ma:

Le cose vanno distinte

- immigrazione: è tempo perso convincere la gente che sia un processo inarrestabile, uno ci può provare, ma dalle mie parti si dice... dagli corda che si impiccano da soli

- immigrati nullafacenti o peggio delinquenti: qui c'è una sfilza di cose da fare, anche violando i diritti umani, prima che lo facciano loro

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
42,900
Comunque ho appena sentito la Meloni che ha insultato Vannacci in parlamento.

Quando la Lega sarà al 3% e Vannacci al 12%, poi queste dichiarazioni si ripescano, come per tutti i politici.
Vedremo se anche lei a ridosso delle elezioni farà la giravolta di dichiarazioni come tutti gli altri.

Altrimenti, buon Month Pride e Ius soli con la Schlein. O con Tajani, tanto è uguale.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,534
Vannacci nelle urne vuol dire shlein. Ruba alla destra, non la integra. La propaganda gliela sta facendo la sinistra

Reaction score
3,797
Comunque sui social c'è una narrazione completamente opposta di questa intervista. Tutti a credere che la Gruber l'abbia "silurato" a dialettica, che Vannacci balbettava ecc. A me pare il contrario...

Reaction score
3,816
Comunque ho appena sentito la Meloni che ha insultato Vannacci in parlamento.

Quando la Lega sarà al 3% e Vannacci al 12%, poi queste dichiarazioni si ripescano, come per tutti i politici.
Vedremo se anche lei a ridosso delle elezioni farà la giravolta di dichiarazioni come tutti gli altri.

Altrimenti, buon Month Pride e Ius soli con la Schlein. O con Tajani, tanto è uguale.
Gente come Pozzolo & Co. è feccia soprattutto perchè Meloni e i suoi hanno fatto i salti mortali per minimizzare le loro magagne.
Ma poi alla resa dei conti voglio vedere che succede, Vannacci deve stare a sinistra o destra perforza perche se sta x i fatti suoi regala il mandato alla sinistra, anche se dureranno 10 giorni.

Alto