Vaiolo delle scimmie: medici in allerta. Casi in aumento

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
Comitato sicurezza sanitaria UE: "Nessuna emergenza sanitaria in Europa per il Mpox".

Reaction score
1,053
e dal tempo dei sumeri che in africa muoiono a milioni per virus,batteri,
morbi,malattie e nessuno se né mai fregato qualcosa, ora allo scopo di
farne l'ennesimo business sanitario arriveranno all'obbligo di vaccino
contro i foruncoli..
a parte il fatto che basta avere 2 neuroni in testa per capire che sono
loro stessi a isolare,modificare ed espandere il contagio di questi virus,
la nota positiva di queste porcate è che servono come test per capire
il livello di intelligenza popolare, in modo da farsi un idea su quello
che può preservare il futuro..

Gas

Member
Reaction score
360
Immagino già le pile di cadaveri a bordo strada. Vedremo...

Reaction score
11,993
Anche se dovesse arrivare una malattia (che sicuramente non è questa) ancora più letale e contagiosa del covid, la persone comuni non riesci più a convincerle a indossare mascherina e praticare distanziamento.
C'è tipo un PTSD, è proprio un rifiuto totale.
Per questo temo la prossima pandemia più del covid: non tanto per la malattia in sè che ci sarà, ma quanto il rifiuto di entrare nuovamente nel "mindset pandemia" (e per carità, posso capirlo) renderà il tutto più difficile.

Si, uso il futuro e non il condizionale perchè a mio parere un'altra pandemia nel corso dei prossimi 20-30 anni è pressocchè certa.

Detto ciò sto vaiolo delle scimmie è palesemente un falso allarme e non da oggi

Reaction score
21,181
Comitato sicurezza sanitaria UE: "Nessuna emergenza sanitaria in Europa per il Mpox".

Aia, allora siamo fottuti!
Come quando quell'mbecille di sburioni affermò in diretta tv che le persone dovevano assolutamente stare tranquille perchè tanto il covid non sarebbe mai arrivato in italia :asd:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Anche se dovesse arrivare una malattia (che sicuramente non è questa) ancora più letale e contagiosa del covid, la persone comuni non riesci più a convincerle a indossare mascherina e praticare distanziamento.
C'è tipo un PTSD, è proprio un rifiuto totale.
Per questo temo la prossima pandemia più del covid: non tanto per la malattia in sè che ci sarà, ma quanto il rifiuto di entrare nuovamente nel "mindset pandemia" (e per carità, posso capirlo) renderà il tutto più difficile.

Si, uso il futuro e non il condizionale perchè a mio parere un'altra pandemia nel corso dei prossimi 20-30 anni è pressocchè certa.

Detto ciò sto vaiolo delle scimmie è palesemente un falso allarme e non da oggi
La conclusione alla quale sono arrivato io è che non bisognerà convincere/obbligare nessuno.
Bisognerà solamente trovare il modo di tutelare le persone che il virus non lo vogliono prendere e credono che sia pericoloso per davvero.
Chi poi non vuole vaccinarsi, è contro la scienza, pensa che ci siano complotti oppure sa lui per quale altro motivo, dovrà essere lasciato libero di pigliarselo e nel caso di crepare come meglio crede. Dopotutto è un suo diritto per quanto mi riguarda anche quello di crepare in santa pace.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,747
La conclusione alla quale sono arrivato io è che non bisognerà convincere/obbligare nessuno.
Bisognerà solamente trovare il modo di tutelare le persone che il virus non lo vogliono prendere e credono che sia pericoloso per davvero.
Chi poi non vuole vaccinarsi, è contro la scienza, pensa che ci siano complotti oppure sa lui per quale altro motivo, dovrà essere lasciato libero di pigliarselo e nel caso di crepare come meglio crede. Dopotutto è un suo diritto per quanto mi riguarda anche quello di crepare in santa pace.

il Regno Unito ha gia riaperto la campagna vaccinale anti mpox, il vaccino non e' accessibile al pubblico ma solo a determinate coorti di pazienti (operatori sanitari e MSM). Esiste inoltre in UK gia' adesso un'immunita' di gregge nelle coorti a rischio dovuta a precedente infezione da mpox clade II e precedente vaccinazione. Non vi e' attualmente alcun rischio pandemico, ci si aspetta soltanto un picco di casi. Quello che fa preoccupare di piu' e' la mortalita' del 4% che pero' probabilmente non e' reale in quanto la stragrande maggioranza dei casi non e' stata individuata da test diagnostico.

Alto