Gran film mediterraneo, davvero, noi italiani ci rivediamo molto in quei personaggi, malinconici, un po' sciocchi, genuini, ma comunque brava gente in cerca di una tranquillità che in Italia abbiamo sempre avuto, un tempo eravamo invidiati ora siamo invidiosi, lo hanno davvero distrutto questo paese, infatti non capisco come le istituzioni possano fare questo ai cittadini, senza alcun remore, fastidio, anzi, tanta violenza verbale, sociale, sui posti di lavoro, in tv, perché molto ha fatto l'informazione illuminata e corrotta.
Secondo me la tranquillità non è più cosa qui da noi, l'hanno annullata, si deve vivere col terrore continuo senza poter sperare di avere un riposo (pensione) tranquillo, goduto, a mangiar l'insalata dell'orto e la pasta, infatti è arrivato 'sto obblighino che non è nient'altro che un'apristrada per altre nefandezze, ma non lo vedo così tranquillo, scontato sì, perché lo volevano inserire da tempo, ma hanno aspettato che arrivasse l'ondata invernale aiutata soprattutto dal vaccino che ha creato la variante omicronne, tutto come nei piani quindi, tutto bene, quando forzi una situazione è perché quella situazione te la sei cercata e te la sei preparata, non credete al fato, al caso, qui ci sono interessi che hanno bisogno di ricarica ogni tot mesi, per avere sempre il controllo e per poter utilizzare dei dati a proprio piacimento per per poter imporre le peggiori schifezze futuristiche, quindi sgp, obblighi per categorie ed una vita da automi controllati, ergo istituzionalizzati, semplice no?
O pensate davvero che a qualcuno freghi di bloccare i raffreddori mondiali tra novembre e fine marzo ogni anno? ve le fate delle domande ogni tanto? lo vedete come danno da mangiare ai media? alle case farmaceutiche? qui c'è un business "green" che è partito e non si fermerà più, è green pure il perbenismo, i razzismi, l'omotransroba, è un mondo tenuto sotto scacco, con delle categorie ben specifiche, ogni categoria al proprio posto ma ogni categoria sempre bella controllata, manipolata, a seconda delle necessità, chi vive di morti in tv, chi vive di finanziamenti del governo, ecco, ciò che dovrà rimanere verrà finanziato (clandestini, giornali, appecorati, servi del potere), chi invece dovrà farsi da parte verrà lasciato al suo destino (piccole attività, attività a conduzione familiare, gente non allineata, gente con un pensiero, gente che se ne andrà, anzi, se ne scapperà presto come tanti giovani).
Volevi un inferno freddo Draghi? come nel 39? peccato, preferivo il Duce io, almeno non aveva la faccia da c- di rovinare un paese tranquillo ed educato minacciandolo e prendendolo in giro dal day 1, gioco facile quando ci sono 16 mln di pensionati e la maggior parte delle persone vive nel torpore più assoluto...