Vaccino obbligatorio per over 50 disoccupati. Per gli altri SGP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,995
Si parla di un addio della Lega al governo. Chiaramente, fa parte della "sceneggiata" postata qui giorni fa. Voteranno Draghi pdr e poi, dopo che non hanno più il santone da proteggere, si smarcheranno tornando all'opposizione con Franceschini premier appoggiato da grillini e PD. La Verità ha postato un articolo riportando dettaglio per dettaglio la cosa, è visibile anche sul sito.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Quindi lasciano ai cittadini 40 giorni per adeguarsi, almeno quello...
Tra l'altro dal 1 febbraio di fatto scatta l'obbligo di terza dose, perchè i green pass passano da 9 a 6 mesi di validità e chi come me si è vaccinato a luglio si trova scoperto prima del previsto.
Non a caso ho dovuto prenotare la terza dose un paio di mesi prima del previsto, spero di non buscarmi nuovamente il covid nel frattempo visto che mancano pochi giorni...
Cerca di temporeggiare per l'aggiornamento contro Omicron , la terza dose di adesso é completamente inutile

Reaction score
3,584
Grande frustrazione dei media di regime e di collusi vari (tipo i sindacati soprattutto il tizio della cisl) per la mancata introduzione di supergreenpass o obbligo vaccinale generico

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Dopo protesta Lega evitato supergreenpass per banche, uffici pubblici, negozi, estetisti, parrucchieri e centri commerciali per i quali sembrebbe comunque sarà ora necessario il greenpass base.
Bravi, così sì che si ferma il contagio.
E la natalità, PEM, s'impenna.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Si parla di un addio della Lega al governo. Chiaramente, fa parte della "sceneggiata" postata qui giorni fa. Voteranno Draghi pdr e poi, dopo che non hanno più il santone da proteggere, si smarcheranno tornando all'opposizione con Franceschini premier appoggiato da grillini e PD. La Verità ha postato un articolo riportando dettaglio per dettaglio la cosa, è visibile anche sul sito.
La Lega ha, a mio parere, perso molti più punti percentuali di quel che si legge nei "sondaggi". La Meloni potrebbe ritrovarsi il 40% da sola, senza "merito" se vogliamo ?

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
l'altro giorno mil diceva che i GP di 9 mesi rimangono 9 mesi e solo quelli che faremo dopo una certa data diventeranno di 6 mesi.
non guasterebbe essere un po' più chiari, meno cavilli e più pragmatismo.
Vero. Premetto che non sono sicuro perché non si capisce niente...ma io ho fatto la terza dose quando era già in vigore il green pass a 6 mesi da febbraio. Ho chiesto li al centro vaccinale e mi hanno detto che chi fa la terza dose prima di febbraio avrà gp valido x 9 mesi. Difatti il giorno dopo mi è arrivato il nuovo gp con validità di 9 mesi. Vedremo se il 2 febbraio mi manderanno nuovo gp con validità ridotta.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
quello che lascia allibiti è questo "compromesso guidato da Draghi"

dei folli proponevano super green pass per negozi e servizi sia pubblici sia privati, gli altri niente e lui taglia la testa al toro "ok allora green pass base"

ci rendiamo conto di quello di cui si parla ?
per andare in banca devi fare il tampone di 15 euro ?
per fare la barba a 10 euro il tampone a 15 euro ?
per vedere se c'è un vestito al negozio che ti piace il tampone a 15 euro ?

e via così, è vero che i lavoratori già lo fanno ma tutti gli altri no

fino al 1978 chi proponeva eresie finiva in manicomio, non si mediava con i matti
non è che bisogna prendere seriamente ogni stronzata mediando eh

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,085
Si mormora di un possibile strappo della Lega dopo il provvedimento di oggi (decisamente pro PD).
Sarebbe una buona mossa in termini di consenso elettorale e renderebbe la candidatura draghi molto piu complessa e di parte, ma ci sono moltissimi aspetti da considerare...

Tutta politica e strategie, del bene dei cittadini non frega nulla a nessuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto