Sta retorica sulla paura che viene ripetuta da più parti è una delle cose più ridicole che si possano leggere, anche perché è un'argomentazione che si potrebbe pure capovolgere e dire che sono tutti così terrorizzati da un virus che fa secchi quasi solo 80 enni.
Chi non si vaccina ad ora sta subendo terrorismo continuo psicologico dal governo, dai media e dalla maggioranza della popolazione, minacce continue, discriminazioni, rischio di perdita del posto di lavoro, se non già perso, esclusione dalla società e nonostante tutto tirano avanti. In guerra quale cacasotto preferisci avere? Quello della punturina o quello del virus?
Dopo due anni avrai sicuramente capito che il problema del covid non è la mortalità (se pur comunque rilevante) ma la combinazione tra diffusione e necessità di trattamento sanitario.
Il vaccino della Pfizer è stato approvato in via definitiva e non è più in autorizzazione di emergenza, questo già da almeno un paio di mesi.
Comprendo il timore verso qualcosa che non si conosce ma basta informarsi seriamente e capire che il vaccino non è pericoloso.
Certamente come tutti i farmaci/vaccini ha delle controindicazioni, delle volte anche gravi, ma è normale, non esistono vaccini o farmaci senza controindicazioni.
Sono d'accordo quando si dice che l'obbligo generalizzato è sbagliato, trovo giusto sia inserito esclusivamente per persone di una determinata fascia di età, però ora sembra che non vada bene neanche questo eppure qualche mese fa leggevo che la soluzione poteva e doveva essere questa.