Vaccino obbligatorio per over 50 disoccupati. Per gli altri SGP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
è giusto, fare 1M di tamponi al giorno è da ebeti totali.
davvero dannoso.
il tampone deve farselo chi sta male e stop. meglio tardi che mai se ci arrivano.
ed è giusto anche un obbligo over 40-50 ma anche qui siamo in straritardo.
con queste misure saremmo stati belli tranquilli anche quest'inverno, invece un mese di rotture di palle ce lo hanno regalato anche quest'anno. credo che comunque vada sia l'ultimo.
fanno un milione di tamponi, perchè se lo fanno persone senza contatti così per cruccio personale !
durante questo periodo conosco decine di persone che hanno fatto il tampone senza alcun contatto a rischio
non fare i tamponi ai conviventi o ai colleghi dei contagiati, solo perchè non hanno i sintomi, è assurdo !

Reaction score
4,119
Quindi lasciano ai cittadini 40 giorni per adeguarsi, almeno quello...
Tra l'altro dal 1 febbraio di fatto scatta l'obbligo di terza dose, perchè i green pass passano da 9 a 6 mesi di validità e chi come me si è vaccinato a luglio si trova scoperto prima del previsto.
Non a caso ho dovuto prenotare la terza dose un paio di mesi prima del previsto, spero di non buscarmi nuovamente il covid nel frattempo visto che mancano pochi giorni...
lasciano 40 giorni perché anche prenotando oggi già vai ormai verso fine gennaio con la prenotazione, oggi ho fatto la terza dose prenotata 20 giorni fa, e c'era una fila mai vista le altre volte, causa variante più contagiosa causa accorciamento del green pass e causa nuove restrizioni, c'è una vera e propria corsa al vaccino da quanto ho constatato oggi

Reaction score
1,213
Le Regioni hanno chiesto al governo di evitare di eseguire i tamponi agli asintomatici, perché sottraggono risorse umane per le vaccinazioni e l'attività ordinaria.
Il Governo avrebbe aperto alla possibilità, previa richiesta di un parere al Cts.

ormai non ci sono parole
prendono misure su contagi aumentati per i tamponi aumentati e poi chiedono di far calare i tamponi :ROFLMAO:
Fino a chè non rimborseranno i lavoratori autonomi sta cippa di virus non lo debelleranno mai. Io da Novembre ad oggi ho avuto 2/3 raffreddorini, essendo Novembre e Dicembre per me due mesi di lavoro e considerato che lavoro con mia mogle col ca..zo che ho fatto il tampone.

Reaction score
14,301
Quindi lasciano ai cittadini 40 giorni per adeguarsi, almeno quello...
Tra l'altro dal 1 febbraio di fatto scatta l'obbligo di terza dose, perchè i green pass passano da 9 a 6 mesi di validità e chi come me si è vaccinato a luglio si trova scoperto prima del previsto.
Non a caso ho dovuto prenotare la terza dose un paio di mesi prima del previsto, spero di non buscarmi nuovamente il covid nel frattempo visto che mancano pochi giorni...
l'altro giorno mil diceva che i GP di 9 mesi rimangono 9 mesi e solo quelli che faremo dopo una certa data diventeranno di 6 mesi.
non guasterebbe essere un po' più chiari, meno cavilli e più pragmatismo.

Reaction score
14,301
fanno un milione di tamponi, perchè se lo fanno persone senza contatti così per cruccio personale !
durante questo periodo conosco decine di persone che hanno fatto il tampone senza alcun contatto a rischio
non fare i tamponi ai conviventi o ai colleghi dei contagiati, solo perchè non hanno i sintomi, è assurdo !
straquoto. è così.
solo per fare le cene tra amici e parenti tranquilli, ma tanto i tamponi rapidi funzionano poco quindi completamente inutile.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
non c'è la data dell'estensione del super green pass, non vorrei sia già dal 10 gennaio
dice solo fino al 31 marzo
uscita la data

L'obbligo di Super pass per i servizi alla persona varrà dal 20 gennaio, mentre per le altre attività dal 1 febbraio, previa adozione di un dpcm che individuerà le attività escluse dall'obbligo.

Reaction score
14,301
così sta scritto, peraltro se confermato significherebbe non dare l'obbligo di terza dose
a meno che prossimamente la terza dose passi a tre-quattro mesi...
sono proprio dei dislessici.
obbligo vaccino per 4 mesi, come se alla fine dell'obbligo qualcuno entrasse nel sangue e togliesse il vaccino.

Reaction score
6,116
Nulla.
Come vedi,di "non intasare le TI" non frega una beata mazza a nessuno,nonostante ogni misura repressiva venga sempre annunciato con lo scopo di ridurre la presione negli ospedali.

E' un governo vergognoso,e anche stavolta ci sarà qualcuno che plauderà a queste misure ad minkiam.
Ma ovvio che di sanitario oramai non c’è più nulla. Queste scelte sono da idioti o da gente in malafede. Da noi, le 2 categorie spesso coincidono.
Continuo a non capire come faccia la gente a farsi abbindolare ancora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto