Vaccino J&J in arrivo. Una sola dose, efficace al 85%

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Dopo Pfizer, Moderna e AstraZenaca è il turno del vaccino di Janssen (Johnson & Johnson). Questo nuovo vaccino, a differenza degli altri, avrà bisogno solo di una dose, è stato perimentato su oltre 43 mila persone, l’efficacia - in attesa dei dati sottoposti alla peer-review- si attesterebbe intorno all’85% nel prevenire le forme più gravi di malattia. Inoltre potrà essere conservato in frigorifero ed il prezzo è anche basso. A metà Marzo l'EMA valuterà se dare l'ok.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,453
Dopo Pfizer, Moderna e AstraZenaca è il turno del vaccino di Janssen (Johnson & Johnson). Questo nuovo vaccino, a differenza degli altri, avrà bisogno solo di una dose, è stato perimentato su oltre 43 mila persone, l’efficacia - in attesa dei dati sottoposti alla peer-review- si attesterebbe intorno all’85% nel prevenire le forme più gravi di malattia. Inoltre potrà essere conservato in frigorifero ed il prezzo è anche basso. A metà Marzo l'EMA valuterà se dare l'ok.

cozza un po contro i nostri sperperi, non è buono per l'Itaglia

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,396

E' dura vaccinarsi a cuor leggero con AstraZeneca sapendo che arrivano farmaci sempre migliori....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,627

Arcuri sarà già in moto per far produrre frigoriferi appositi per i vaccini, ma figuriamoci. Ogni famigliola dovrà obbligatoriamente acquistarne uno, nei frigoriferi normali mica va bene.

Magari con le rotelle e con gli adesivi della primula già stampligliati.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
E' dura vaccinarsi a cuor leggero con AstraZeneca sapendo che arrivano farmaci sempre migliori....

ll vaccino J&J ha un'efficacia del 66%, quindi non dell'85%. Questo lo porterebbe bel al di sotto dell'Astrazeneca.

Questo non vuol dire che non sia utile, ovviamente.

Qualsiasi vaccino faremo, sara' quello "giusto" per noi. Non ha senso crearsi queste preoccupazioni ingiustificate.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,396
ll vaccino J&J ha un'efficacia del 66%, quindi non dell'85%. Questo lo porterebbe bel al di sotto dell'Astrazeneca.

Questo non vuol dire che non sia utile, ovviamente.

Qualsiasi vaccino faremo, sara' quello "giusto" per noi. Non ha senso crearsi queste preoccupazioni ingiustificate.

Purtroppo non si capisce più nulla, c'è solo disinformazione e ciarpame in TV, con quei fanfaroni televisivi che dicono ognuno una cosa diversa.

Da quel che ho capito Astrazeneca protegge da forme gravi della malattia, ma non impedisce la possibilità di essere veicolo di contagio, giusto?
E' questo che mi turba. Io sono forte e robusto, non ho paura del virus, posso fare anche Astrazeneca e sottopormi al "rischio" di prendere il virus in forma lieve. Ma la mia grande paura, da sempre, è di contagiare i miei parenti più fragili.

Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Arcuri sarà già in moto per far produrre frigoriferi appositi per i vaccini, ma figuriamoci. Ogni famigliola dovrà obbligatoriamente acquistarne uno, nei frigoriferi normali mica va bene.

Magari con le rotelle e con gli adesivi della primula già stampligliati.

Un commento sugli Isrealiani che si fanno iniettare dai vaccini tedeschi?

Alto