Vaccino J&J in arrivo. Una sola dose, efficace al 85%

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
38,526
Reaction score
7,554
Dopo Pfizer, Moderna e AstraZenaca è il turno del vaccino di Janssen (Johnson & Johnson). Questo nuovo vaccino, a differenza degli altri, avrà bisogno solo di una dose, è stato perimentato su oltre 43 mila persone, l’efficacia - in attesa dei dati sottoposti alla peer-review- si attesterebbe intorno all’85% nel prevenire le forme più gravi di malattia. Inoltre potrà essere conservato in frigorifero ed il prezzo è anche basso. A metà Marzo l'EMA valuterà se dare l'ok.
`
`
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,848
Reaction score
22,985
Dopo Pfizer, Moderna e AstraZenaca è il turno del vaccino di Janssen (Johnson & Johnson). Questo nuovo vaccino, a differenza degli altri, avrà bisogno solo di una dose, è stato perimentato su oltre 43 mila persone, l’efficacia - in attesa dei dati sottoposti alla peer-review- si attesterebbe intorno all’85% nel prevenire le forme più gravi di malattia. Inoltre potrà essere conservato in frigorifero ed il prezzo è anche basso. A metà Marzo l'EMA valuterà se dare l'ok.

cozza un po contro i nostri sperperi, non è buono per l'Itaglia
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,908
Reaction score
43,314
Dopo Pfizer, Moderna e AstraZenaca è il turno del vaccino di Janssen (Johnson & Johnson). Questo nuovo vaccino, a differenza degli altri, avrà bisogno solo di una dose, è stato perimentato su oltre 43 mila persone, l’efficacia - in attesa dei dati sottoposti alla peer-review- si attesterebbe intorno all’85% nel prevenire le forme più gravi di malattia. Inoltre potrà essere conservato in frigorifero ed il prezzo è anche basso. A metà Marzo l'EMA valuterà se dare l'ok.

E' dura vaccinarsi a cuor leggero con AstraZeneca sapendo che arrivano farmaci sempre migliori....
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
26,152
Reaction score
25,844
Dopo Pfizer, Moderna e AstraZenaca è il turno del vaccino di Janssen (Johnson & Johnson). Questo nuovo vaccino, a differenza degli altri, avrà bisogno solo di una dose, è stato perimentato su oltre 43 mila persone, l’efficacia - in attesa dei dati sottoposti alla peer-review- si attesterebbe intorno all’85% nel prevenire le forme più gravi di malattia. Inoltre potrà essere conservato in frigorifero ed il prezzo è anche basso. A metà Marzo l'EMA valuterà se dare l'ok.

Arcuri sarà già in moto per far produrre frigoriferi appositi per i vaccini, ma figuriamoci. Ogni famigliola dovrà obbligatoriamente acquistarne uno, nei frigoriferi normali mica va bene.

Magari con le rotelle e con gli adesivi della primula già stampligliati.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,510
Reaction score
6,495
E' dura vaccinarsi a cuor leggero con AstraZeneca sapendo che arrivano farmaci sempre migliori....

ll vaccino J&J ha un'efficacia del 66%, quindi non dell'85%. Questo lo porterebbe bel al di sotto dell'Astrazeneca.

Questo non vuol dire che non sia utile, ovviamente.

Qualsiasi vaccino faremo, sara' quello "giusto" per noi. Non ha senso crearsi queste preoccupazioni ingiustificate.
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,908
Reaction score
43,314
ll vaccino J&J ha un'efficacia del 66%, quindi non dell'85%. Questo lo porterebbe bel al di sotto dell'Astrazeneca.

Questo non vuol dire che non sia utile, ovviamente.

Qualsiasi vaccino faremo, sara' quello "giusto" per noi. Non ha senso crearsi queste preoccupazioni ingiustificate.

Purtroppo non si capisce più nulla, c'è solo disinformazione e ciarpame in TV, con quei fanfaroni televisivi che dicono ognuno una cosa diversa.

Da quel che ho capito Astrazeneca protegge da forme gravi della malattia, ma non impedisce la possibilità di essere veicolo di contagio, giusto?
E' questo che mi turba. Io sono forte e robusto, non ho paura del virus, posso fare anche Astrazeneca e sottopormi al "rischio" di prendere il virus in forma lieve. Ma la mia grande paura, da sempre, è di contagiare i miei parenti più fragili.
 
Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
38,526
Reaction score
7,554
Arcuri sarà già in moto per far produrre frigoriferi appositi per i vaccini, ma figuriamoci. Ogni famigliola dovrà obbligatoriamente acquistarne uno, nei frigoriferi normali mica va bene.

Magari con le rotelle e con gli adesivi della primula già stampligliati.

Un commento sugli Isrealiani che si fanno iniettare dai vaccini tedeschi?
 
Alto