Vaccini Covid da riprogrammare per variante brasiliana.

Reaction score
5,923
Dai ragazzi, ci sono letteralmente migliaia di varianti.
Non è affatto detto che incidano sull'efficacia del vaccino, al massimo la diminuiscono senza annullarla del tutto.
Mi sembra che ora i giornali stiano cercando di fare un po di sensazionalismo inutile.

Ora te ne stai accorgendo?
I media tutti fanno terrorismo becero da 1 anno e ora si stanno divertendo con le mitiche varianti. La narrazione di questa pandemia ha una direzione ben precisa..

Reaction score
5,923
Ora è anche sbucata la variante tedesca.

La verità è che questi social ed i media ci stanno andando nozze.

Non usciremo mai più dai è finita.

E per i single è il peggiore incubo sono stufo dei travioni tinder

Oh quantomeno io sono felicemente fidanzato e ho appena preso un cane :asd:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Dopo il disastro ritardi (di seguito NDR), ecco che spuntano nuovi ed ennesimi problemi (come da pronostico...) per i vaccini anti Covid. Cavalieri responsabile Ema a Repubblica:"Presto l'ok ad un nuovo farmaco se le varianti ci imporranno di cambiarlo. I primi dati sulla variante inglese ci dicono che non impatta sui vaccini. C'è qualche preoccupazione per le varianti brasiliana e sudafricana. Stiamo aspettando gli studi per verificare se queste varianti, come temuto, incidano sui vaccini ed eventualmente in quale misura. Quanto ci vorrebbe a ritirarli? Ci stiamo lavorando, per snellire le procedure di una eventuale seconda approvazione. Dal punto di vista tecnico Pfizer parla di 6-8 settimane".

La Stampa: scoperte altre due varianti. Una tedesca e una californiana.

Proprio mentre in Italia si celebrava la tragicomica messinscena in Senato, tra traditori, pallottolieri e uscite strategiche, il commissario Arcuri ha annunciato che Pfizer ha ulteriormente ridotto le dosi in consegna dei vaccini, anche per la prossima settimana.

"Non ci resta che passare alle azioni legali", dichiara il commissario.

Comunque mi dispiace per tutto il settore turismo, aremobile, culturale ecc che sono quelli più colpiti.

I ristoratori e bar credo che più o meno avranno possibilità di tornare. La gente dovrà pure mangiare.

Culturale e vita notturna credo che ormai sarà morto. Le discoteche, i locali, cinema i musei ecc mazzata tremenda.

Anche il turismo visto che ci saranno blocchi e regole di quarantena varia e la gente non avrà più voglia di viaggiare.

Ma non è tanto poi per il covid ma più per i prossimi virus. Vedrete..

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
In futuro probabilmente andrò ad abitare su un'isola poco popolata. È finita!

Reaction score
12,568
Comunque mi dispiace per tutto il settore turismo, aremobile, culturale ecc che sono quelli più colpiti.

I ristoratori e bar credo che più o meno avranno possibilità di tornare. La gente dovrà pure mangiare.

Culturale e vita notturna credo che ormai sarà morto. Le discoteche, i locali, cinema i musei ecc mazzata tremenda.

Anche il turismo visto che ci saranno blocchi e regole di quarantena varia e la gente non avrà più voglia di viaggiare.

Ma non è tanto poi per il covid ma più per i prossimi virus. Vedrete..

Dici? Ma no dai, per un pò di anni dovremmo essere statisticamente apposto.

Anche se è innegabile, che ogni decennio che passa racchiude sempre più pandemie scampate ( basta vedere gli ultimi 10/15 anni)

Con un pò di fortuna però, per noi che siamo gente tra i 20 e i 40 anni, potrebbe essere stata l' ultima pandemia globale a cui abbiamo assistito.

:cazzivostri:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Approposito di Vaccini Pfzer che ha praticamente dimezzato le dosi ai paesi EU.. secondo loro il motivo è la fabbrica in Belgio che stanno rinnovando e da Febbraio gli ordini torneranno normali. Io ho un'altra idea, Israele sta facendo incètta di vaccini se non sbaglio sono più al 10% di vaccinati.. non vorrei che questi abbiano riempito le tasche a Pfzer... :fuma:

Reaction score
14,301
Approposito di Vaccini Pfzer che ha praticamente dimezzato le dosi ai paesi EU.. secondo loro il motivo è la fabbrica in Belgio che stanno rinnovando e da Febbraio gli ordini torneranno normali. Io ho un'altra idea, Israele sta facendo incètta di vaccini se non sbaglio sono più al 10% di vaccinati.. non vorrei che questi abbiano riempito le tasche a Pfzer... :fuma:

israele 34%.........

Allora immunità di gregge unica via, si accettano 800.000 morti in Italia e pazienza.

non fa una piega :facepalm:

ma secondo me con la variante lo puoi riprendere. non sono sicuro però.

Alto