USA, supporto militare a Zelensky per controffensiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,021
Reaction score
10,911
Sta vincendo, perché deve arrendersi? la figuraccia la sta facendo Putin
Non per fare sembrare che la guerra sia un gioco perché non lo è... E i morti sono morti per davvero...

Ma qui e come se ci ritrovassimo in una partita Barca di Guardiola contro l'Udinese e si sta insultando l'udinese perché sta facendo solo catenaccio e non gioca a viso aperto.
E grazie al caxxo che giocano solo in contropiede.
Però la figuraccia e tutta del barca che ancora non è riuscito a sbloccarla... Mica del udinese.

Ma lo ripeto ancora. La guerra non e un gioco. Non è calcio. Non e Fortnite o Call of...
Mi dispiace per la gente. Ma hanno ragione a non arrendersi.
Moriranno altre persone ? Certo.
Così come ne sono morte milioni nel Europa che non si è voluta sottomettere ad Hitler.
Ci fossero stati i social a quel epoca sembra che in molti avrebbero preferito calarsi le braghe per evitare morti.

Capisco chi non ha voglia di farsi "toccare" da questa guerra. Ma sarei curioso di sapere se la pensassero in modo simile PURE se avessero la certezza di non avere ripercussioni sia con una guerra vera e propria sia di natura economica.

Insomma se fosse solo un film... Si "tiferebbe" per l'Ucraina o per la Russia?
Io mi identifico al popolo ucraino e non a l'aggressore.
Se fossi russo non sarei stato disperato di un ulteriore allargamento della NATO.
Mentre avrei lotato fino alla morte contro l'aggressore. E credetemi che non sto facendo il fenomeno. Le mie caratteristiche sono pari allo zero. Probabilmente non sarei riuscito nemmeno a rimanere vivo fino alla sera del primo giorno di guerra.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,607
Reaction score
1,120
Gli Usa sarebbero entrati a Kiev con la pipa in bocca, così come, se volessero, entrerebbero a Mosca in scioltezza. Disparità di potenza abissale, tecnologie neppure lontanamente paragonabili. Mantenere il controllo poi è un altro discorso, ma non hanno mai avuto problemi come forza dirompente
Gli Usa hanno da sempre la dottrina "shock and awe". Non perdono nemmeno tempo ad addestrarsi per prendere le città senza raderle al suolo: o hanno i complici all'interno e fanno il golpe oppure la devastano. Del resto fanno guerre fuori dal loro continente e a differenza dell'Europa dove mandiamo volentieri soldati in giro a fare marchette alle altre potenze (in Italia pure prima dell'indipendenza: vedi intervento in Crimea....salvo poi tradire gli ottomani per attaccarli prendendo Libia e Rodi) loro non vogliono "qualche migliaio di morti per sedersi al tavolo della pace" ma vogliono ottenere il miglior risultato con il minimo sforzo. Anche per questo Bush che faceva il neotrotzkista con la rivoluzione democratica permanente ha mascherato tutto con la scusa del pericolo atomico per gli Usa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,256
Reaction score
12,754
Hai detto bene, è una tragedia.

La cosa più assurda, è che non c'era alcuna ragione per cotanto disastro.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,463
Reaction score
4,516
è il momento che la Russia distrugga le linee di rifornimento, situazione totalmente assurda e sui generis.
una nazione che usa una parte dell'esercito e degli armamenti a dispozione contro un'altra che riceve aiuti da una trentina di paesi più tutta la popolazione maschile oltre ad aver raschiato il barile di tutto ciò che avevano disponibile.

sembra che stanno dicendo alla Russia di aver sbagliato a non aver distrutto il paese via aria.
io veramente resto allibito quando leggo che non aver distrutto la nazione in breve tempo sia motivo di debolezza.
è una scelta voluta non distruggere una nazione confinante con cui devi vivere, far affari, turismo, viaggi di lavoro etc
sapete quanti sono sposati, hanno amici, famiglie miste tra russi e ucraini ?
distruggi il tessuto sociale praticamente
la Russia ha armi per distruggere non solo l'Ucraina, senza neanche arrivare a quelle nucleari.
a che pro ?
per far vedere al Pentagono quanto sia forte l'esercito ?

è come se giochi a braccio di ferro con un adulto che spinge meno di quanto potrebbe e trenta bambini davanti a far resistenza
Ma infatti è ridicolo tutto ciò, c'è gente che trova anche credibile la richiesta di pace del mondo buono, assurdo davvero, vogliono la pace quelli e poi.. stanno "combattendo" dall'inizio una guerra prolungata in cui riforniscono pesantemente il paese che secondo loro è la vittima perfetta, né Nato né UE, abbastanza lontano, sacrificabile per fare una guerra che non può chiaramente trovare la pace subito, stanno facendo di tutto per far andare avanti la guerra, per spolpare l'Ucraina e per mantenere Putin come nemico mondiale ormai dichiarato, oggi giorno che passa è sempre più un nemico, intanto i corridoi umanitari sono attivati, prenderanno dentro tantissimi ucraini, solo qui da noi ne sono già arrivati 80 mila e se ne aspettano almeno 600 mila di qui a 5-6 mesi, ci sono praticamente 1200-1500 ucraini che arrivano in Italia ogni giorno, ecco l'emergenza, ecco perché la guerra non può finire, perché vendi armi, mantieni attivo il nemico mentre ciucci via tutto da un paese che i russi non vogliono chiaramente distruggere, certo, fa ridere, se ci fosse stato un altro governo non filonazista forse la guerra non si sarebbe nemmeno fatta, sarebbe finita subito, però quando fai il discorso del re con 10 mila soldati che non chiede la pace al re con 20 mila soldati fai discorsi semplicistici, bello però che quello stesso re con 10 mila soldati abbia fatto di tutto in questi 8 anni per attirarsi le ire del re con ben più di 20 mila soldati.
Il giochino capitalista e geopoliticante è semplicissimo qui, l'unica pace che si sta cercando qui, quella più comoda, è la guerra passiva, resilienza bellica, per mantenere il clima giusto e la propaganda migliore, come hanno sempre fatto i regimi dittatoriali che ti parlavano di nemici da combattere mentre tu eri sempre il buono che compie azioni buone e quindi può anche permettersi di fare la guerra, vigliacca, per non cercare nemmeno la pace, ma se qualcuno poi ti viene a dire che quello che stai facendo è portare tutto tranne che la pace ci sono i corridoi umanitari che fanno passare quello che cerca la guerra prolungata come il buono (quando in realtà sta semplicemente sciacallando, come se uno sciacallo post terremoto entrasse in un'abitazione disabitata per rubare dei vetri rotti, in un certo senso pulisce ma sta comunque rubando in casa d'altri approfittando di un individuo esterno che potrebbe anche mandare qualche altra scossa per fargli continuare il lavoro di sciacallaggio).
I russi avrebbero tutto il diritto di attaccare quei paesi da dove arrivano i rifornimenti occidentali ma non possono farlo per non impelagarsi in un un altro fronte, l'occidente buono si guarda bene dall'entrare direttamente nel conflitto ed ecco a voi la guerra moderna perfetta, senza particolari motivi, una strana guerra di pace per fare la guerra, il conflitto al contrario.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,584
Reaction score
18,942
Il Cremlino: "Riprenderemo i rapporti con l'Europa quando le nazioni europee avranno smaltito la sbornia di bourbon USA.
Quando finalmente si prenderanno cura degli interessi dell'Europa, o dell'Eurasia, riattiveremo i dialoghi.
Ma ci vorrà del tempo."

Ci hanno praticamente detto che l’Europa si sta comportando da serva degli USA.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
46,584
Reaction score
18,942
Di Maio in missione a Baku:

"Sono lieto di annunciare che oggi gettiamo le basi per un ulteriore rafforzamento della cooperazione fra Italia e Azerbaijan in campo energetico, che auspico conduca a un ulteriore consolidamento del nostro partenariato economico e commerciale".

Comunque vada finirà sui libri di storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto