USA, Biden vuole aumento tasse record nella storia ma non ha i numeri al Congresso

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Anche io la penso come voi da una parte, ma dall' altra questo è il capitalismo.

Chi ha i capitali, fa sempre più soldi.

Oh ragazzi, non è che siete comunisti sotto sotto? :troll:
Diciamo che io sono per il capitalismo ma non per il turbocapitalismo finanziario.. Poi vabbè, magari sono io vecchio.. Il mondo oggi corre troppo per me..

Reaction score
12,524
Diciamo che io sono per il capitalismo ma non per il turbocapitalismo finanziario.. Poi vabbè, magari sono io vecchio.. Il mondo oggi corre troppo per me..
Il mercato si regola sostanzialmente da solo, puoi mettere dei paletti, ma siccome nessuno sa veramente come funziona, non è che puoi regolamentare chissà quanto.

Reaction score
12,524
Basterebbe tassare il giusto, e farlo ovunque...
Le tasse ci sono già.

E' l' elusione fiscale ( legale o non legale) il problema.

Non so quanto tu sia poi informato ( parlando di Italia) per esperienze di vita, sulla cartiera fra le PMI italiane, in Provincia di Bergamo e Brescia ne arrestano decine all' anno.
In Italia c'è un' evasione iva tremenda.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Le tasse ci sono già.

E' l' elusione fiscale ( legale o non legale) il problema.

Non so quanto tu sia poi informato ( parlando di Italia) per esperienze di vita, sulla cartiera fra le PMI italiane, in Provincia di Bergamo e Brescia ne arrestano decine all' anno.
In Italia c'è un' evasione iva tremenda.
Purtroppo è così.. Senza poi contare l'evasione delle multinazionali a livello globale..

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,103
è inutile che Ocasio-Cortez si dipinga sul vestito di tassare i ricchi...
Spendendo 30000 dollari per il biglietto per quel galà esclusivo mentre sua nonna Abuela ha ancora la casa devastata dall'uragano a Puerto Rico e la cosa peggiore è che la Ocasio l'ha minacciata di morte se accettava la raccolta del crowdfunding.

Alto