USA, Biden vuole aumento tasse record nella storia ma non ha i numeri al Congresso

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Si ma infatti anche se comunque quello a cui stiamo assistendo dovrebbe far riflettere, politiche espansionistiche sostengono la domanda in tempi di crisi.. I sostenitori del rigore potrebbero fare un minimo di mea culpa per la gestione della crisi passata dove invece di sostenere le economie si sono devastati gli stati (alla fine quello che non ci ha mangiato l'inflazione l'abbiamo perso tra spread e tassi sotto zero che hanno ridotto il guadagno dai risparmi).. Cmq sono preoccupato per la fine di queste politiche, perché temo un crollo economico e di occupazione
Ma si, non esiste l' economia cosi come ce la spiegano.

La crescita infinita è per ovvie ragioni impossibile, quindi sarà un perpetuo sali scendi.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Non sarebbe sbagliato il piano di Biden, vuole effettivamente tassare i più ricchi, proprio per questo non passerà mai. Leggevo oggi che i salari degli americani, al netto dell'inflazione, sono aumentati di 8 centesimi rispetto al 1973, mentre il prezzo delle case e di altri beni si è moltiplicato. Sono decenni che massacrano la classe media per trasferire la ricchezza ai miliardari e si sorprendono se la gente non consuma, che fenomeni sti economisti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma si, non esiste l' economia cosi come ce la spiegano.

La crescita infinita è per ovvie ragioni impossibile, quindi sarà un perpetuo sali scendi.
La crescita esiste solo quando gli stati mettono soldi nuovi e il mercato ha prodotti per spenderli.. Il resto è solo riallocazione delle ricchezze.. In genere verso pochi ricchi
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Non sarebbe sbagliato il piano di Biden, vuole effettivamente tassare i più ricchi, proprio per questo non passerà mai. Leggevo oggi che i salari degli americani, al netto dell'inflazione, sono aumentati di 8 centesimi rispetto al 1973, mentre il prezzo delle case e di altri beni si è moltiplicato. Sono decenni che massacrano la classe media per trasferire la ricchezza ai miliardari e si sorprendono se la gente non consuma, che fenomeni sti economisti.
E' il capitalismo, amico.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,665
Non sarebbe sbagliato il piano di Biden, vuole effettivamente tassare i più ricchi, proprio per questo non passerà mai. Leggevo oggi che i salari degli americani, al netto dell'inflazione, sono aumentati di 8 centesimi rispetto al 1973, mentre il prezzo delle case e di altri beni si è moltiplicato. Sono decenni che massacrano la classe media per trasferire la ricchezza ai miliardari e si sorprendono se la gente non consuma, che fenomeni sti economisti.
i più ricchi mettono i soldi nelle polizze vita non tassate ed eludono tutte le strette fiscali
senza contare i paradisi fiscali

è inutile che Ocasio-Cortez si dipinga sul vestito di tassare i ricchi...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
La crescita esiste solo quando gli stati mettono soldi nuovi e il mercato ha prodotti per spenderli.. Il resto è solo riallocazione delle ricchezze.. In genere verso pochi ricchi

OT
Per questo mi scoppiano le giugulari quando vedo difese pro Bill Gates da parte di emeriti falliti come noi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
OT
Per questo mi scoppiano le giugulari quando vedo difese pro Bill Gates da parte di emeriti falliti come noi.
La crescita esiste solo quando gli stati mettono soldi nuovi e il mercato ha prodotti per spenderli.. Il resto è solo riallocazione delle ricchezze.. In genere verso pochi ricchi
Anche io la penso come voi da una parte, ma dall' altra questo è il capitalismo.

Chi ha i capitali, fa sempre più soldi.

Oh ragazzi, non è che siete comunisti sotto sotto? :troll:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Anche io la penso come voi da una parte, ma dall' altra questo è il capitalismo.

Chi ha i capitali, fa sempre più soldi.

Oh ragazzi, non è che siete comunisti sotto sotto? :troll:

Taaaac ....

Eccallà, il bubbone è finalmente scoppiato. Sapevo che prima o poi sarebbe successo.

Perché, non l'ho scritto forse milioni di volte che tutti dovrebbero avere pari opportunità, e tutti dovrebbero avere pari retribuzioni, sia che lavorino nei campi di pomodori o alla scrivania? Poi chi dà evidentemente di più, è giusto che venga premiato, sia in termini di intelligenza che di fatica.

Però se sono sovranista, patriota, e difendo il mio paese, attaccando questi sinistroidi maledetti che ci stanno distruggendo, allora no, eh. Se attacco questi cialtroni delinquenti che stanno portando il paese al degrado, con l'aiuto di magistrati, mafiosi, cinesi, sardelle e autentici assassini come Monti, Grillo e compagna cantante, allora sono un fascista di destra.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
Taaaac ....

Eccallà, il bubbone è finalmente scoppiato. Sapevo che prima o poi sarebbe successo.

Perché, non l'ho scritto forse milioni di volte che tutti dovrebbero avere pari opportunità, e tutti dovrebbero avere pari retribuzioni, sia che lavorino nei campi di pomodori o alla scrivania? Poi chi dà evidentemente di più, è giusto che venga premiato, sia in termini di intelligenza che di fatica.

Però se sono sovranista, patriota, e difendo il mio paese, attaccando questi sinistroidi maledetti che ci stanno distruggendo, allora no, eh. Se attacco questi cialtroni delinquenti che stanno portando il paese al degrado, con l'aiuto di magistrati, mafiosi, cinesi, sardelle e autentici assassini come Monti, Grillo e compagna cantante, allora sono un fascista di destra.
Guarda che era solo una battuta, frega zero a me di politica/ideologia schierata.

Per me esiste solo giusto o sbagliato :asd:

Non c' era alcun bubbone.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
Guarda che era una battuta, frega zero a me di politica schierata.

Per me esiste solo giusto o sbagliato :asd:

Non c' era alcun bubbone.

Ma non stavo puntando il dito contro di te o come sei schierato. Hai solo dato lo spunto, e il contesto per farlo notare è quello giusto, visto che questa cosa è venuta fuori spesso. Tu non c'entri niente personalmente.
 
Alto
head>