USA: "Arriva Covid KP3, serve nuovo vaccino." Ue: piano pre-pandemico Aviaria.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,064
Non c'è problema. Quindicesima dose di vaccino, tessera del PD in tasca, voto a Ilaria Salis, bandiera dell'Ucraina appesa al balcone, spilletta di Biden attaccata al doppiopetto, qualche imprecazione contro Putin, Trump e i fascisti, e si va a comandare.

Reaction score
11,921
La credibilità dei dati dell'oms, dei virologi e dei vaccinandi é pari a quella dei guru del mercato azionario su instagram, forse persino inferiore

Tendenzialmente quando qualcuno che ha studiato una materia per decenni e ne sa molto più di me parla, preferisco ascoltare.
Non ho certo la presunzione di saperne di più di medici e virologi che hanno dedicato la vita alla materia quando io non saprei nemmeno fare un'incisione con un bisturi.

Detto ciò ognuno faccia come crede, diciamo che almeno mi rassicura sapere che di solito chi dirige le nazioni la pensa come me a riguardo su questi temi e si affidi a dei veri esperti.
Esperti che, come tutti, possono sbagliare in quanto umani.
Ma che hanno molte meno possibilità di sbagliarsi di chi non ne sa nulla.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,184
Tendenzialmente quando qualcuno che ha studiato una materia per decenni e ne sa molto più di me parla, preferisco ascoltare.
Non ho certo la presunzione di saperne di più di medici e virologi che hanno dedicato la vita alla materia quando io non saprei nemmeno fare un'incisione con un bisturi.

Detto ciò ognuno faccia come crede, diciamo che almeno mi rassicura sapere che di solito chi dirige le nazioni la pensa come me a riguardo su questi temi e si affidi a dei veri esperti.
Bisogna individuare però i veri esperti di un tema, non i millantatori, poco più che medici di base per la comunità scientifica internazionale

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748

Non sum dignus, Domine!

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,156
Non c'è problema. Quindicesima dose di vaccino, tessera del PD in tasca, voto a Ilaria Salis, bandiera dell'Ucraina appesa al balcone, spilletta di Biden attaccata al doppiopetto, qualche imprecazione contro Putin, Trump e i fascisti, e si va a comandare.

WhatsApp Image 2024-06-08 at 20.06.12_9bf8bab5.jpg

bmb

Senior Member
Reaction score
8,795
Come riporta in pompa magna Repubblica, arriva l'annuncio dagli USA: sta per arrivare la variante Covid KP3. Nuova versione di Omicron, molto più rapida ed insidiosa delle precedenti. Già al 25%, sarà dominante secondo gli scienziati USA, e sbarcherà nelle prossime settimane in Europa salvo poi diffondersi dappertutto in autunno.
Moderna e Pfizer/BioNTech si dicono pronte per contrastare la diffusione con la preparazione di un nuovo vaccino aggiornato e funzionale, che triplichi gli anticorpi rispetto ai precedenti.

Arriva dall'italia il monito di Pregliasco, tornato alle sue normali attività dopo la fallimentare parentesi politica nella lista PD di Majorino:
"Non dobbiamo allarmarci, ma occorrono nuovi preparati per rinforzare il nostro sistema immunitario."

E sull'aviaria, per la quale l'Ue ha chiuso un maxi-contratto Ue per un vaccino pre-pandemico per contrastare l'influenza aviaria:
"E’ un vaccino pre-pandemico. Lo scopo è non farsi trovare impreparati, dunque non usarlo adesso, se non nei casi di lavoratori particolarmente esposti, quindi non una profilassi per tutti. È un vaccino con una tecnologia normale, non a Rna, ma in caso fosse necessario si potrebbe realizzarlo anche con questo sistema per poterne produrre grandi quantità in minor tempo.
I primi morti ci devono preoccupare.
L'Italia non ha sottoscritto l'appalto. È una scelta. In ogni caso la mancata sottoscrizione oggi non preclude la possibilità di un acquisto futuro diretto, qualora fosse deciso o si rendesse necessario."
Variante KPB. Kevin Prince Boateng. Se ti prende ti sfonda, ne sa qualcosa la Satta.

Alto