USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,057
Io non riesco a capire cosa ci abbia ricavato o cosa ci ricaverà di buono la Russia da tutto questo.

Che non si ritroverà i missili piantati davanti al cancello di casa.

A te va bene se militari, anche senza sparare un colpo, si mettono sotto casa tua? E c'hanno un fucile puntato verso il tuo davanzale, eh.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
nella maggior parte dei casi ti arrestano, sconti la pena e ti rilasciano, non finisci nella lista dei desaparesidos come in russia. Poi vuoi preferire la dittatura alla democrazia libero di farlo
Infatti tutti quelli che ti ho citato se la sono passata senza un graffio...

Reaction score
936
Ottimo! Nell’affare per noi e l’Ue.
Non ne fanno una giusta.
Ma siete sicuri che l’ucraina abbia tutte le carte in regola per entrare in ue? Scommetto che non ne ha manco una
A occhio dubito che abbian le carte in regola.
Ma e evidente che se putin fa il matto con le bombe, gli stati che prima manco ci pensavano ad aderire alla nato, valuteranno l adesione
È una cause effetto abbastanza elementare. A sto punto e quasi sconveniente farli aderire perchè significherebbe terza guerra mondiale essendo putin palesemente nel delirio.
L ideale a sto punto credo sia che qualcuno fermi putin direttamente dalla Russia.

Reaction score
6,193
La situazione è piuttosto delicata, perché gli esponenti UE non devono fare cavolate anche sul lungo termine.
A me dispiace un sacco vedere tutta questa escalation di violenza, sia ai danni Ucraini che anche ai danni dei soldati Russi, che sono persone anche loro, ricordiamolo. Però in maniera razionale e distaccata questa guerra non è affar nostro. Credo che tutti i paesi che hanno inviato supporto militare all'Ucraina l'abbiano fatto per un poro tornaconto personale. Che sia far capire a Putin che non puo' fare ciò che vuole o meno, questo non lo so. Ma nessuno fa niente per niente anche in queste situazioni.
Eh…discorso perfetto. Ovvio che l’Ue abbia tutto l’interesse di sfruttare fino al midollo l’ucraina ma noi siamo quelli buoni no? Ti do la libertà, la libera circolazione ma io sfrutto tutto quello che hai. Ovviamente le condizioni di vita rimarranno misere e dovremo pagare noi per loro.
L’ucraina non è Europa storica, non deve fare parte dell’Ue, non c’entra niente con noi ed è solo un peso. Ora siamo tutti ucraini..che ridicoli

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Dal mio punto di vista, va bene non permettere a Putin di fare i suoi porci comodi rimanendo a guardare, però non farei entrare l'Ucraina nella Nato e nemmeno nell'UE. Sono cose diverse.
L'Ucraina può diventare uno stato cuscinetto neutrale.

Spero che tutta questa propaganda con l'Ucraina che viene iscritta anche al circolo Arci del mio paese sia un pretesto per utilizzarla come rinuncia in sede di trattativa (io non la includo, ma tu..).

Spero, ma non credo

Reaction score
936
Che non si ritroverà i missili piantati davanti al cancello di casa.

A te va bene se militari, anche senza sparare un colpo, si mettono sotto casa tua? E c'hanno un fucile puntato verso il tuo davanzale, eh.
In realta a me sembra che sta genialata stia aumentando i missili nel baltico e sta invitando anche scandinavia tutta ad aderire alla nato, ergo altri missili in piu

Reaction score
21,624
Io continuo ad avere l'impressione che gli allocchi della UE stiano buttando benzina sul fuoco, istigati dallo Zio Sam, tanto il battlefield è l'Europa...

Ovvio,gli ameriggani mica rischiano la loro terra.
Molto meglio mandare in avanscoperta i colonizzati della UE,tanto male che vada le prime bombe cadranno sulla loro testa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto