USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,794
Buongiorno a tutti.

Niente attacchi atomici, ben come specificato.

Spero la si finisca ora di aizzare scenari da incubo, a meno che la cosa precipiti nuovamente.

Con riguardo anche all'altra parte, che mi sembra non faccia niente per stemperare, e continui ad alimentare la polemica con ingressi improbabili nella NATO e in UE.

Qui si vuole fare come con il Covid e le squole, si dice di evitare ma si tiene aperto uno dei veicoli maggiori per l'infezione, visto che è stato tirato in ballo.

E sì, proprio sul Covid, adesso non gliene frega più niente a nessuno, ma fino a due settimane fa è stato agitato il suo spettro esattamente come le conseguenze fossero quelle di un conflitto nucleare.

Non cominciamo a negare per l'ennesima volta l'evidenza, che qui mi sembra che ci stanno prendendo per il kulo a tutti, a me 'ste cose non vanno giù.
Nottataccia?

Reaction score
21,613
La cosa bella sai qual è?

4000 persone vengono arrestate in Russia? Il popolo si ribella! W la revoluciòn!
10000 persone scendevano ogni settimana contro il Green Pass? Solo una sparuta minoranza di facinorosi fascisti!

Quando si dice due pesi e due misure.

La cosa bella è che 10.000 persone "no greenpass" non rappresentavano la maggioranza del paese,mentre 400 persone arrestate in Russia si.
Insomma,parole a convenienza

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Lancio una provocazione: qual'è la differenza di aderire a questi accordi o all'UE? Che Putin è brutto e cattivo e Von Der Leyen è bella e buona?
Se permetti la differenza è che uno stato decide autonomamente quali accordi sottoscrivere. Per me è ragionevole tener fuori la nato, per il resto Putin non deve avere voce in capitolo

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,057
comunque , al di là di ogni possibile (in)giustificazione di guerre, ma lo sanno i tridosati con le bandiere gialloblu che gli ucraini sono al 65% non vaccinati ?
ma poi alle maniestazioni non ci si contagia piu ? niente idranti e manganelli sui manifestanti ?
che belli che siete. fate quasi tenerezza.
Ahahahahah WIN! Comunque, Putin ha seriamente sconfitto il covid con la sua follia. Ovviamente, non è un merito suo, ha pur sempre sparato dei razzi provocando morti, ma più che altro è un demerito dei nostri politici che si sono dimostrati i soliti cialtroni in malafede.

Avrei voluto vedere una situazione del genere in Romania, solo per vedere quelle fecce del TG1 dire "preghiamo per i romeni" dopo che sono andati lì neanche due mesi fa a prenderli in giro per le poche vaccinazioni.

Reaction score
4,321
Lancio una provocazione: qual'è la differenza di aderire a questi accordi o all'UE? Che Putin è brutto e cattivo e Von Der Leyen è bella e buona?
sta visione tra buoni e cattivi è alquanto infantile, non credo sia difficile capire quale sia la differenza, credo sia abbastanza scontato capire la preferenza della maggior parte degli ucraini che penso preferiscano vivere a la occidentale piuttosto che vivere a la russa, dove l'aspettativa di vita di un uomo è inferiore che nel resto di europa, la donna viene trattata male, gli omossessuali peggio, se protesti o finisci in carcere o finisci desaparesidos o finisci direttamente alla degustazione del te corretto al polonio radioattivo

Reaction score
21,613
Torniamo in topic :

Con questa guerra si blocca 1/3 del grano mondiale,essendo ucraina e russia due grandi paesi produttori.
Oltre a far volare il prezzo del grano,quindi anche a pane e pasta,indovinate quale paese importa il 64% del proprio fabbisogno ? :asd:

Reaction score
2,065
E allora come mai stiamo in stato di emergenza con greenpass, mascherine e misure fuori di testa mentre gli altri stanno riaprendo?

Mi sembra che la memoria popolare sia in continuo peggioramento, adesso dura meno di una settimana.

Il Covid non l'ho citato io, ho commentato a seguire i post degli altri.

Fine OT per me. Ma non è un argomento che mi dimenticherò, statene certi.

Forse perchè siamo in netto miglioramento??? non ho capito cosa non ti dimenticherai, ma zero proprio!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
La cosa bella è che 10.000 persone "no greenpass" non rappresentavano la maggioranza del paese,mentre 400 persone arrestate in Russia si.
Insomma,parole a convenienza
Ma non potete aprire un topic “perché non si parla più del covid con la guerra?” e lasciate libero questo sulle notizie inerenti appunto alla guerra?

darden

Junior Member
Reaction score
600
Mi spiace dirlo, ma spero si prendano l'ucraina in 448, sperando che quel criminale di Putin, si calmi un po'.
Non credo sia un'alternativa in questo momento per vari motivi. Gli scenari secondo me sono vari:
  • Ucraina viene conquistata dalla Russia che la occupa o ci mette un suo fantoccio? UE / Nato comunque non riallaccerebbero rapporti con Putin, stati come Finlandia e Svezia non si sentirebbero al sicuro ed entrerebbero nella Nato. Nel mentre il mondo occidentale manterrebbe le sanzioni e andrebbe in affanno. Sarebbe un pretesto per Putin per fare altre pazzie e per l'occidente di entrare in guerra causa assenza del GAS.
  • Russia torna sui suoi passi e torna ai confini pre-invasione? Putin perde talmente tanto consenso interno perchè ha solo sprecato un sacco di soldi e quindi deve usare la forza per rimanere al potere, la questione Crimea-Dombass non viene risolta e rimane una polveriera, Russia si dimostra debole militarmente agli occhi del mondo occidentale che cercherebbe di sfruttare la debolezza.
  • Russia e Ucraina fanno una mediazione, per cui Ucraina entra in UE ma riconosce Dombass come stato autonomo. In questo caso da capire quali siano i confini dello stato, non si risolve la questione Crimea , la Russia comunque perde credibilità militare e diplomatica.

Secondo me come la giri la giri quella è una polveriera che ormai non è semplice disinnescare. Insomma la classica soluzione win-win non me la riesco proprio ad immaginare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto