- Reaction score
- 23,018
Assurdo caso di censura in salsa "cancel culture", di cui si è resa protagonista l'Università Bicocca.
Un corso su Dostoevskij è stato annullato per protesta anti-russa.
A denunciarlo il prof. Paolo Nori, che sconfortato legge una lettera ricevuta dalla sua università:
"Io penso che quello che sta accadendo in Ucraina sia una cosa orribile e mi viene da piangere solo a pensarci. Ma quello che sta succedendo in Italia oggi, queste cose qua, sono cose ridicole: censurare un corso è ridicolo.
Non solo essere un russo vivente, oggi è una colpa, in Italia, anche essere un russo morto. Che quando Dostoevskij era vivo nel 1849 fu condannato a morte perché aveva letto una cosa proibita."
Grandi. Il solito allineamento ideologico che ho dovuto sperimentare amaramente.
Se non ti allinei agli altri e non scrivi 8523234 nauseanti post offendendo con idiozie banali Putin, allora sei un pro-Putin. Mica serve doverlo puntualizzare continuamente, macché.
Mica serve dire dire che sei dissociato e invece preghi per una risoluzione del conflitto. Mica serve cercare di ragionare piuttosto che fare lo slalom tra milioni di post prima di trovare un ragionamento intelligenete che aiuti a comprendere meglio la situazione che stiamo vivendo. Se lo osservi, ti attaccano subito e addirittura si mettono a difendere Speranza pur di denigrarti. Hai capito, visto che attacco il nostro governo di criminali, devo fare lo stesso a 360^.
Hai capito, non andava bene prima, sei un troll che va contro il governo, mica va bene adesso, però, allora sei un troll pro-Putin.
Addirittura mi sono beccato del vigliacco perché prego per la vita degli ucraini e sarei disposto ad essere più cedevole in cambio di meno distruzione e morte.
Detto da gente coraggiosa, valorosa e che non vuole chinare il capo, eh, che però fino a due ore fa se ne stava appecorata a si vantava di farsi anche 100 dosi di vaccino se glielo dice il partito.
Hai fatto il servizio militare, sei un boomer. Se dai una pistola in mano a questi, capace che si sparano nelle palle da quanto sono imbranati.
Ma dove vogliamo andare con questa gente, qui non si vuole la pace.
Qui ci si vuole solo divertire e vedere la guerra dal divano, ma chissenefrega se muoiono persone, l'importante è vedere il sangue di Putin. Non frega un accidente a nessuno della vita degli ucraini. Vai con il nucleare, alziamo il bandierone del tifo e andiamo avanti indomiti, siamo uomini.
Potresti essere anche peggio di questi qui, dentro di te potresti essere anche più duro degli altri nei confronti di Putin, non importa. Se non fai ESATTAMENTE come il pensiero unico, sei contro.
Ma che perdo tempo a fare, per l'ennesima volta. Bannatemi pure.