Forse a livello di idee di gioco ci siamo.
A livello di organico ci manca ancora parecchio, ad esempio giocatori come Calabria, Saele, Messias, Krunic, Tourè, Florenzi potrebbero giocare forse in Championship.
Io credo che la Premier in tante cose sia sopravvalutata. Un po' come tante valutazioni che vengono fatte.
Il Leicester ottavo l'anno scorso è uscito contro la Roma in Conference per dire.
Poi se guardi bene nelle squadre di vertice giocano anche i vari Romero Bentancur Kulusevski, pure Arthur Scamacca Castagne. Che Florenzi e Calabria giocherebbero in Championship mi pare evidentemente una provocazione.
Per me in Premier ce ne sono due inavvicinabili, piu altre due fortissime e lo United da sempre indecifrabile.
Sul piano dell'organico ad alcune concediamo di sicuro, poi sul piano di organizzazione di gioco e idee recuperiamo su tante altre.
Poi capisco che per alcuni tifosi dire che siamo allo stesso livello significa vincere 5-0 con tre goal di tacco... per me significa che te la giochi e il risultato è tutt'altro che scontato.
La vera differenza è che in Premier giocano a ritmi elevatissimi mentre in Italia tendenzialmente di passeggia. Questo crea il divario principale prima ancora che tecnico. Noi in questo senso stiamo colmando il divario con tante inglesi.