United-Arsenal. 4 Settembre, ore 17:30.

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Arsenal che si fa uccellare 3 volte in contropiede, pur giocando meglio. Comunque questi non sanno spendere ma hanno potenza di fuoco illimitata, alla lunga conta per mettere su squadre forti.

Reaction score
10,118
risultato bugiardo ma l'Arsenal non può farsi travolgere ogni volta così in contropiede. Comunque il City e il Liverpool giocano su altri livelli rispetto a questi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
Per me sei sempre troppo incredibilmente ottimista, contro il Sassuolo abbiamo fatto 1 tiro in porta giocando a 2 all'ora e rischiando pure di perdere.
Giocheremo ad alti ritmi (quando le squadre non si chiodono a riccio) ma la qualità tecnica delle squadre top della Premier ce la sognamo.
Punti di vista.
Per me a livello di qualità ci siamo con tante squadre anche quotate di Premier.
Le partite chiuse sono un problema che in Premier non hanno. Campionati diversi situazioni diverse.

Con questo occhio mica dico che siamo al livello di certe top della Premier. Mi sembra ovvio e neanche vogliamo per ora esserlo. Ma ce la giocheremo con tutte.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,050
Punti di vista.
Per me a livello di qualità ci siamo con tante squadre anche quotate di Premier.
Le partite chiuse sono un problema che in Premier non hanno. Campionati diversi situazioni diverse.

Con questo occhio mica dico che siamo al livello di certe top della Premier. Mi sembra ovvio e neanche vogliamo per ora esserlo. Ma ce la giocheremo con tutte.
Forse a livello di idee di gioco ci siamo.
A livello di organico ci manca ancora parecchio, ad esempio giocatori come Calabria, Saele, Messias, Krunic, Tourè, Florenzi potrebbero giocare forse in Championship.

Reaction score
5,395
L’Arsenal gioca molto bene, non credo abbia vinto per caso tutte le partite precedenti, ma ha preso 2 gol terribili, mi ha ricordato il Milan di Sacchi alle prime uscite che dominava ma prendeva dei gol tipo quelli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
Forse a livello di idee di gioco ci siamo.
A livello di organico ci manca ancora parecchio, ad esempio giocatori come Calabria, Saele, Messias, Krunic, Tourè, Florenzi potrebbero giocare forse in Championship.
Io credo che la Premier in tante cose sia sopravvalutata. Un po' come tante valutazioni che vengono fatte.
Il Leicester ottavo l'anno scorso è uscito contro la Roma in Conference per dire.

Poi se guardi bene nelle squadre di vertice giocano anche i vari Romero Bentancur Kulusevski, pure Arthur Scamacca Castagne. Che Florenzi e Calabria giocherebbero in Championship mi pare evidentemente una provocazione.

Per me in Premier ce ne sono due inavvicinabili, piu altre due fortissime e lo United da sempre indecifrabile.
Sul piano dell'organico ad alcune concediamo di sicuro, poi sul piano di organizzazione di gioco e idee recuperiamo su tante altre.

Poi capisco che per alcuni tifosi dire che siamo allo stesso livello significa vincere 5-0 con tre goal di tacco... per me significa che te la giochi e il risultato è tutt'altro che scontato.

La vera differenza è che in Premier giocano a ritmi elevatissimi mentre in Italia tendenzialmente di passeggia. Questo crea il divario principale prima ancora che tecnico. Noi in questo senso stiamo colmando il divario con tante inglesi.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,050
Io credo che la Premier in tante cose sia sopravvalutata. Un po' come tante valutazioni che vengono fatte.
Il Leicester ottavo l'anno scorso è uscito contro la Roma in Conference per dire.

Poi se guardi bene nelle squadre di vertice giocano anche i vari Romero Bentancur Kulusevski, pure Arthur Scamacca Castagne. Che Florenzi e Calabria giocherebbero in Championship mi pare evidentemente una provocazione.

Per me in Premier ce ne sono due inavvicinabili, piu altre due fortissime e lo United da sempre indecifrabile.
Sul piano dell'organico ad alcune concediamo di sicuro, poi sul piano di organizzazione di gioco e idee recuperiamo su tante altre.

Poi capisco che per alcuni tifosi dire che siamo allo stesso livello significa vincere 5-0 con tre goal di tacco... per me significa che te la giochi e il risultato è tutt'altro che scontato.

La vera differenza è che in Premier giocano a ritmi elevatissimi mentre in Italia tendenzialmente di passeggia. Questo crea il divario principale prima ancora che tecnico. Noi in questo senso stiamo colmando il divario con tante inglesi.
Io rimango del parere che il nostro organico ha delle evidenti lacune.
Se ce la giocheremo con tutti sarà merito della guida tecnica e dell'approccio.
Ma se sei una squadra forte te la giochi e spesso vinci, se sei una squadra che ha punti deboli te la giochi,
ma alla lunga perdi come noi l'anno scorso in Champions.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
Io rimango del parere che il nostro organico ha delle evidenti lacune.
Se ce la giocheremo con tutti sarà merito della guida tecnica e dell'approccio.
Ma se sei una squadra forte te la giochi e spesso vinci, se sei una squadra che ha punti deboli te la giochi,
ma alla lunga perdi come noi l'anno scorso in Champions.
Vedremo. Rispetto all'anno scorso ne è passata di acqua sotto i ponti e noi non siamo gli stessi.

Alto