Quando leggo discussioni fatte con ricerca e "competenza" in materia è sempre un piacere leggere,aldilà delle proprie idee aldilà dell'ideologia che uno ha sull'argomento..
Per cui grazie per il lavoro svolto nella ricerca e nella messa a disposizione di tutti noi utenti...
Detto questo,continuo ad avere dubbi e preoccupazione per la situazione in ucraina...
Hai "elogiato " interventi delle forze armate americane in Iraq e Afghanistan forse lo saranno state per chi ne capisce(io no sono un ignorante cuoco)ma alla base dell'intervento che può essere stato anche impeccabile (cmq ho i miei dubbi visto che in Afghanistan ora comando i tanti odiati talebani) ,in Iraq hanno spazzato via il dittatore con le armi chimiche mai trovate con un rapporto di forza 1000/1,raso al suolo tutto e poi presi le risorse del Kuwait..
Sono stati interventi capolavoro di strategia bellica?
Può darsi,e sinceramente mi interessa poco ma mi interessano di più le motivazioni di tali guerre e qui entro in topic con la situazione ucraina..
Si fanno la conta dei carri armati russi come se fosse una partita a risiko,ne ha 10,100,1000?
E lucraina quanti ne ha?
La russia ad oggi ha ahimè invaso uno stato sovrano dove se volesse raderebbe al suolo con aerei sommergibili etc etc in una settimana (come ha fatto l'america in altri stati sovrani) ma non lo fà,per non indignare il mondo più di quello che già ha indignato?
Questo per dire fratello rossonero che si fanno i conteggi dei carri armati dimenticando le cause e soprattutto degli attori in campo che stanno "gestendo " questa guerra...
Il democraticamente corretto occidente con a capo la super potenza usa è più forte di tutti?
Sicuramente si,senza dubbio,ma a te che sei preparato in materia di faccio una semplice domanda...
Ti senti al sicuro con un biden e figlio al comando della super potenza?
Ti senti al sicuro di una ursula al comando europeo, per poi arrivare a casa nostra con una meloni (meloni perché ora ce lei ma è lo stesso per chiunque ci guidi)che mette 20centesi di accise per finanziare 30 euro in più di pensioni minime?
Quello che voglio dire e chiedere a tutti voi ma davvero vi sentite al sicuro perché gli uessei hanno più armi e sono amici nostri aldilà di chi la guidi e decide le sorti del pianeta?
Ho letto da te un giudizio sul putin che ha le mani sul tavolo giudicandolo malato o altro,e biden che dà la mano ai fantasmi o legge il "gira pagina" delle dichiarazioni che gli scrivono?
Ti fidi delle nuove signore terribili che governano vari stati alleati della nato foce sono star su tik tok?
Ti fidi di Zelensky che si pippa pure la polvere da sparo che gli inviamo?
Certo da una parte abbiamo il dittatore brutto e cattivo russo che da quando ho memoria è cattivo,ma dall'altra abbiamo dei barboncini colorati arcobaleno decrepiti impresentabili..
Abbiamo mandato di maio a parlare con lavravov...
Chiudo e chiedo scusa della "lungaggine..."
È interessante la conta dei carri armati, giusto fare la conta delle forze in campo,ma facciamoci due conti di quello che stiamo pagando con questa guerra:
Bollette che stanno mettendo in ginocchio tantissime aziende (Compresa la mia)
Finanziamenti illimitati ad uno stato che qualche mese fà i nostri politici e giornalisti li consideravano nazisti (sul battaglione avramov ci sono tante dichiarazioni degli stessi politici che oggi li hanno armati)
Banche mondiali al collasso in tutto il mondo,ma ci hanno detto che in default andava la russia, economia occidentale al collasso ma corsa agli armamenti da mandare e ricomprare agli uessei perché il cattivo russo è alle porte...
Gasdotti che ci rifornivano saltati con atti di terrorismo e sappiamo da chi costringendo paesi come il nostro ad una crisi epocale..
Etc etc etc.
Tutto nel nome della giusta democrazia occidentale che ha imposto democraticamente le sue regole agli alleati senza possibilità di scelta ..
Certo noi democraticamente votiamo i nostri leader poi scopri che chiunque va al comando è lo stesso perché il padrone ha ordinato così...
@Trumpusconi i miei dubbi sulle conseguenze di questa guerra che hanno portato alla mia vita e quella di molti a pagare uno scotto altissimo in termini economici mi rendono pro putin?
Fai tu,fate voi convinti che stanno finendo i carri e tra un po vanno in default, io mi sono concentrato più sulle cause che hanno portato a questa guerra e agli attori in campo e il risultato che ho elaborato nella mia testa è che ci meritiamo un satan sulla testa perché leggere post del tipo "tanto la guerra la fanno loro armiamoli fino all'ultimo ucraino" la vedo propio come la conseguenza ad un epoca fatta di ideali assurdi con personaggi al comando che lanticristo in confronto è larcangelo Gabriele.....
P.s.:
Spero si sia capito il concetto che volevo esporre, anche perché ci ho messo un paio d'ore a scriverlo...
???