Un nome per il centrocampista

Un nome per il centrocampista

• Votanti
    36

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Il mio voto va ad André Gomes perché, come qualcuno ha giustamente scritto, manca un giocatore tecnico, ma con buone doti fisico e atletiche, in grado di stare in tutte le parti di campo, bravo a CREARE gioco e di poter contribuire con qualche gol. Buona esperienza internazione, ottimo prezzo, e futuribile.

Se poi arriva un Fabregas o Vidal, di certo non faccio lo schizzinoso (ma forse romperebbero gli equilibri di spogliatoio e gerarchie). Non capisco la scelta di Dembele.

Dembelè può fare la mezzala di qualità e pure il regista all' occorrenza. È un giocatore con discreta esperienza Internazionale che abbina grande qualità nel giropalla e nella gestione del pallone ad un gran fisico.
È possente è forte di testa, per me sarebbe un acquisto super. È vero ha 30 anni ma ora noi abbiamo bisogno anche di profili del genere.

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Nainggolan. Potrebbe essere la mezz'ala sx titolare come, per dinamismo, potenza ed inserimenti (nonchè miglior calcio e visione della porta) alternarsi a Kessie. Giocare da schermo difensivo (come spesso accaduto proficuamente a Cagliari) o all'occorrenza alzarsi sulla trequarti a supporto dell'attacco. Un ingaggio ancora (vagamente...) abbordabile e la militanza in una compagine di buon (ma non primissimo) livello, con la tendenza ad autofinanziarsi tramite cessioni sistematiche, potrebbero rendere percorribile la strada che porta al Ninja...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,144
Considerato che sono in possesso della sfera magica,
Sono certo che il nostro budget verrà utilizzato per 3 acquisti (più i parametro 0):

1 punta centrale
1 attaccante esterno (possibilmente ambifascia)
1 centrocampista

Considerato che Kessie non ha bisogno di un suo "alter ego" ma bensì di un degno sostituito che dovrà garantirgli una decina di cambi l'anno, credo che Bonaventura, vista l'età e la copertura fisica-tecnica del ruolo (ricordiamoci sempre che è un adattato), ha bisogno di un degno sostituito che abbia sulle corde la fantasia che manca in certe partite, soprattutto con le piccole.

Ci potrebbe stare anche se per me sarebbe comunque sbagliato... un solo esterno vuol dire che se dovesse essere infortunato o squalificato ci ritroviamo di nuovo senza giocatori veloci capaci di saltare l'uomo.

Mi dirai che se si infortuna Kessie ci ritroviamo lo stesso con un bel problema... ma partendo dal fatto che spesso i cambi che spaccano le partite sono proprio i cambi dove fai entrare esterni veloci capaci di fare saltare le tattiche e approfitare della stanchezza del avversario, preferirei due esterni invece che un esterno + una mezzala.

Jack-Calha-Kessie + riserva di Kessie. Ovviamente Calha mezzala e comunque un rischio, ma per me e un rischio meno grosso di quello di lasciarlo esterno (proprio perche non lo e e questo e proprio una certezza).

Comunque dovendo scegliere per forza direi uno tra Torreira (nome che mi poteva pure andare bene quest'estate al posto di Biglia), capace di fare piu ruoli in piu moduli in mezzo al campo, giovane e che conosce gia un pochino l'Italia... o se il Napoli dovesse andare a prendere ancora centrocampisti, da loro puoi pescare chiudendo gli occhi e ti andrebbe comunque bene...Piu Praet che sta diventando interessantissimo... bella trasformazione da trequartista.
Pellegrini pure sarebbe tanta robba.

Quel che mi dispiace e che tra tutti quelli citati, nessuno ha le caratteristiche "alla Kessie". Ci vuole un trattore li in mezzo al campo, con forza fisica e centimetri. Dispiace che Kucka sia andato.

Poi se mi dite che l'ingaggio e il prezzo del cartellino non contano e che posso scegliere tranquillamente... mi chiedo perche il sondaggio sia ancora aperto... Vidal tutta la vita (o Nainggolan).

Reaction score
168
Considerato che sono in possesso della sfera magica,
Sono certo che il nostro budget verrà utilizzato per 3 acquisti (più i parametro 0):

1 punta centrale
1 attaccante esterno (possibilmente ambifascia)
1 centrocampista

Considerato che Kessie non ha bisogno di un suo "alter ego" ma bensì di un degno sostituito che dovrà garantirgli una decina di cambi l'anno, credo che Bonaventura, vista l'età e la copertura fisica-tecnica del ruolo (ricordiamoci sempre che è un adattato), ha bisogno di un degno sostituito che abbia sulle corde la fantasia che manca in certe partite, soprattutto con le piccole.

la penso esattamente come te.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Sondaggione del giorno:
Dalle dichiarazioni dei nostri sembra che andremo verso un mercato di giocatori d'esperienza.
Pertanto i nomi da farsi sono di quelli che qualche partita internazionale l'hanno giocata e che hanno almeno 24 anni d'età.
Tra questi ho individuato, anche tra quelli che avete nominato nel forum, 5 nomi che potrebbero andare sul mercato ed essere alla nostra portata.
Se scegliete altro, esprimete un nome

Buon sondaggione.

Un Milan che vuole tornare grande dovrebbe fare di tutto per prendere Milinkovic-Savic o Eriksen.... ma sappiamo la questione economica, io aggiungerei al sondaggio i nomi di Moussa Sissoko in partenza dal Tottenhan, Ziyech dal Ajax, Nzonzi in partenza dal Siviglia e Fabinho in partenza dal Monaco.

Io ho votato per Arturo Vidal però vorrei anche lanciare un altro nome e sentire cosa ne pensate. Anderson Talisca del Besiktas, brasiliano 1994.

Non è un centrocampista ma Talisca sarebbe un nome molto interessante per noi, costi contenuti di ingaggio e cartellino, trequartista mancino rifinitore di 192 cm di 24 anni e con una certa esperienza in Europa, uno cosi non abbiamo in squadra.

Simonic

New member
Reaction score
3
Ci potrebbe stare anche se per me sarebbe comunque sbagliato... un solo esterno vuol dire che se dovesse essere infortunato o squalificato ci ritroviamo di nuovo senza giocatori veloci capaci di saltare l'uomo.

Mi dirai che se si infortuna Kessie ci ritroviamo lo stesso con un bel problema... ma partendo dal fatto che spesso i cambi che spaccano le partite sono proprio i cambi dove fai entrare esterni veloci capaci di fare saltare le tattiche e approfitare della stanchezza del avversario, preferirei due esterni invece che un esterno + una mezzala.

Jack-Calha-Kessie + riserva di Kessie. Ovviamente Calha mezzala e comunque un rischio, ma per me e un rischio meno grosso di quello di lasciarlo esterno (proprio perche non lo e e questo e proprio una certezza).

Comunque dovendo scegliere per forza direi uno tra Torreira (nome che mi poteva pure andare bene quest'estate al posto di Biglia), capace di fare piu ruoli in piu moduli in mezzo al campo, giovane e che conosce gia un pochino l'Italia... o se il Napoli dovesse andare a prendere ancora centrocampisti, da loro puoi pescare chiudendo gli occhi e ti andrebbe comunque bene...Piu Praet che sta diventando interessantissimo... bella trasformazione da trequartista.
Pellegrini pure sarebbe tanta robba.

Quel che mi dispiace e che tra tutti quelli citati, nessuno ha le caratteristiche "alla Kessie". Ci vuole un trattore li in mezzo al campo, con forza fisica e centimetri. Dispiace che Kucka sia andato.

Poi se mi dite che l'ingaggio e il prezzo del cartellino non contano e che posso scegliere tranquillamente... mi chiedo perche il sondaggio sia ancora aperto... Vidal tutta la vita (o Nainggolan).

La mia sfera magica mi dice che l'investimento " grosso" lo faremo solo su un esterno, l'altro esterno verrà preso molto probabilmente a parametro 0.
Prendere ad esempio un Felipe Anderson ti garantirebbe un primo cambio all'altezza dei titolari, e quindi in grado di alternarsi con Calhanoglu e Suso.
Consideriamo che Bonaventura è più corretto spostarlo ad ala sinistra (oltre ad avere Borini).
Pertanto il centrocampista, in questo caso, sarebbe fondamentale.

Aouar è puro spettacolo: mi piacerebbe tantissimissimo.
Sarà uno di quei giocatori in grado di farti svoltare il centrocampo. Forse per il Milan di oggi in pó troppo giovane. Anche se mi ricordo di gente giovane arrivata, scalzare giocatoroni, fare la storia del Milan.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
109
Un Milan che vuole tornare grande dovrebbe fare di tutto per prendere Milinkovic-Savic o Eriksen.... ma sappiamo la questione economica, io aggiungerei al sondaggio i nomi di Moussa Sissoko in partenza dal Tottenhan, Ziyech dal Ajax, Nzonzi in partenza dal Siviglia e Fabinho in partenza dal Monaco.

Non è un centrocampista ma Talisca sarebbe un nome molto interessante per noi, costi contenuti di ingaggio e cartellino, trequartista mancino rifinitore di 192 cm di 24 anni e con una certa esperienza in Europa, uno cosi non abbiamo in squadra.

Premesso che:
- ad eccezione di kalinic che cambierei volenieri non penso che le punte segnigno poco in quanto scarse ma per un centrocampo a loro poco funzionale.
- preferisco avere 2 CC davanti alla difesa

andrei secco su Fabino, Talisca e Promes e fuori i raiola's poi davanti vedremo

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Lì in mezzo servirebbe Milinkovic Savic.
Mi piace molto Barella, così come Aouar.

Secondo me i soldi saranno e DEVONO ESSERE investiti nel reparto offensivo.
L'attuale centrocampo non è male per niente. Ma servono le alternative, anche tecniche. Barella potrebbe essere una di queste alternative.

Alto