Un nome per il centrocampista

Un nome per il centrocampista

• Votanti
    36

Serginho

New member
Reaction score
48
Tra questi senza dubbio Vidal o Fabregas, non credo sia la nostra priorità prendere un regista in quanto lo abbiamo già e i soldi vanno concentrati sulla mezza punta e punta

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,183
Ho votato Vidal ma sono d'accordo con quanto detto da Lineker:

A centrocampo la priorita' e' trovare un giocatore valido che faccia rifiatare Kessie', poi eventualmente se avanzano i soldi dopo aver rafforzato l'attacco, si prende una mezz'ala titolare.

Riguardo a Barella, anche io stimo molto il giocatore, pero' il Cagliari spara molto in alto per il prezzo del cartellino...

Sì ho letto che il Cagliari vuole 35-40 milioni, ma non so se siano vero, molto dipenderà dalla concorrenza e se ci saranno offerte concrete.

Reaction score
39,328
Coi nomi non sono bravo come tutti voi ma posso tracciare l'identikit della mezz'ala che ci serve : ambidestro ( deve poter/saper giocare sia da mezz'ala destra che sinistra), forte fisicamente e tecnicamente, qualità da 10 negli ultimi venti metri , capacità quando si abbassa di far partire l'azione, grande dinamismo, intelligenza tattica, 10 gol in canna e altrettanti assist, forte personalità.
In italia a me piacciono molto praet della samp e savic della lazio, barella e pellegrini una spanna sotto.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Sondaggione del giorno:
Dalle dichiarazioni dei nostri sembra che andremo verso un mercato di giocatori d'esperienza.
Pertanto i nomi da farsi sono di quelli che qualche partita internazionale l'hanno giocata e che hanno almeno 24 anni d'età.
Tra questi ho individuato, anche tra quelli che avete nominato nel forum, 5 nomi che potrebbero andare sul mercato ed essere alla nostra portata.
Se scegliete altro, esprimete un nome

Buon sondaggione.

Assolutamente Vidal, ci manca un giocatore cosi a centrocampo, un trascinatore vero e proprio, un mastino che va su tutti i palloni. Secondo me Gattuso lo prenderebbe ad occhi chiusi, ma ha un ingaggio altissimo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,510
Hakan Calhanoglu, e all in su punta ed esterno. Non possiamo dividere il budget in 3 giocatori, a meno che non sia lo stesso budget dell'anno scorso.

SmokingBianco

Junior Member
Reaction score
11
Dennis Praet. L'anno prossimo questo esplode me lo sento. Tecnicamente sta sul livello di MS ma costa 60 milioni di meno. Clausula da 25-28 milioni ma deve lavorare sul fisico

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Victorss, permettimi di dirti che sbagli: entrambi sono in scadenza 2019. Il Bayern ha già preso Gorentzka, in un centrocampo già super affollato. Ormai gli spazi si stanno riducendo: meglio andare in una squadra dove puoi essere protagonista. Fabregas potrebbe andare via in caso di partenza (probabile) di Conte

Io penso che profili top come Fabregas e Vidal nella situazione in cui sono, possano far gola anche ad altri grandi club che potrebbero tranquillamente eguagliare la nostra offerta..e penso che loro a parità di offerta preferiranno andare in un club che si gioca la Champions o lotta per il campionato.
Fabregas ad esempio non vedo perchè non dovrebbe rimanere al Chelsea nonostante l'addio di Gonde, è titolare e ben visto da tutti..

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Dennis Praet. L'anno prossimo questo esplode me lo sento. Tecnicamente sta sul livello di MS ma costa 60 milioni di meno. Clausula da 25-28 milioni ma deve lavorare sul fisico

Sì Praet è un bel prospetto ma come tutti i giocatori giovani di talento potrebbe incappare in una stagione no cambiando squadra e modo di giocare. Sai bene cosa succederebbe in tal caso ("bidone, vendiamolo a gennaio, Mirabelli *****, era meglio Birsa, 30 milioni per un bidè" ecc.ecc.).

Simonic

New member
Reaction score
3
Sì Praet è un bel prospetto ma come tutti i giocatori giovani di talento potrebbe incappare in una stagione no cambiando squadra e modo di giocare. Sai bene cosa succederebbe in tal caso ("bidone, vendiamolo a gennaio, Mirabelli *****, era meglio Birsa, 30 milioni per un bidè" ecc.ecc.).

Praet non mi sembra quel giocatore d'esperienza in grado di dare un apporto maggiore a quelli già in rosa.
Credo che abbiamo bisogno un po' d'esperienza, considerata la giovane età della rosa.

Alto